28 aprile 2006

DAL 28 APRILE

Noi Mods in scooter sull'Aurelia nella giusta Direzione, quella del MODERNISMO!

DAL 28 APRILE
ANDATE A GUARDARVI IL VIDEO INEDITO DI "LAURA":
E’ del 2003, molto "casalingo", però riguardandolo ci viene il dubbio che forse, al tempo, sbagliammo a non proporlo a MTV…cliccate su
http://www.statuto.net/body.htm
andate su MEDIA e TESTI nella sezione video cliccate su LAURA e guardate e poi fateci sapere il vostro commento.

Siete pronti per il fine-settimana?? Non avendo concerti, domani posso andare prima allo stadio e poi in Piazza, le cose che preferisco in assoluto!! ( a parte i Raduni e le serate Mod che vengono appena dopo l’andare in Piazza..).
Finita la bagarre elettorale, i "poteri" non hanno più interesse a ruffianarsi la gente e quindi si torna alle ingiustizie sociali, al servilismo ai ricchi e potenti e alla repressione senza tanti indugi! A Rivarolo le forze dell’ordine caricano gli operai della Eaton, a Milano si incarcerano altri "colpevoli" di aver manifestato contro le "parate" neonaziste, in Valsusa si vuole imporre a ogni costo la TAV e ovunque si perseguitano gli Ultras. Meraviglioso!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie alla bella Loredana di Padova che ci segnala i saluti ai Mods che Linus e Nicola hanno tributato da radio Deejay mentre parlavano del 60° della Vespa (anche il Prete me lo aveva segnalato), Gilda di Sticciano mi chiede dove avere informazioni dettagliate sul raduno scooter dell’Elba, visita: http://www.greenonions-sc.com/ ; poi la breve ma graditissima e-mail di Elisabetta di Siena:
"Finalmente dopo tanto cercare sono riuscita a trovare il vostro disco a Siena presso Corsini Dischi in piazza Matteotti, 5.E' bellissimo.........la vostra versione di Wipe Out mi fa impazzire!kissesEli"
e infine le informazioni enciclopediche di "skatauros":
"Ciao Oskar. Allora "l'enciclopedia del rock" dell'Espresso io l'ho ordinata per posta(tramite il coupon che ho trovato insieme al giornale). Sono 10 volumi dedicati alla musica internazionale(per un totale di 3000 pagine, una manna per me!!!) e due alla scena italiana (600 pagine). sinceramente non so se la trovi anche in negozio, non credo...la spesa totale comunque è stata sulla cinquantina di euro..Adesso appena ho tempo ti trascrivo la scheda dedicata a voi(ho imparato pure il cognome di Naska, mi mancava!! però non c'è scritta l'età...)Ciao!Paolo" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Around the corner"- DERRICK MORGAN

HIROSHIMA MON AMOUR 3°puntata
Una telefonata inaspettata ci arrivò quando nel 1991 scoppiò la prima guerra del Golfo. Dall’altra parte della cornetta c’era Fabrizio di HMA che ci chiedeva di suonare (ovviamente e giustamente gratis) in un concerto al Palasport contro la guerra e ovviamente accettammo. Suonammo una versione Ska di "Auschwitz" di Guccini. Pensavamo che il fatto di inseriti in un contesto di quel tipo e da HMA significasse la fine dell' astio e dell'embargo nei nostri confronti, invece no. Sempre in quel periodo, il sottoscritto con altri Mods della Piazza, conduceva un programma a Radio Flash (al tempo non ancora proprietà di HMA stessa) chiamato "Beat Club", il sabato pomeriggio dalle 13,30 alle 15,30 al quale seguiva un programma gestito da HMA, condotto da Maurino e Federico chiamato "Radio Kabul". Ci incrociavamo ogni volta e ci salutavamo molto cordialmente e così proseguì fino al febbraio del 1992, il sabato della nostra partecipazione al Festival di S.Remo, il buon Federico aprì il programma esordendo con "Oggi niente Mods, sono andati tutti con gli Statuto a fare i buffoni a S.Remo??""peccato che alcuni Mods non avessero fatto come da lui ipotizzato ma in quel momento fossero in ascolto e sentissero gli insulti rivolti.. quando chiedemmo all’interessato non solo di ripetere ma di spiegarci il perché di quell’uscita gratuita e offensiva lui rispose: "Non mi ricordo, sicuramente scherzavo". Tra scherzi e "incomprensioni" l’embargo continuava, ma di lì a poco arrivava la breve temporanea riappacificazione che racconteremo martedì pubblicando anche l’articolo che il giornale di HMA ci aveva dedicato per "fare la pace".

VITA DI PIAZZA:
Stasera andrò a mangiare al Calvi e poi ci vedremo in piazza alle 22. Sabato pomeriggio l’appuntamento è dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia, dalle 19.00 in poi ci sposteremo al Fluido in viale Cagni dove Pete Naska selezionerà la musica per l’aperitivo MOD CLAN. Alla sera andremo al Murphys di corso Vittorio dove ci sarà la serata Mod dell’Eurovespa del venerdì 16/6 per i dettagli organizzativi. Domenica sera è prevista una "pizzata" (senza la a..) al Chicago Rock club in corso Sicilia 3 dove ci sarà invece la serata Mod del sabato 17/6 dell’Eurovespa (http://www.italiamod.com/ ).
LUNEDI’ 1° MAGGIO, Festa dei Lavoratori e 23 compleanno degli Statuto ci sarà il secondo scooter run stagionale per il Mod Clan con ritrovo in Piazza alle 15.Destinazione? da definire insieme domani.
Ennio Teen Mod suona veramente bene la chitarra e da ieri è ufficialmente il chitarrista dei CAPPUCCINO, presto ci esibiremo!

VITA DA ULTRA’:
Alla fine per impianto, palco audio e luci si andranno spendere un po’ di soldini per il concerto del 4 maggio al Fila. Vabbè.
Sabato TORO-AVELLINO, GRANATA MODS presenti al secondo anello anche con bandiere se qualcuno porta le aste, venite presto, l’appuntamento è davanti alla Maratona alle 14.00. Nella stessa giornata di campionato c’è anche ATALANTA- BRESCIA, match clou per le due tifoserie che personalmente sono fra quelle che rispetto di più in assoluto.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto, ci sarà un breve aggiornamento lunedì mattina e poi ci leggeremo martedì 2 maggio al mattino. Grazie Vitrox per aver messo il video e grazie Prete per essere fra i protagonisti.. grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr