05 marzo 2007

5 MARZO

oSKAr con PrincyMod e la torta dei 25 anni in piazza statuto Mod
"dancefloor" con giovani Mods Italiani a Torino

5 MARZO

VITA DI PIAZZA:
Ebbene sì, mi sono comprato la Vespa nuova. Un PX 150, l’ultima serie ancora in produzione, completamente ecologico, blu "midnight" metallizzato. Molto bello da vedere, molto comodo e funzionale da guidare con ottimi ammortizzatori e freno anteriore da favola (dopo 24 anni di frenate con lambretta e PE, il freno a disco sembra una magia!). Il motore invece è un po’ addormentato. La prima è lunga e sonnecchiante, la velocità è veramente ridotta, la ripresa fiacca. Certo, un po’ dipenderà dal fatto che è nuova e va realmente rodata (così mi ha consigliato il rivenditore), però le prestazioni non saranno mai come quelle del mio PE 200 arcobaleno del 1986 che adesso sono costretto a vendere. In ogni caso l’acquisto a rate mi permette di stare tranquillo e al raduno farò un viaggio sicuro. Anche Cumiana si è comprato lo stesso tipo di scooter, proprio come Pejo. Per il raduno dovremmo essere un bel gruppo di vespe "tamarre" da Torino.
Sbato c’è stato un assaggio scooteristico in piazza, oltre ai sopracitati c’erano anche Febri e Riko in Vespa, non si è visto Barino che doveva portarci il volantino definitivo del rally Mod Clan di giugno. Finalmente è riapparsa in piazza anche Ilaria, Pejo invece sta tornando quasi un frequentatore normale della piazza storica dei Mods torinesi. Nutello ed Ennio sono tornati ieri dall’Irlanda e pare abbiano parecchie cose da raccontare a Mazzeo. Non si capiscono invece gli sms deliranti di Sifi e le traduzione del "principe" Amedeo non sono certo più comprensibili. Al Fluido arrivavano anche Oruam con Don Ciccio e Daffy. Non abbiamo ancora definito tempi e modi per il programma su radio digitale, dobbiamo sentire Alessandro. Ma Andy G., perché viene alle serate e non in Piazza? Vieni in piazza, ti aspettiamo!



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che mi hanno scritto e chiesto commenti sulle canzoni del festival di S.Remo (siete ben 12!!), faccio una rispostina unica. A me è piaciuto moltissimo Silvestri, mi è piaciuto molto il testo della canzone di Cristicchi, mi ha letteralmente emozionato il brano e soprattutto l’interpretazione di Johnny Dorelli, ho trovato bravi i Velvet e gli Stadio (come sempre) e divertente il brano cantato da Paolo rossi (chissà interpretato dall’autore Rino Gaetano che bomba!). altro non saprei aggiungere. Grazie a Erika di Torino che mi segnala di una recensione del nostro "Canzonissime" ristampato addirittura su Rumore.. mi ha sms anche Tony.. pare sia addirittura positiva, appena la leggo la commenteremo; chiudo con questo link segnalatomi da un indirizzo a me sconosciuto e lo inserisco perché non riesco proprio a capire cosa abbia a che fare con il nostro sito, ma voglio cercare di capirlo con voi, visto che è stato inviato specificatamente al nostro indirizzo e non a una mailing list o un "unclosed recipent":
http://www.mobbing-sisu.com/poesie/santopadre.htm
a tutti rispondo in privato: SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Music talk"- STEVIE WONDER


Come previsto abbiamo perso, non bluffo nell’affermare che mi aspettavo anche la disfatta con goleada dei viola. C’è troppa differenza tra loro e noi, sono decisamente più forti. Da segnalare l’ottima accoglienza riservata ai fratelli granata che hanno voluto partecipare comunque alla trasferta, dai gemelli Viola. Qualcuno di loro ha addirittura rinunciato a entrare per lasciare l’abbonamento a qualcuno dei nostri. Tanti i cori sentiti in Tv, fra tutti da segnalare quello sull’aria di "Maledetta primavera" con testo dedicato a Moggi e Galliani.
Stasera sarò ospite di Orgoglio Granata su GRP TV (in streaming su www.tuttotoro.com ) dalle ore 20.40. domani cercherò di fare un salto alla Sisport. Vabbè ieri, ma sabato bisogna vincere!!

E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitri (bello il mio regalo, vero?). grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr