27 marzo 2007

27 MARZO

oSKAr sottopone Barino a un intervento "chirurgico" dopo avergli sentito dire che al raduno verrà in macchina e non in Vespa..

27 MARZO
Ben trovati amici e amiche, dopo il ripasso del nostro celeberrimo passaggio al festival di San Remo eccoci di ritorno a scrivere normalmente questo diario. Tra poco potremo dare indizi più precisi sui modi e tempi della nostra uscita discografica, tenetevi pronti perché sarà richiesta anche la vostra partecipazione.


VITA DI PIAZZA:
Un sabato con tanti Mods in piazza e poi al Fluido, con ritorno di uno stoico Oruam con gomito ingessato e Barino affiancato da Francesco Baretto e un Ottavio sempre scoppiettante. La "papà-car" per il raduno dovrebbe comprendere Aldoaldo, Zorro e Ottavio, Febri dovrebbe venire in Vespa con noi. Purtroppo io sono dovuto andar via dopo 10 minuti dall’arrivo in Piazza per accompagnare PrincyMod in ospedale, a farsi vedere la schiena per il forte dolore che le era venuto. Colica renale. Niente di grave, ovviamente, ma siamo rimasti al pronto soccorso fino alle 20,30.
Stasera dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo con Soul e R&B curato da PensioNaska al Lab di piazza Vittorio.

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di chiusura il nuovo numero del bollettino MODS! l’unico informativo Mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!! Chi volesse segnalare qualsiasi evento, serata, concerto, disco o altro che abbia a che fare con il Modernismo, scriva subito a bollettino_mods@yahoo.it


CANZONE DEL GIORNO:
"Catch the sun"- CAROL WILLIAMS


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che ci hanno scritto commenti sul video del nostro passaggio al Festival di SanRemo, i più "bizzarri" li pubblicheremo neu prossimi giorni; grazie a Yuri che mi chiede cosa penso della pallottola inviata a Moratti, credo sia da prendere poco sul serio, a proposito, Yuri (o chi per esso..) chissà se ci conosceremo a Vimodrone??
E infine lasciamo lo spazio alla bella recensione di Stefano di Treviso sul concerto dei Jam ad Aviano:
Ciao oSKAr,
"sono Stefano di Treviso e volevo scriverti le mie impressioni sui The Jam al 66%.
Ero dubbioso su questo ritorno tra l’altro senza Weller ma adesso dico che ho fatto bene ad andare a vederli in Friuli e non ne sono rimasto certo deluso.
Tecnicamente sono stati perfetti, la scelta dei brani ottima ma soprattutto c’è stata vera energia e nessuna sensazione di revival dei bei tempi andati. Il pubblico è rimasto entusiasta e alcuni giovani amici rockers, che non li conoscevano bene, di stucco. I pezzi sembrano scritti 2 giorni fa, Foxton e Buckler sono in grande forma, il nuovo cantante ha fatto bene la sua parte.
Spero non si fermino a questo tour celebrativo.
E’ stata l’occasione anche per sentire i Coleridge di PN di cui hai sempre parlato bene. Erano ovviamente di supporto e hanno eseguito solo pochi pezzi ma mi hanno dato l’impressione di una grande potenziale band : giovani, bravi, veloci, brillanti, pieni di energia mod (che hanno poi ribadito da supporter in prima linea sotto il palco dei Jam). Potrebbero diventare gli Ordinary Boys italiani con un riscontro nazionale di grande ritorno per il movimento, abbisognerebbero secondo me di un lavoro di "affinamento" sia nello proporsi al pubblico, sia nella cura dei pezzi, dello spettacolo live e del look mod ; ci vorrebbe praticamente un’oSKAr nelle vesti di manager/produttore.
Ultima cosa : ho avuto qualche giorno fà la fortuna di sentire i Klaxons (hanno suonato in uno dei tanti capannoncini che abbelliscono il contorno di TV). La best new band 2006 x N.M.E. sono oramai delle stars e il loro live-act una cosa straordinaria : potenti, ironici, divertenti, e soprattutto innovatori. Ma qui siamo in un altro pianeta, quello della produzione indie U.K. (l’equivalente del Brasile per il calcio).
A proposito di nuove bands British ti consiglio il DVD allegato al N.M.E. ora in edicola.
Saluti e a presto con gli Statuto nel nuovo tour da queste parti. W il Toro e W De Biasi !" SCRIVETE!!


E’ in fase di organizzazione una raccolta di firme per indire un referendum per l’abrogazione legge anti-tifosi, appena sarà definitivamente approvata, i comitati si mobiliteranno e noi saremo in prima fila, ovviamente.
Oggi dovrei fare un salto alla Sisport e giovedì pomeriggio dovrei riuscire ad andare a Chieri a vedere la partita infrasettimanale.

E’ tutto. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr