13 agosto 2007

13 AGOSTO

IL PUBBLICO DI PIALPETTA "VISTO DA DIETRO"
SI BALLA..

IL PUBBLICO DI PIALPETTA VISTO "DAVANTI"


oSKAr e MISTER NO sul palco



13 AGOSTO
Il tour estivo 2007 si è concluso alla grande! Un bel concerto con tanta gente e bellissima atmosfera a Pialpetta! Prima di tutto, ci dobbiamo nuovamente scusare con gli amici che erano stati informati tramite questo, riguardo l’ingresso al concerto in modo gratuito. Sulla scheda inviataci dalla nostra agenzia, l’ingresso risultava gratis, sul posto abbiamo scoperto che c’era una consumazione obbligatoria di 7€, prezzo comunque più che onesto, e il pubblico non ha rinunciato a entrare visto che i paganti sono stati più di 700.
Prima di noi hanno suonato i giovanissimi D8rMax, tribute-band degli 883 ma in versione punk, molto divertenti e coinvolgenti davvero.
Il pubblico presente era eterogeneo, dagli Skins alle famiglie, tante magliette granata. Un solo Mod: Ottavio!
Pubblico che ha partecipato con danze e con tanti cori, essenzialmente di natura calcistica e di fede Granata! Non a caso la presentazione di GRANDE è stata accolta con ovazione così come quella di FACCI UN GOAL, il brano dedicato a dio Paolo Pulici.
Tutti i presenti si sono divertiti sulle note di COS’E’?, SOLE MARE, BELLA COME SEI e i cori su ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, il "rap" di QUI NON C’E’ IL MARE e il canto globale (senza musica) di tutti i presenti sulla solita PIERA hanno testimoniato una prestazione divertente sia sopra che sotto il palco.
Ska-tenati Gios e l’impeccabile Mister No Valerio, Naska si è prodotto un assolo fantastico e interminabile nella versione "in italiano" di "Wipe-Out" cioè FULMINE, finendolo addirittura suonando con le mani direttamente su pelli e piatti..
E quando il caricatissimo e perfetto Jerry lanciava UN PASSO AVANTI col suo sax e Ottavio saliva "puntuale" sul palco, tutti ballavano e sorridevano.
Grazie agli organizzatori, ai tanti partecipanti e a chi ha cantato con noi e "da loro" da inizio a fine concerto.
Menzione particolare per tutto quello che hanno fatto in queste date estive il nostro tecnico del suono Leo Tutino e l’insostituibile Alberto Zorro, vero Cuore Mod da piazza Statuto con vera Rabbia e Stile, sempre attento nel preparare il palco, materiale e organizzazione.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Federica di Bolzano mi chiede se anche l’anno scorso Roger Daltrey dal vivo non era in buone condizioni vocali. Ti dirò che io non l’avevo sentito, l’avevano sentito Tony Face e Naska, in due concerti diversi ed entrambi sostenevano non fosse proprio al top, ma sicuramente non come all’Arena di Verona; domani pubblicheremo il resoconto del concerto dei MADNESS a Budapest a cura di Marco, oggi quindi incolliamo due segnalazioni:"Vogliamo ricordarvi gli appuntamenti della prossimasettimana con i concerti degli EASY SKANKERS.Innanzitutto l'IMPERDIBILE serata del 14 agosto, sullaspiaggia, a Sabaudia (LT), presso la CAPANNA BEACH (tra ilLido Azzurro e L'Oasi di Kufra), con inizio alle ore 22.30.
Poi, replichiamo a Sabaudia il 16 agosto presso il CAMPING,invece il 17 agosto siamo a Bracciano (Roma), il 19 a SanFelice Circeo (ore 17), ancora sulla sabbia del CormoranoBeach.Per i dettagli controllate i nostri siti, vi aspettiamo!!!Easy Skankers". Poi le Paul Weller News tradotte dal "translator" di internet (abbiate pazienza):
"Il 6 settembre uscirà "Suburban 100". Il libro conterrà i lyrics a 100 canzoni, dal migliore-era al lessknown. Il libro inoltre include un'introduzione da Paul e da una prefazione dal giornalista e radiotrasmette il presentatore anteriore di fila dei 4 `s, John Wilson. Il rivestimento sta progettando dall'artista leggendario Peter Blake (chi inoltre ha progettato la copertura dell'album della strada dello Stanley).È stato di trenta anni da quando Paul Weller e l'inceppamento in primo luogo ha scoppiato sulla scena britannica di musica e durante quel tempo la musica ed i lyrics da che sono stati applauditi, imitato ed amavano tanti hanno rivelato a noi tutti, qualcosa dell'uomo dietro loro.In questo l'unica selezione dei lyrics del Weller, può essere trovata quelle canzoni che misurano le decadi - dal molto amava, al meno noto. Qui, la frustrazione e la noia di vita suburbana che ha rifornito la scrittura di combustibile iniziale del Weller è palpable e così anche è la risposta infuriantesi ma poignant in Gran-Bretagna della Thatcher. Accanto ai lyrics di questo Weller, sradicati nella coltura britannica, dire ad una storia circa l'amore e le vite della gente ordinaria ed offrire i glimpses nella propria vita del Weller: le suoi influenze ed esperienze ed amori e perdite.Da modfather e dal commentatore sociale al re di Britpop ed al lyricist romantico, Paul Weller riflette indietro sui suoi lyrics, rivelanti che cosa queste canzoni hanno significato a lui - sia allora che ora." SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Un sabato pomeriggio con una decina di Mods in Piazza statuto, preferragostano e quindi molto soddisfacente. Si è rivisto anche Cesare 16! Stiamo preparando la "grigliata di ferragosto" a Oleggio, dove siete tutti invitati, soprattutto i Minivippi!!, per informazioni telefonate a Mazzeo scrivete a me. Slimmy jacòpo è tornato e sta continuando a lavorare alla nuova grafica del nostro sito, vedrete..
CANZONE DEL GIORNO:
"The Seeker"- THE WHO

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Finito il ritiro di Acqui, si torna alla Sisport, dal 16 agosto. Domani parleremo di legge italiana uguale "per tutti" ma in particolar modo per gli Ultras..

E’tutto. Grazie Vitrotti e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr