27 agosto 2007

27 AGOSTO

LA MARATONA ITINERANTE ALL'OLIMPICO DI ROMA 25/8/2007, CHI RIESCE A RINTRACCIARE oSKAr (indossa polo F.Perry nera) VINCE UNA MAGLIETTA DEI VECCHIA MANIERA..

27 AGOSTO
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Che bella trasferta in quel di Roma!! Quasi un migliaio di "macchia Granata" nei Distinti Sud con un tifo pulsante e incessante, coordinato dal fantastico Paolino, anche lui arrivato con i 2 pulmann partiti da Torino. Tutti i club autosospesi della Maratona erano rappresentati, anche i GRANATA MODS/VECCHIA MANIERA da Giancarlo e dal sottoscritto. Il temperamento della squadra in campo ha favorito il nostro canto continuo, a dispetto di un caldo letteralmente BESTIALE (circa 42°!). Goal di Rosina da antologia e rimonta al pareggio con vero "cuore Toro". PrincyMod ha scattato un po’ di foto che non ha ancora scaricato, appena lo farà le inserirò nel diario. E mercoledì alle 18 ci sarà Toro-Rimini di Coppa Italia e non mancheremo.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!! (seconda parte)
A me il mister del Catania Baldini è sempre stato simpatico, pur non avendolo mai conosciuto di persona. Ieri ha dato un calcio nel sedere al mister Di Carlo, allenatore del Mantova, che al contrario, mi è sempre stato antipatico, pur non avendolo mai conosciuto di persona. Tutti sappiamo cosa è successo tra i due. Niente di particolare, se non fosse che è stato visto e mostrato a milioni di persone tramite telecamere televisive. Mi sembra normale che se tu dai della "testa di cazzo" a qualcuno, quel qualcuno possa reagire. Anche dandoti un calcio nel culo. Non sembra che si sia fatto male nessuno, in primis Di Carlo che si è subito messo a ridere. Niente di che. Però. Però però..
Mettiamo caso che mercoledì, quando sarò a Toro-Rimini, andrò in curva col mio amico Lele il gelataio gonfio (pure ex metallaro..). Lui è sempre stato un fan di Abbruscato e io un "oppositore". Mettiamo che il Toro attacca e Ventola per tutto un tempo non inquadra la porta neanche una volta. Mettiamo che Lele mi dica "Eh tu che criticavi Abbruscato!.." e io " Ma smettila! Meno male che l’abbiam venduto!" e lui "Ma se Ventola non ne ha imbroccata una.." e io "Allora vai a Lecce e fai il tifo per il tuo Abbruscato, testa di cazzo!!". Mettiamo caso che Lele Closer rifletta sul mio insulto e mentre mi giro verso Barino si accorge di essere stato offeso e mi desse una pedata nel sedere. Io riderei come Di Carlo. Ma: ATTENZIONE!!
La sequenza verrebbe filmata dalle telecamere a circuito chiuso dello stadio e il sig. Lele verrebbe immediatamente denunciato, indagato e diffidato dal poter entrare negli stadi con obbligo di firma per ogni partita del Toro (nonché della Juve) in casa e fuori! Che esagerazione? No, amiche e amici lettori del sito dei Mods che suonano, è proprio così, la legge anti-tifosi prevede e APPLICA regolarmente queste sanzioni. Non ci credete? Ma sapete che ci sono tifosi che hanno diffida con obbligo di firma per 3 anni perché avrebbero sputato su una barriera divisoria di plastica dentro lo stadio? Informatevi e riflettete.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie Stefano che è diventato amico di alcuni nostri compatrioti mentre era in vacanza in Turchia che lo hanno avvicinato perché indossava la nostra maglietta e anche loro ci ascoltavano! Marco di Piccolini (PV) ho seguito la tragedia dell’omicidio di Garlasco proprio perché è un paese dove abbiamo suonato più volte e abbiamo degli amici, non ho né la capacità né la voglia di esprimere qualcosa se non rispetto per il ricordo di una giovane donna uccisa e per il dolore dei suoi famigliari. Certo, fotomontaggi e "corone" in queste drammatiche situazioni sono il chiaro sintomo della povertà interiore dell’individuo di questo inizio secolo. Infine la mail degli amici di Beppe Grillo a proposito del V-Day:
"Ciao oSKAr,siamo gli Amici di Beppe Grillo di Torino.Il prossimo 8 settembre si svolgerà il V-Day in tutte le piazzeitaliane (http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/http://beppegrillo.meetup.com/13/boards/).A Torino lo stiamo organizzando in Piazza Castello con orario 16:00-24:00.Scriviamo per chiederVi se siete interessati a sostenere lamanifestazione con la Vostra partecipazione.In piazza Castello sarà allestito un palco per le esibizioni di gruppimusicali e per gli interventi informativi sul tema del V-Day.In serata avremo un collegamento video dalla piazza di Bologna dove sisvolgerà la manifestazione principale con la presenza di Beppe Grillo.Sappiamo che non intendete più esibirVi a Torino, ma trattandosi delv@ff@nculo-day magari Vi va di fare un'eccezione…"
Come già risposto in privato, grazie del gradito invito, a Torino però gli Statuto non suoneranno mai più. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Pressure Drop"- TOOTS & THE MAYTALS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=111469708


VITA DI PIAZZA:
Un altro grande sabato Mod in piazza Statuto seguito da un MOD CLAN DISCO aperitivo al Fluido che ha visto in consolle Brino, Barone, Amedeo e Jacòpo con la straordinaria collaborazione di Lord Fabrizio Salamella di Cologno (quando ti trasferisci a Torino?) entro questa settimana dovrebbero tornare tutti o quasi i Mods della Piazza, intanto sono già una trentina le nostre prenotazioni presso gli hotel consigliati per il raduno Mod italiano che si terrà a Marina di Ravenna il 28 e 29 settembre (vedi www.italiamod.com ).

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di chiusura il nuovo numero del bollettino MODS!, chiunque volesse inserire notizie, recensioni o segnalazioni di eventi Mod, serate Mod, concerti, dischi o altro, scriva subito all’indirizzo e-mail bollettino_mods@yahoo.it

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Vitrox e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr