06 marzo 2007

6 MARZO

NO AL CASCO OBBLIGATORIO IN CITTA'!
LIBERTA' DI ESSERE PETTINATI!
Mods
(Mica siam tutti pelati come Naska!!..)

6 MARZO
Amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano, ben trovati!
Da piazza Statuto vi parla oSKAr e vorrebbe sinceramente parlare un po’ delle caratteristiche musicali del nostro nuovo disco, ma non può, perché vogliamo che sia scoperto al momento dell’uscita. Abbiate pazienza.
In questi giorni, finite le registrazioni, concerti fermi in attesa del tour estivo, passati aspettando le modalità e i tempi d’uscita del nuovo disco, c’è un po’ più di tempo, così mi sto provando la nuova Vespa (devi comunque fare un minimo di rodaggio) e oggi andrò alla Sisport all’allenamento del Toro.




LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la chiarificazione, erroneamente polemica (la mia non era "lamentela" ma stupore, tuttora presente).Sul nostro sito non sono ammessi insulti di nessun tipo e non si da spazio a razzismo e razzisti, per il resto tutte le opinioni sono le benvenute, magari commentate, come è giusto che sia, anche da noi. Leggete:
"Egregi signori,
ho letto la Vostra chiusura della seguente comunicazione e mi ha lasciata alquanto perplessa. Ho ricevuto il Vostro link da un sito qualificatosi in tutte le maniere religioso cristiano. Supponendo che Vi facesse piacere ho inviato una poesia dedicata a Giovanni Paolo II . Mai avrei potuto immaginare che tale invio avrebbe suscitato stupore. Ad ogni modo se dovesse essere sgradito non c'è che una cosa da fare, toglierlo. Lui capirà. Un caro saluto. Giovanna"
Poi la segnalazione di Giorgio di Milano:
"ciao oskar, hai saputo cosa è accaduto agli ultras interisti sabato mattina? ti allego il comunicato ufficiale, vorrei sapere cosa ne pensi:
-Questa mattina sgradita sorpresa per i Tifosi dell'Inter presenti in Stazione Centrale ed intenzionati ad impiegare il treno per Livorno delle 08.30.I diversi giovani sono stati letteralmente bloccati dalle forze dell'ordine che presidiavano tutti i binari d'accesso ai treni.I funzionari della digos presenti hanno comunicato che avevano ricevuto ordine di non consentire ai Tifosi Milanesi di raggiungere Livorno, eventualmente identificare tutti coloro che avrebbero mostrato intenzione di prendere il treno ed all'occorrenza di trattenerli. Inutile sottolineare la GRAVITA' dell'accaduto che oltre che privare colui che prima di tifoso dovrebbe essere un "libero" cittadino della libertà di muoversi, ha delineato per la prima volta un vero e proprio "stato di polizia" nei confronti di coloro che vorrebbero esercitare la libertà di seguire la propria Squadra."
Caro Giorgio, una cosa simile era già successa in occasione della partita Sampdoria-Toro di coppa Italia due anni fa, in un periodo di leggi speciali anti-ultras ma non ancora specialissime come oggi, quanto accaduto domenica è sintomatico: repressione totale! E poi ci si chiede perché i gruppi organizzati si sciolgono o autosospendono!! A proposito di interisti, ho visto in giro per internet una foto con un loro striscione che diceva: ‘se volete fare a pugni andate in palestra- negli scontri l’unica regola è..nessuna regola’ , ma è un fotomontaggio o relatà?
Poi ecco la segnalazione di un libro sui jam:
"Yet another book on The Jam - this time a book of previously-unseen images taken by Twink with the title The Jam Unseen.
A limited edition is available in April (to coincide with the From The Jam tour) with an umlimited version appearing in August. Both versions feature 192 pages and over 200 photographs of The Jam. The limited version (500 only) is signed and comes in a slipcase with a 10 x 8-inch print. The limited version will cost £50 (and needs to be pre-ordered), with the standard version retailing for £20.
There's also a book signing and photograph exhibition on Sunday 29th April, 12 noon until 4pm at Upstairs at The French House, 49 Dean Street, Soho, London W1"
E guardate un po’ di video Mod:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=worcesterjet200
Infine una corrispondenza da Londra:
"Caro oSKAr, eccomi di nuovo a te per aggiornarti sulla situazione a carnaby street. Mi trovo a Londra sia per lavoro che per suonare con il mio gruppo che prima si chiamava:THEVIOLET ma visto che un gruppo con questo nome a Londra, e' bello famoso ci siamo trasformati negli "ALIASNOONE"(presto su myspace..). Chiaramente sono ripassato da "Shelli's"...come non potere dopo la nostra ultima conversazione.. Il tipo non solo mi ha riconosciuto,ma mi anche chiesto se avevamo parlato dei tuoi acquisti nel suo negozio.... Adora fare il tuo nome e mi chiede continuamente se sono di Rimini...io sono di Roma e credo pure che si senta....vabbe'! Anyway,passiamo alle cose serie: gli ALIASNOONE suoneranno alo"BAR MONSTA" a Camden Town Domenica 18 marzo alle 20.00.. ..faremo un po' i duri perche' la situazione lo richiede!:) RABBIA E STILE!!!! MODerniSm! EmanueleMOD" SCRIVETE!!




CANZONE DEL GIORNO:
"Carnaby Street"- THE JAM




VITA DI PIAZZA:
Sabato scorso, mentre ci spostavamo dalla piazza a Pasquale, abbiamo incontrato Marco Bruno! Lo storico Marco Bruno. Avevo giusto pubblicato una sua foto due settimane fa (e nessuno lo aveva riconosciuto..). Segno del destino. Per chi non ha letto il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e non la ha conosciuto più di 20 fa’, informo che Marco bruno è stato un Mod della piazza per circa 2 anni, nonché mio compagno di scuola alle medie. Fece anche 2 concerti con gli Statuto, come seconda voce e seconda chitarra e ha cantato una versione di RABBIA MOD in un nostro demo nel 1983. Le sue gesta sono narrate anche nella nostra canzone SOLE MARE, quando nella strofa dico:
"A Lele invece non va più la Vespa.
solo MARCO BRUNO può partire insieme a me" Capito?
Stasera c’è PensioNaska dj al lab di piazza Vittorio Veneto con i suoni neri di "Shaft". Giovedì la serata Cool Club e sabato Mod clan Aperitivo al Fluido. Per gli aggiornamenti sugli eventi Mod in giro per l’Italia consultate http://www.italiamod.com/ sullo stesso sito troverete anche le modalità per abbonarvi a MODS! il bollettino informativo mensile Mod che esce regolarmente dal 1984 (l’unico al mondo!!).






ATTENZIONE:La partita Toro-Catania si giocherà domenica 11 alle ore 15 e non sabato alle 20,30. Tutti presenti e al primo anello!



CUMIANA GRANATA!
Il nostro TORO giocherà la partitella amichevole a Cumiana (To) CENTRO SPORTIVO F. CAMUSSO , via San Giuseppe alle ore 15,00.Grazie all’impegno costante e determinato del Presidente e dei soci del Toro Club "Roberto Salvadori" di Cumiana Piossasco e Sangano il comune di Cumiana ha deciso di intitolare una piazza alla gloria del nostro Toro.A seguito della partita verrà intitolato al Grande Torino il piazzale antistante il Centro Sportivo di Cumiana dove si svolgerà l’incontro. Alla cerimonia parteciperà il Presidente Cairo e tutta la squadra. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a portare soprattutto striscioni e bandiere dei propri club per celebrare una festa granata!!!!!!!!!!!!!!!!




E’ tutto. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr