01 febbraio 2007

1 FEBBRAIO



1 FEBBRAIO
Buon giovedì amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Diario già aggiornato perché siamo in "gita" a Milano. Prima c’era poco tempo perché registravamo, adesso perché dobbiamo preparare l’uscita di ciò che abbiamo registrato e.. che palle!

VITA DI PIAZZA:
Stasera tutti al COOL CLUB al Murphys di corso Vittorio Emanuele 28 con ingresso liberissimo! I djs saranno PrincyMod, EnnioTeenMod e il sottoscritto invece domani:
Piazza Tommaseo Mod, e Sweet Sensation Scooter club Genova, presentano il secondo appuntamento del button down mod club, (il quale, tengo a ricordare, si svolge con cadenza quindicinale),Venerdi 2 Febbraio dopo le 23 all' Oktober fest stube di via della Maddalena 90/92 r. a Genova. All Mod disco e birra a fiumi, a cura dello Sweet Sensation S.C., e per questa occasione vedremo ai piatti anche i nostri gemelli di piazza Statuto. Per info. www.tempimoderni.altervista.org
Quindi VENERDI’ 2 FEBBRAIO TUTTI A GENOVA!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
"Come promesso, ecco due reportage, prima Stefano di torino (o Settimo?):
Come tutti (o quasi) gli anni succede, ti scrivo dopo il Memorial Restagno, come sempre esperienza spettacolare. Unire così alta qualità musicale con il ricordo di un grande musicista credo sia una cosa più unica che rara.Sono Stefano, abito nei pressi di Alba, ma quando il Memorial chiama sono presente. Che serata!!!Vado con ordine:Dana ed i Maestri: la band è garanzia di qualità assoluta, il Dana (è possibile sapere se si esibisce ancora o lo fa solo per il Memoria???) credo sia stato lo Showstealer della serata. Incredibili. I was dreaming era da paura, riarrangiata in modo notevole; Pinball Wizard da lasciar a bocca aperta (e vedo che l'hai pure messa come canzone del giorno).A seguire Carl Lee con una band "grandi numeri", tra cui alcuni dei più validi musicisti del torinese.Oskar e gli Intoccabili: piacevole sorpresa della serata, molto divertente il repertorio ed validissime le interpretazioni. Adesso ho la curiosità di vederli in un concerto intero!Party Kidz: altra band che assicura altissima qualità: la finale Street of Murder era grande.Mr. Tokyo and the beat goes on: Alex Loggia con band in grande forma. Anche qui un pezzo di GIGI (non conosco il titolo in inglese) molto bello. Un gruppo che ritengo non si apprezzato quanto merita.La Kriminal: forse il più difficile da ascoltare, con tocchi di originalità ed il mitico PArpaglione.Max e Samuel: la capacità vocale di Samuel senza l'elettronica è qualcosa di strepitoso.Se si aggiunge il "Coriandoli a Natale" che mi fece innamorare del repertorio di Restagno circa 8 anni addietro si capirà quanto mi sia piaciuta (pelle d'oca) l'interpretazione del duo. Spero che le persone presenti solo per il duetto abbiano potuto apprezzare l'ottima musica della serata e scoperto, come me medesimo, tanti altre realtà.Jam finale: jam forse troppo improvvistata: credo sarebbe stato bello vedere sul palco un po' tutti i rappresentanti delle varie band e non solo il gruppodi Carl Lee con Rudy. Comunqe virtuosismi di Slep a gogo.NEL COMPLESSO SERATA NOTEVOLE (quasi tutti gli anni rimane il mio concerto preferito): credo che il GIGI da lassù se la sia goduta di brutto.Ancora grazie a tutti.Stefano"
Poi la gentile corrispondenza del nostro fan più virtuale in assoluto, cioè Yuri di Milano:"ciao oSKAr,torno a scriverti dopo molto tempo...ti rubo due minuti solo per segnalarti che ieri e oggi gli STATUTO sono stati citati (e oggi 'difesi'*) da Stefano Benzi su http://www.milaninter.fm/home.asp durante la trasmissione CALCIO D'INIZIO.Il tutto è partito dal fatto che hanno messo 'Meganoidi' dei Meganoidi come stacchetto x le pause,da qui il collegamento con lo ska e con voi in quanto primi a fare ska in italia e 'dentro' il mondo dei tifosi/ultrà. Ieri è stata consigliata RAGAZZO ULTRA' per chi non vi conosce ancora e oggi GHETTO...* la difesa c'é stata quando l'altro conduttore ha parlato dei CASINO ROYALE come 'fondatori' dello ska in italia, mentre Benzi ha sottolineato che qualcuno ha poi 'cambiato bandiera' e voi avete continuato (grazie a dio!) a fare ska... e che ska aggiungo!tutto qui, non so se conosci la radio e/o a Torino si prende essendo incentrata su MILAN-INTER-OLIMPIA ma con interventi e spazio anche alle altre squadre...in bocca al lupo per la registrazione in corso...come sempre il lettore è pronto a consumare anche il prossimo cd!ciaoYuri"
Infine rispondo a Federica che mi chiede quali sono nel dettaglio i brani che abbiamo suonato con gli Intoccabili al Memorial:
TUTTI LO SANNO (Taller than you are)
SE PERDO TE
NESSUNO
TRAM n°3 (Memphis Train) SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Stronger than her love"- THE FLIRTATIONS

VITA DA ULTRA’:
TRASFERTA SIENA CON I VIKING I VIKING GRANATA 1985 ORGANIZZANO LA TRASFERTA DI SIENA DI DOMENICA 4 FEBBRAIO IN PULLMAN. COSTO DELLA TRASFERTA EURO 45 COMPRENSIVI DI PULLMAN+BIGLIETTO. RITROVO ALLO SWEET ALLE ORE 06,00. PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE 340-8373738 335-1352050. SOSTENIAMO I NOSTRI COLORI !!!
I Granata korps organizzano la trasferta IN PULMAN a Siena domenica 4feb.2007. I costi verranno comunicati nei prossimi giorni. x info e prenotazioni tel 349-5867781. E' UN MOMENTO DELICATO NON BISOGNA MOLLARE PROPRIO ADESSO, QUINDI FUORI LE PALLE E INVADIAMO SIENAAAAAA!

Ieri sono stato al campo Sisport. Ho assistito alla conferenza-stampa di Comotto, durata la bellezza di 6 minuti e 3 secondi, con poche e scontate domande e poche e scontate risposte. L’atmosfera era un po’ dimessa, di sicuro il ritorno di Coco in granata non ci riempie di felicità.. speriamo che i fatti ci smentiscano, saremmo i primi a gioirne. L’altro acquisto, Bovo, mi sembra un difensore interessante. Ventola non è voluto venire, nessuno piangeva..
Per Siena non ho ancora deciso.

E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitrol. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr