16 agosto 2006

16 AGOSTO

i Maestri sul palco e sotto spunta la faccia dell'umile allievo..

16 AGOSTO
Dalla situazione meteorologica non pare proprio, ma oggi è il giorno dopo ferragosto.. a me che non faccia troppo caldo non spiace affatto, anzi..
Così come il periodo natalizio, agosto è il mese in cui "compongo" di più. I brani nuovi sono più o meno definiti, domani faremo un’altra prova, i testi sono ancora tutti da scrivere. Non che abbia problemi nell’esprimere concetti ed esporre idee, però se avete qualche storia, argomento, emozione che pensate possa star bene sulla musica di una nostra canzone, non esitate a inviarcela. Specifico che non dovete mandare testi, ma l’argomento su cui fare il testo. Vi garantisco che vi prenderò in massima considerazione. Del resto l’ho sempre fatto, esempio più usato quello del testo di GHETTO, scritto a "50 mani" con i miei alunni della 3 B della (fu) scuola media statale don Orione delle Vallette a Torino nel 1986.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Pensavo che ferragosto bloccasse la vostra graditissima attività di corrispondenza e scambio di opinioni con noi, invece no, anzi.. avete scritto in parecchi: grazie!! Grazie a Milena di Millesimo che ci fa i complimenti per il concerto di Osiglia, in particolar modo per la nostra energia e per SALI SU’, saluto Zorro come richiesto (è un grande!). Grazie ad Alex di Tortona per la foto del concerto dei Madness, perché non ti sei "manifestato" allo Sporting? Così ti conoscevo finalmente di persona. A proposito ci sono altre foto del concerto su www.italiamod.com .Grazie a Sandro di Imperia che con noi aspettava fuori dai camerini dello Sporting, purtroppo non abbiamo ancora ricevuto la copertina autografata.. la riceveremo?? Infine incollo la mail di Fabrizio:
"Ho letto pochi giorni fa che vi state sbattendo in sala e che a ottobre uscirà il nostro nuovo cd ! Questa notizia mi ha riempito di gioia e felicità perchè questa è la conferma che la musica che si ama non morirà mai : voi Statuto siete nati prima di me e morirete dopo di me , anzi non morirete mai perchè voi siete nella leggenda e le leggende non muoiono mai ! Era un pò di giorni che volevo scrivervi ma adesso è il momento giusto : oggi è ferragosto , ho incontrato i soliti amici ed ho conosciuto una splendida ragazza , il nostro incontro ha avuto come colonna sonora le mie canzoni preferite che uscivano dalle casse del computer del mio amico.E questo mi ha fatto riflettere : la musica(soprattutto lo ska)è forse la cosa più importante della mia vita agli stessi livelli di famiglia,salute e amici.Lo Ska è il rumore di sottofondo della mia esistenza.E voi siete il pilastro dello Ska(almeno in Italia) e siete il simbolo della mia città.E adesso qui al lavoro in questa serata piovosa ho deciso di scrivervi per descrivervi la mia gioia e le mie riflessioni.grazie e ciao ci si vede per torino o a qualche concerto.Rabbia e Stile."
Grazie Fabrizio, ma visto che sei di Torino, perché non ci vieni a trovare in piazza Statuto?? SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Running back and forth"- EDWIN STARR

VITA DI PIAZZA:Ferragosto in baita al fresco e con ospiti d’onore da piazza Tommaseo.. bella giornata con Jack e Stefano in gran forma. Con una tavola "troppo" imbandita.. eppure, cari Mods di Piazza Statuto: quanto avete mangiato? Mirko Don Forse si è rivelato ottimo collaboratore del garmanger Mazzeo, Cumiana discreta forchetta. Ho raccontato un po’ di voli fatti con la mia Lambretta da Napoli e Moro con grasse risate dei Genovesi.. già, pensandoci non riesco ancora a riderci sopra…Jacòpo è in mutua a casa con mal di gola da "falsa-estate" e la Zia lavorava. Ci vediamo domani sera alle 22 in Piazza.

STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 18 AGOSTO a SILVI MARINA (TE) piazza dei Pini-ore 22 ingresso gratuito
SABATO 19 AGOSTO a GAVORRANO (GR) località Tenuta S.Teresa Nuova- ore 22 ingresso gratuito a seguire dj set Soul, Northern, Ska, Rocksteady con DAVID RUDENESS (info.056689040)

VITA DA ULTRA’:
Oggi pomeriggio alle 17 sarò al campo Sisport per il primo allenamento del Toro in città.

E’ tutto. Dov’è Vitrotti?? E il Prete non è tornato? Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr