23 agosto 2006

23 AGOSTO

Granata Mods in Maratona, Febri canta e io sventolo..

23 AGOSTO
A ottobre entreremo in studio a registrare il nuovo disco. Non posso dire molto, se non che sarà omogeneo ma molto vario nei generi, con un filo conduttore musicale, due fili conduttori nelle liriche e tante, tante canzoni. Un disco difficile da suonare e cantare, proprio per questo appassionante da registrare.
A proposito dei testi, ringrazio chi ci ha già inviato consigli o tematiche, qualcuna veramente originale e tutte ma tutte saranno prese in considerazione ed eventualmente rese note al momento del testo scritto grazie al vostro suggerimento. Ringrazio Veronica di Bagnolo Mella, Doio di Sardegna, Luca di Arignano, Fausto, Serena e Marco di Roma; poi Valentina di Grugliasco, Nevio di Castelmaggiore (saluta i ragazzi) e Carlotta di Milano per le ottime idee inviateci.
CANZONE DEL GIORNO:"Turning japanese"- THE VAPORS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Daniele di Rivoli, ti confermo che l’8 settembre suoneremo al circolo Asylum (all’aperto) dentro il parco Dalla Chiesa a Collegno per un concerto NO-TAV con sottoscrizione libera ma importante di chi parteciperà; poi Fabio di Borgomanero, purtroppo non c’ero all’amichevole del Toro nel tua paese, suonavamo, rispondo alla tua domanda sugli English Beat, mi piacevano tantissimo e credo siano un po’ poco valorizzati, il primo album "I just cant’ stop it" è davvero una pietra miliare della musica internazionale di fine anni’70; grazie a Johnny Boy che mi precisa che il dvd di "Quadrophenia" uscirà il 27 settembre, giusto per celebrare il Raduno a Ravenna quindi; poi incollo due e-mail:
"Intanto, complimenti!
Sia per le canzoni, la scelta di suonare un genere non sempre apprezzato (o almeno non dalla solita massa) e per il libro veramente bello.
La mia mail sarà breve e molto probabilmente di poco intereresse per chi mi legge, ma è un piccolo consiglio che mi sento di darvi con tutto il cuore.
Grazie al mio fidanzato sono vostra fan ed anche se non da molto, ho avuto la fortuna di potervi sentire con molto gradimento a Ferrara a Luglio.
In quella data (non so in altre) non avete proposto la canzone che per me è una delle più belle da voi realizzate: chi è ribelle non cambia mai.
Probabilmente non tutti riescono a comprendere il vero significato del testo splendido, ma per chi, come me, sa cosa significa "attacchinaggio" con tutti i suoi rischi e obbligatori preliminari (tipo realizzazione della colla – sempre un casino –) oppure l’abbandono di tanti, causa mogli/ mariti o magari poltrone (non quelle di casa), ma soprattutto un ideale forte è veramente un piacere ascoltarla.
Ritrovarsi ogni volta con la radio a manetta e cantare a squarcia gola ogni singola parola sentendole da un cd è bello, ma mai come vedervi da vicino e cantarla con voi.
E’ un semplice consiglio ma spero tanto possa essere gradito.
Grazie per l’attenzione e continuate per la vostra strada.
Ciao!
Laura (BO)" grazie per le belle parole, il testo di "Chi è ribelle non cambia mai" è uno dei più apprezzati dal nostro pubblico e credo che quando torneremo in tour lo inseriremo nella nuova scaletta; poi la giusta precisazione dell’amico skin Cosimo di TARANTO (scusami per l’errore):
"Ciao, sono Cosimo di Taranto a Silvi, ho visto le foto, davvero belle, l'unica pecca è che c'è scritto che siamo abruzzesi ma siamo tarantini!!!Complimenti per la serata, un'abbraccio e alla prossima!!!"
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera pur essendo un martedì d’agosto, in piazza c’erano Jacòpo (che ha ritoccato la Vespa in garage prima di uscire), Aldoaldo (che da buon tamarro di Torino si è comprato un bel px), Ennio TeenMod (che da buon teen si è comprato un Lambrettino 50), Barino (che deve rimettere a posto la Vespa per il raduno di Ravenna), Cumiana (presidente del Mod Clan che di scooter ne ha più di uno), Riko e Mazzeo (anche loro tamarri col px), Zorro con Zorrino (in due ma con la Uno..) e poi Mirko, "precario" ma si fa per dire. Gli ho PRESTATO un "santino" che sono sicuro mi restituirà molto presto. Frequenta piazza Statuto da poco tempo e già sta acquisendo un’immagine stilosa, elegante e partecipa alla vita di piazza in modo attivo. Amici.. benvenuti nel "Migliore dei Mondi Possibili"!

VITA DA ULTRA’:
Ieri pomeriggio, alle 15.39 MI HA TELEFONATO IL MISTER DEBIASI!! Che onore! Ci ha fatto i complimenti per il nostro nuovo inno granata e per tutto il cd con gli inni del Toro: che immensa soddisfazione!! Mi ha detto che ha notato che il sottoscritto è sempre stato vicino alla squadra, anche agli allenamenti e anche nei giorni un po’ difficile dell’inizio 2006 e lui lo ha apprezzato molto. Grande Mister!! Queste sono le soddisfazioni che contano per me!!

Ci leggiamo domani, grazie Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr