07 agosto 2006

7 AGOSTO


7 AGOSTO
Un po’ stanchi lo siamo, ma molto soddisfatti. Tre date consecutive, ben riuscite e piene di divertimento, sul palco e sotto e anche durante i viaggi e tutto il resto del tempo.
Il concerto a Colonnella era nella piazza del piccolo paese, castigato dalla pioggia caduta ancora poco prima dell’inizio e dalla pubblicità limitata al paesino stesso, è stato premiato però dalla presenza dei Mods di Teramo (con tanto di facce nuove!!). Prima di noi si sono esibiti gli amici Agua Caliente, come sempre bravi e coinvolgenti, un ottimo abbinamento! Tra i brani meglio riusciti IO DIO, ZIGHIDA’ e la finale PIERA cantata da tutti i presenti in piazza, compreso il "pubblico occasionale". Da segnalare l’ottima prestazione del nostro altro tastierista "Gigetto" Gigi Rivetti, un musicista davvero eccellente Alcuni giovani amici ci chiedevano MENTALITA’ DA STRADA, sicuramente la suoneremo nel prossimo tour, in questo non l’abbiamo inserita.
La pioggia ci ha insidiati anche il giorno seguente a Villadossola.. ma non abbastanza da non far affluire il numerosissimo pubblico o da annullarci il concerto!
Eravamo a pochi chilometri dal ritiro del nostro Toro (Macugnaga), ho sentito il nostro capitano fuori campo Jimmy Fontana ma il Mister non li fa uscire di sera dal ritiro (beh, se dobbiamo vincere bisogna soffrire!!).
La zona del Verbano è per gli Statuto una delle migliori e il concerto era stato annunciato addirittura dal TG3 Regionale!!
A far servizio d’ordine c’era "la squadra" della quale ho fatto parte per anni, con servizi al palasport, allo stadio e alle manifestazioni di piazza. Anche in questa "squadra" ci sono giovani promettenti oltre a vecchie rocce come Scatola o Santo. Eravamo veramente "a casa".
E il concerto è stato un ballo continuo, con cori e trovate d’ogni tipo! Tutti i brani sono stati ben accolti. Molte sciarpe granata per GRANDE, con SALI SU’ e IN FABBRICA il trend del coinvolgimento è arrivato all’apice e non è più sceso. Se UN FIORE NEL CEMENTO ha scaldato particolarmente gli Skins presenti, IO DIO e COME ME hanno infiammato i Mods, c’era anche l’amico Teo Duilino di Legnano! Con RAGAZZO ULTRA’ sono tornate a sventolare le sciarpe (da segnalare anche la presenza di tifosi genoani) e il gran finale con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE, FULMINE (con solo battente di Naska), PIERA e UN PASSO AVANTI che ci ha regalato emozioni a non finire, grazie a un pubblico fantastico che non smette mai di premiarci e darci soddisfazioni.
Ottima la prova della sezione fiati, superbo il nostro campione di ciclismo Marco Gios al basso e "miracoloso" in consolle il nostro nuovo tecnico del suono Leo Tutino.
Domani racconteremo del concerto alla Gabbiola vicino a Parma.
Oggi saremo di nuovo in sala prove per lavorare sui brani del nuovo disco, per fortuna fa meno caldo!
domani le foto!

CANZONE DEL GIORNO:
"My love is your love"- ISLEY BROTHERS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Marika di Omegna che ci fa i complimenti per il concerto a Villadossola, ti confermo che IN FABBRICA è una canzone scritta dai grandissimi GANG e che si trova nel nostro cd "Sempre" per il "resto" ti rispondo in privato..; grazie a Giulia che ci fa i complimenti per la canzone omonima e ringrazia il nostro insostituibile Zorro per le informazioni avute su Piazza Statuto Mod; poi un po’ di incolli:
prima l’amico settimese che ci fa un’importante segnalazione:
"Ciao Oskar,
ti scrivo per informarti che "Abbiamo vinto il festival di Sanremo" è citata nel numero di XL (Supplemento di Repubblica) di agosto interamente dedicato alla musica con circa 2000 canzoni segnalate. Nella sezione delle 12 canzoni "meno sanremesi" del festival siete citati con appunto abbiamo vinto il festival di Sanremo: "nel brano lo ripetevano decine e decine di volte. Proprio come lo ska insegna. Sulla vittoria si sbagliavano, ma il pezzo alla fine è diventato un vero tormentone"
Saluti!
Fabio" Grazie "gobbo", sei stato molto gentile.
Poi una "cartolina" di gallins:
"Nella prima parte delle mie vacanze ho assaporato l'ebrezza di indossare una fantastica t-shirt arancione con su scritto "Statuto mods" lasciando incuriositi un po' di bagnanti in quel di Loano.... la indosserò nuovamente e orgogliosamente in sicilia la prossima settimana.......stay rudeandrea" bravo Andrea, beato te! Grazie per la promozione..
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Dopo un venerdì "casalingo" sabato pomeriggio Piazza Statuto Mod era affollata, non solo, anche l’aperitivo Mod Clan Disco al Fluido è riuscitissimo. Molto apprezzate le scelte in consolle di Jacòpo e mi riferiscono di clamorose sforbiciate "Northern" di Mazzeo! Domenica con trasferta a Novara, a casa di Eliana, dove c’era anche Nicolete (stai studiando i pezzi??). Il compleanno di Elisa pare sarà festeggiato sabato prossimo al Fluido.
Noi intanto ci stiamo preparando per la trasferta a Montecarlo per il concerto dei Madness!!

VITA DA ULTRA’:
Oggi Maurizietto dovrebbe andare a ritirare gli abbonamenti Vecchia Maniera/Granata Mods. Ieri alcuni VM sono stati a Borgomanero all’amichevole vinta dai Granata e raccontano di un’atmosfera euforica! Ma vogliamo ricordarci di un anno fa’ in questi giorni? No! Meglio dimenticare..

E’ tutto. Grazie Vitrox e grazie Prete e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani. RABBIA E STILE oSKAr