07 agosto 2007

7 AGOSTO


7 AGOSTO
Credo che nella vita, a parte salute, affetti e il sostentamento minimo, la cosa più importante sia essere a posto con sé stessi. Frase fatta, retorica, quel che si voglia. Per me è così, non credo lo sia per tutti. Essere a posto con sé stessi e inoltre una valutazione molto soggettiva. Per i più "materiali", si è a posto e quindi realizzati, in proporzione all’affermazione economico-sociale. Pur di far soldi posso tralasciare alcuni valori proprio perché il valore principale è quello economico.
Per quanto mi riguarda ciò che mi permette di essere a posto con me stesso è sapere di far sempre tutto il possibile per il bene del Modernismo, mettere il Modernismo prima di TUTTO, ma proprio tutto. Certo, è una posizione "da esaltato", "immatura" o "infantile", ma quella è. Inutile negarlo. Anzi, voglio affermarlo e sottolinearlo fino in fondo.
Forse sono troppo poco attento all’importanza del danaro, senza forse. Forse mi aspetto sempre troppo dalla gente, dalle persone, dagli individui. Io butto anima e corpo in ogni cosa che faccio, in ogni sentimento e in ogni passione, così come in ogni azione o pensiero e, regolarmente, devo fare i conti con azioni, sentimenti e passioni decisamente più contenuti del "prossimo". Sembro tanto diffidente, ma in realtà quando conosco un po’ a fondo (o almeno credo di conoscere a fondo) una persona, mi fido fino in fondo, almeno fino a prova "contraria". Prima di cambiare opinione su qualcuno che magari meriterebbe davvero di avere da me considerazione diversa, devo essere ben sicuro che mi abbia fatto qualcosa di male, a maggior ragione se in passato mi ha dato motivo di considerarla amico con gesti concreti e oggettivi. Il valore che ritengo più importante è il rispetto e considero il sentimento più dannoso l’invidia. L’invidia è sinonimo di insicurezza, frustrazione, paura e soprattutto sofferenza. L’invidia fa vivere in funzione di altri se non proprio "degli" altri (non certo per il senso di solidarietà e generosità). L’invidia è il sentimento che contraddistingue chi non è a posto con sé stesso.

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera in piazza c’era anche Ottavio ed Ennio è stato 1 ora e mezza collegato con Lucca.. Cumiana ha raccontato che in piscina a Pisa si sono divertiti, come previsto. Ci vediamo giovedì sera alle 22.
E stasera MINIVIP in CONCERTO in SARDEGNA!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
L’apertura del diario odierno è parte di questa "rubrica" infatti è la risposta a Chiara di Brescia che mi chiedeva cosa realmente è importante per me nella vita. Beh, una sua legittima curiosità, non certo una sua priorità vitale. Quindi incollo solo più una mail dalla "bassa":"ciao Oskar anche quest'anno facciamo la festa scooterista qui nella bassa,l' evento (addirittura!?) si terrà venerdì 31 agosto alla "K birreria di fuori porta" a Cappella di Casalmaggiore (CR).ti mando in allegato la locandina così potete farci pubblicità tramite il vostro sito ;)ciao"
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Mercy Mercy Baby"- RAY BARRETTO

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stsera presentazione del Toro 2006/2007 e poi partita contro il Bruges. Noi Granata Mods saremo con i Vecchia Maniera, ovviamente senza striscioni perché sempre autosospesi. L’abbonamento in Maratona è saltato fuori anche per Febri ed Enrichiella, quindi anche quest’anno un numero considerevole di granata Mods della piazza sarà presente in Maratona!

E’ tutto. Grazie Vitrols e grazie a tutti voi
. RABBIA E STILE
oSKAr