11 aprile 2006

11 APRILE


11 APRILE
Ho fatto un sogno.. anzi: ho avuto un incubo! Pensate che assurdità.. ho sognato che in occasione delle olimpiadi invernali a Torino sono stati pagati più di 200.000 euro a una società "greca" affinchè monitorasse con del proprio personale, modalità e cifre del "deflusso" dello stadio olimpico (che diventerà poi "Grande Torino") ma l’incubo non finiva.. nel mio delirio vedevo anche che venivano pagate decine e decine di migliaia di euro per presunto personale fornito da una società "cipriota" che si occupava di perquisire chi entrava in alcuni luoghi dove si tenevano eventi olimpici.. mi sono svegliato di soprassalto e per fortuna era solo un incubo e per fortuna nella realtà c’erano gli encomiabili volontari che ovviamente non sono stati pagati ma hanno avuto in omaggio la pettorina, la giacca a vento, spille e sono stati invitati a vedere una partita della Juve a gratis!! Chissà cosa c’era nel pesce al forno che ho mangiato ieri sera..
Dopo questo racconto eccomi a voi Amiche e Amici visitatori dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Oggi sono un po’ di corsa e non potrò scrivere molto, devo andare a provare con Mister No per stabilire le tonalità più indicate al mio registro vocale per i brani che stiamo componendo per il nostro nuovo disco. Un lavoro lungo, molto lungo.
In questi giorni, magari già oggi se non domani o dopodomani, dovrebbero essere inseriti uno o due nostri videoclip sul nostro sito
http://www.statuto.net/body.htm uno dei quali mai trasmesso dalle televisioni musicali!! Controllate ogni tanto..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Domani risponderò alla mail scritta da Damiano e pubblicata sul diario di ieri riguardante la presunta "poca modernità dei Mods" e attendo risposte gentili anche da altri Mods (forza, non temete..). Intanto, invito tutti, oltre che il buon Damiano, a leggersi come introduco il Modernismo nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" (andando sempre su http://www.statuto.net/body.htm e cliccando sulla scritta ESSERE MOD), noterete che non si parla di estetica ’60..
Grazie a Barbara di Vigevano che ci fa i complimenti per il concerto da Pepe, torneremo nella tua città a fine maggio alle tue domande, decisamente personali, rispondo in privato; grazie a Emi, a Emma e Adele che mi scrivono di politica, vi rispondo in privato ma sul diario l’argomento è chiusissimo; anche Vice di Gorizia (che non è Mod ma ama lo stile dei Mods) ci fa i complimenti per il nostro doppio-cd "Le Strade di Torino" e ci invita a suonare BORGHESI dal vivo, chissà.. infine Erik di Cumiana (conosci il "nostro" Andrea di Cumiana?) mi chiede se ho sentito il nuovo disco degli Africa Unite, ho sentito 5 brani in uno speciale su Radio Flash e per chi ama il loro genere credo siano convincenti, ho sentito un po’ di elettronica, sonorità quindi al passo con i tempi pur non rompendo con la loro matrice raggae. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Beggars are no choosers"- PRINCE BUSTER

VITA DI PIAZZA:
Ma Aldoaldo? Non l’ho più sentito, sabato mi pare ci fosse in Piazza, ha preparato la Lambretta per il Raduno? E Oruam? E Ottavio? Non dimentichiamoci di niente per sabato: bollettini, toppe e bandiera del Mod Clan e varie ed eventuali.
Ci vediamo domani pomeriggio alle 16 in piazza NOI Teen Mods? dai Ennio, vediamoci domani.

VITA DA ULTRA’:
Stasera al bar riunione organizzativa per il concerto del 4 maggio al Filadelfia.
Intanto è uscita una pagina intera sul giornale Granatissimo dedicata agli Statuto, un vero onore!
Sto continuando a ricevere commenti sui casini alla Malpensa con i giocatori dell’Inter, nei prossimi giorni mi esprimerò anche io.

Per oggi è tutto. Scusate la brevità ma il tempo è poco. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr