17 agosto 2006

DAL 17 AL 20 AGOSTO


DAL 17 AL 20 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 18 AGOSTO a SILVI MARINA (TE)
Rock Fest-piazza dei Pini ore 22-ingresso gratuito
indicazioni stradali:
A14 USCITA PINETO-ATRI, OPPURE PESCARA NORD, E POI DIREZIONE SILVI, SEGUIRE PER LUNGOMARE, ARRIVATE IN PIAZZA DEI PINI
SABATO 19 AGOSTO a GAVORRANO (GR)
"In Vespa per le colline metallifere"
Località Tenuta Santa Teresa- ore 22- ingresso gratuito
a seguire dj set Northern, Soul, Ska, Rocksteady con DAVID RUDENESS
indicazioni stradali:
S. TERESA SI TROVA NEL COMUNE DI GAVORRANO, DOPO CIRCA 2 KM DALL’USCITA GAVORRANO SCALO DELLA S.S.1 AURELIA IN DIREZIONE RIBOLLA-ROCCASTRADA (SUL BIVIO PER MASSA MARITTIMA)

Stiamo per partire per i due concerti sulle due coste del centro-Italia, ma oggi proveremo ancora i brani per il nuovo disco, dovremmo finire le imbastiture, almeno definire le ritmiche, tonalità/armonia/melodia. Poi arriveranno i testi e gli arrangiamenti. A ottobre andremo a registrare. Ricordo che qualsiasi idea e suggerimento per i testi sarà tenuta in massima considerazione e segnalata.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie all’amico Giovanni di Bergamo che era quasi riuscito a vedere il concerto dei Gang dalle sue parti, vieni a trovarci in Piazza Statuto!!
Grazie a Luca di Parma il quale preannuncia le magliette del prossimo gemellaggio Mod Clan/Souls da ufficializzare in occasione del Raduno di Marina di Ravenna del 29/30 settembre; grazie a Filippo di Albisola, venuto da solo in Vespa al nostro concerto di Osiglia, ci fa i complimenti e saluta Zorro dandoci anche lui appuntamento a Marina di Ravenna dove dovrebbe esserci anche una rappresentanza dei Mods di LaRocuna (Spagna) guidati dall’amico David al quale manderò ciò che mi ha richiesto entro lunedì. Grazie al giovanissimo Niccolò di Genova che promette la sua presenza ostro concerto di sabato 19 a Gavorrano, finalmente potremo parlare di persona, così come potremo fare con Chiara di Grosseto "interessata al Modernismo e a poterne parlare di persona con me", sarò a disposizione. Infine incollo una mail inviata da Giacomo di Montecchio:
"Ciao Statuto,
Sono Giacomo da Montecchio, ho cominciato ad ascoltarvi da circa un po’ di mesi.
Siete grandi, forse verro a vedervi a Sarcedo ma non ho i trasporti.
Volevo informarvi che qui a Montecchio a settembre faranno un evento di tre giorni con gruppi come Linea 77 e altri.
Il "bello" di questa manifestazione è che è sponsorizzata dalla Fiat.
Non capisco il perché di questa sponsorizzazione ma mi è parso giusto informarvi visto la vostra "simpatia" verso di essa.
Io appena ho visto la traccia dei potenti anche in questo evento ho provato disgusto, con cosa credono di comprarci.
Voi cosa ne pensate?
Il sito di questa manifestazione è www.parrock.it
Ci vediamo"
Grazie per la segnalazione. Credo che i Linea e neanche gli Africa sapessero che sponsorizzava l’evento, ma non credo che la sponsorizzazione fiat possa essere per loro un problema. Più di una volta Mada ha elogiato l’operato degli Agnelli per Torino e nel contempo hanno suonato benefit per i cassintegrati di Mirafiori, non sono mai stati ambigui. Anche i Linea77 non hanno mai fatto proclami particolari e non hanno mai avuto atteggiamento da gruppo di "regime". In ogni caso, un conto è suonare in un evento che ha fra gli sponsor la Fiat e un altro suonare per festeggiare i 100 anni della Fiat, il significato è ben diverso. Ci tengo a specificare che noi non siamo "gli anti-Fiat" sarebbe ridicolo e soprattutto sbagliato. Noi siamo contro la sudditanza dei Torinesi nei confronti della famiglia Agnelli, vera e propria famiglia "reale" di una città loro "feudo" della quale condizionano tutto (checchè se ne dica) sotto qualsiasi aspetto, non solo economico-politico!! Dopodichè, se la Fiat si limitasse a fare l’azienda che produce e vende auto, noi non avremmo nulla da eccepire. Purtroppo negli ultimi anni la Fiat ha fatto poco casa automobilistica e molto "la padrona della città", ovviamente noi ci auguriamo che la crisi di produzione e vendita dell’azienda sia in fase di risoluzione, non certo per gli Agnelli, che di sicuro non potrebbero mai avere problemi di "sostentamento", ma per tutti i Lavoratori che si trovano, si trovavano o si troverebbero in mezzo a una strada. Quindi né servilismo né boicottaggio. Suonare per la festa del Padrone e "re" del feudo è vergognoso, suonare in un evento dove ci possono essere anche questi sponsor no. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Every single day"- MAKIN’ TIME

VITA DI PIAZZA:
Il Modernismo è possibile. Piazza statuto ne è la dimostrazione. E allora stasera ci vediamo alle 22 in Piazza così come sarà domani. Anzi, pare in questi pomeriggi ci si trovi anche al pomeriggio tra chi è in ferie ma non in vacanza.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods è dalle 16,30 in Piazza statuto davanti al n°18 (Palazzo Paravia) alle 19 trasferimento al Fluido in viale Cagni (parco del Valentino) per l’aperitivo Mod Clan Disco con dj Jacòpo e ospite da Legnano Teo Duiilino dei Northern Mods.
In questi giorni, può darsi che il sito www.italiamod.com sparisca ogni tanto, è solo questione di "manutenzione", voi visitatelo sempre e se non c’è riprovate più tardi. A Silvi dovremmo incontrare Ennio TeenMod e forse anche Ottavio. Il Modernismo è possibile.

VITA DA ULTRA’:
Ieri eravamo più di 1000 per il primo allenamento del Toro in città, Oruam mi ha inviato anche le foto, ma come abbiamo fatto a non incontrarci?? Sabato ci sarà la prima di Coppa Italia con l’Ivrea ma i biglietti sono già esauriti. La prossima settimana ci sarà la riunione per ritiro abbonamenti Vecchia Maniera/Mods e aggiornamenti per nuovi striscioni e varie.

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedì 21. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr