02 agosto 2007

2 AGOSTO

Naska sul palco di Rivoli, a volte è elegante anche lui..

2 AGOSTO
Oggi aggiornamento breve, scusate, ma sono di partenza per Acqui Terme, dove andrò a vedere un po’ di nuovo Toro.

Quando è il 2 agosto è inevitabile NON pensare al 2 agosto 1980 e alla strage di Bologna. Vergogna e tragedia italiana. Vergogna di stato. L’avevo già scritto tempo fa e mi scuso se lo ripeto: il brano SOLE MARE, in origine, aveva testo molto "sarcastico" che riguardava la strage di Bologna. Il ritornello era identico sempre "sole mare ma che caldo fa" ma le strofe erano diverse. Molto. Lo scrissi nel 1993, cito solo il ponte che oggi dice "Ora facciamo dieta così obbligata e era etc.." in origine diceva:
"PASSERANNO GLI ANNI
MA NON SI SAPRA’ MAI
CHI HA MESSO QUELLA BOMBA
QUAL E’ LA VERITA’?
PUO’ DARSI IL TROPPO CALDO
CHE AD AGOSTO C’E’ IN CITTA’??"

VITA DI PIAZZA:
Ieri ci siamo visti al pomeriggio da Pasquale, ce ne siamo andati all’ora di cena e mentre eravamo in zona piazza, prima di andare al concerto di Incognito, abbiamo pensato (con PrincyMod) di mangiare una pizza al St.Martin. Finita la frugale cena montiamo in Vespa e appena accesa e spostata dal cavalletto si sente un botto "sinistro". Non un rumore da scoppio, un crack da staccamento.. il motore non si spegne e non da egni particolari, Princy sale e ci dirigiamo verso Grugliasco, si sente però un odore di gomma bruciata soffocante e la Vespa sembra "più bassa". "ecco il problema del richiamo della raccomandata della Piaggio!" urlo. La porto a casa e non esco più, disperato. Stamattina la prendo per portarla dal mio amatissimo concessionario, faccio per alzarla dal cavalletto e noto che la ruota rimane attaccata al terreno.. "Non sarà il motore!" dico fra me e me, infatti parte subito ma l’odore, cammin facendo persiste anche se meno di ieri sera. Arrivo in officina e c’è solo il tipo con il quale mi ero proprio palato che sta facendo pulizia, non c’è una moto o scooter all’interno. "Siamo chiusi" mi dice. ""Nooo e io come faccio". Lui mi guarda, mi chiede cosa è successo, guarda la Vespa e dice "Si è staccato l’ammortizzatore di dietro, l’hanno montato male alla Piaggio, adesso devo smontare tutto per mettertelo a posto!". Mi guarda "Non potrei fare lavori, però lasciala qui e torna tra due ore". Alle 11,30 ero lì e la stava provando l’altro meccanico, quello arabo e simpatico (l’unico lì dentro!). "Tutto a posto, abbiamo smontato e rimontato tutto!" incredibile! Sarà l’aria di vacanza?..
Stasera ci vediamo alle 22 in Piazza e dopo, molto presumibilmente, andremo al Fluido.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E I SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Risponderò domani sia in privato che sul diario alle vostre mail, grazie intanto a Steve per le foto del concerto di Rivoli.

CANZONE DEL GIORNO:
"She said goodbye" – BILLY HAMBRIC

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Vado ad Acqui..

Grazie prete e Vit, grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr