26 aprile 2006

26 APRILE














CONCERTO A S.MAURO
a sinistra un'immagine dal palco a destra Ottavio guida il trenino con Slimmy e Cumiana..

26 APRILE
Dopo la sacrosanta celebrazione della Liberazione eccoci qui di ritorno. Come state? Naska è andato a Milano per metterci a posto alcune cose.
Io racconto subito il CONCERTO a S.MAURO di domenica scorsa.
Organizzato perfettamente da Zoso e tutti gli amici del luogo è riuscito alla grande. Tanta gente, nonostante la concomitanza con il megaeventoconcerto all’Isozaki, pubblico di ogni tipo arrivato anche da Torino, soprattutto i tanti giovani. Notevole la presenza dei Mods di Piazza Statuto, arrivati con corteo di scooter molto appariscente. Presenti anche vari giovani Skinheads conosciuti la scorsa settimana, molto in gamba e che speriamo di poter vedere più spesso alle nostre iniziative o anche di passaggio in Piazza Statuto.
Ottimo impianto e ottimo lavoro del nostro fonico Pesce. L’atmosfera si scalda fin dal primo brano e con GRANDE il popolo Granata presente va in escandescenza. Particolarmente applaudita UN FIORE NEL CEMENTO dedicata all’amico scomparso Piero Skin. Da noatre quanto il pubblico ha ballato e apprezzato canzoni con testi impegnati come IN FABBRICA e canzoni a sfondo "sentimentale" come BELLA COME SEI, NESSUNO COME NOI o GIULIA. Durante IO DIO dedicata ai Mods, incursione improvvisa sul palco di Ometto che ha cantato con me tutto il brano per la gioia e il divertimento dei presenti.
Come sempre il finale è un crescendo ed è molto gratificante per noi vedere cantare in coro brani importanti come GHETTO o RAGAZZO ULTRA’ da tutto il pubblico che ci segue da tanto tempo e dai giovanissimi. Il coro del pubblico la fa da padrone in ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE e, dopo il travolgente assolo di Naska in FULMINE, anche in PIERA. Durante la conclusiva UN PASSO AVANTI salgono sul palco un manipolo di Mods della Piazza, i più ragazzini ma guidati dal "ragazzo" Ottavio che dirige un "trenino alla Madness" veramente spassoso. Un travolgente finale, grazie ovviamente al pubblico. Una serata molto ben riuscita e ringraziamo chi ha organizzato così e che è intervenuto.

HIROSHIMA MON AMOUR 1° puntata
Era il 1987, l’associazione culturale era appena nata e di lì a poco mi telefonò a casa un tal Luca Persico (omonimo ma ovviamente NON il celebre Zulu dei 99Posse) che mi chiese di suonare per gli studenti medi in lotta nel locale di via Belfiore (allora era lì) ma che non c’erano soldi. Accettammo e fissammo la data. Il giorno prima del concerto però, sempre lo stesso Luca telefonò a casa mia e lasciò detto a mia mamma che avevano deciso di non farci suonare perché "dicono siano fascisti". Ovviamente questo Luca era molto giovane e sincero e mia madre, davanti a quell’affermazione gli rispose: "gli altri non credo proprio, ma mio figlio non è proprio fascista perché se no qui in casa non lo farei più entrare!". In realtà erano i primi della moda lanciata anche dal bastardo sdentato (ricordate il concerto al Big del 1984 con i FBArt?), rafforzato da alcune affermazioni sentite in un consiglio direttivo del circolo dove un batterista noto della scena torinese che ne faceva parte affermò "E’ noto che lo Ska è la musica dei fascisti, gli statuto fanno ska, usano il Tricolore e hanno i capelli corti.." beh, tre indizi fanno una prova.. era il 1987 e HMA aveva le idee molto confuse sugli Statuto.. domani la 2° puntata.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Fabrizio che mi scrive da Anzio, ci fa i complimenti per la nostra musica e per il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" che hanno scatenato in lui parecchie domande che mi ha posto e alle quali risponderò molto volentieri in privato;Ale, un amico di Cosenza ci segnala che non trova il nostro "Le strade di Torino" nella sua città, mi sembra strano, ma se lo ordini al tuo negoziante, specificando che è distribuito dalla Venus dovrebbe fartelo arrivare in pochissimi giorni, infine lascio lo spazio a una graditissima e-mail inviataci da Giorgio della provincia di Milano:
"Ciao a tutti voi, mi chiamo Giorgio vi scrivo dalla provincia di Milano e domenica con la mia ragazza dovevamo andare a Torino a sentire i vari Subsonica, Linea 77 e altri gruppi . Guardando in rete per capire se riuscivamo ad entrare mi sono imbattuto nell'indicazione del vostro concerto a San Mauro e mi ha fatto tornare in mente quanto mi ero gia' divertito con voi, vi avevo gia' visti almeno 2 volte anni fa e se non m ricordo male,sempre al Leonkavallo: una volta e' di sicuro quando presentavate Canzonissime, un'altra volta mi sembra che suonavate come gli Oasis, in ogni caso mi sembrava che il destino volesse che io la sera dovevo essere a San Mauro Torinese e cosi' ho convinto Sara e ne e' valsa davvero la pena. Lei e' un po' piu' giovane di me (ha 20 anni) e non aveva mai sentito parlare di voi, mi guardava tutta strana mentre in autostrada le cantavo in continuazione il ritornello di Piera e abbiamo vinto il festival di San Remo (scusatemi,ma mi ricordavo solo quelle...). Beh, adesso le canta anche lei. Siete davvero bravi, abbiamo ballato tutto il tempo e adesso mi continuo ad ascoltare il cd live che ho preso da Zorro (giusto il nome,spero...). Il 13 faremo di tutto per esserci all'Alcatraz, questa mail e' solo per ringraziarvi di avere ancora l'onesto coraggio di fare bella musica, divertire ma soprattutto divertirsi.....sperando quindi che Naska non trovi la fidanzata, o almeno la trovi ma continui a suonare con voi! Grazie ancora, non ho ancora capito bene che cosa sia il movimento Mod, ma se sono tutti come voi lo adoro! Davvero un passo avanti....giorgio"
Grazie di cuore per le belle parole Giorgio, fate come lui: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Hearts of Love"- THE VENTURAS

VITA DI PIAZZA:
Il primo scooter-run della stagione per il MOD CLAN è andato molto bene. Una decina di scooter da piazza Statuto a Carmagnola in un viaggio compatto e disturbato solo dalla sella bloccata di Riko e il filo della frizione rotto (proprio quando eravamo praticamente arrivati) da Mirko. Jacòpo ormai è un pilota di Vespa senza eguali e impenna sfrecciando alla Mino Agostini.. peccato non ci fossero stati anche Febri, Oruam e i "Bari", verranno la prossima volta, cioè il 1°maggio. Abbiamo pranzato nel ristorante 14 dello storico Mod alex che ci ha preparato un sacco di antipasti, due primi, due secondi e quattro dolci.. straordinario. Vi consigliamo di andare a mangiare da lui, costa poco ma il livello è molto alto, l’indirizzo è via Lomellini 14 Carmagnola tel.0119720616. Dopo pranzo Enrichiella correva con la fanfara dei Bersaglieri per il divertimento di Fabiofabio e Pietropietro, mentre Ennio prendeva lezioni di guida da Mirko.
I prossimi appuntamenti Mod saranno il 6 maggio a Genova (presto i dettagli) e poi il 16 e 16 giugno per l’Eurovespa, ecco il programma per i Mods:


MOD CLAN S.C. Piazza Statuto (TO)
&
SWEET SENSATION S.C. Piazza Tommaseo (GE)
Organizzano in occasione dell’ EUROVESPA a TORINO
Nei giorni 16 e 17 giugno 2006
Il FLAMINGO MOD CLUB
Allnighter All Mod Disco con i djs:
CLAUDINO (GE), DANIEL (TE), FUMAGALLAGHER (CO), JACOPO (TO), PAOLO (SA), ROBERTA (TE)
Programma & indicazioni:
VENERDI’ 16 GIUGNO
Ore 22 MOD DISCO al Murphys’ in corso Vittorio ingresso libero
SABATO 17 GIUGNO
Dalle 16,30 ritrovo in Piazza Statuto
Ore 18,30 Aperitivo Mod al Fluido in viale Cagni (parco Valentino)
Ore 20,30 cena convenzionata al Chicago Rock Club in corso Sicilia 3
(possibilità di vedere la partita della Nazionale Italiana all’interno del locale su schermi 16/9)
dalle ore 23 alle 04 All Mod disco al Chicago Rock Club, ingresso gratuito.
Dalle 05 in poi: Colazione Mod alla Caffetteria il Portico di corso S.Martino.
DOMENICA 18 GIUGNO
Ore 9.00 ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.
Ore 11.00 partenza con tutti partecipanti all’Eurovespa per lo scooter-run ufficiale.
Hotel consigliato: Statuto via Principi D’Acaja 17 tel. 0114344638
Per ulteriori informazioni 3293971877
www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
Oruam o Pejo o Barino o chi può è pregato di PORTARE 4 ASTE PER LE BANDIERE MODS per la partita di sabato contro l’Avellino.Mi raccomando!!
Ieri sera riunione allo Sweet per il 4 maggio al filadelfia, sarà una giornata campale, non solo per me ma anche per Alberto Zorro che sarà stage-manager del concerto alla sera. Sabato sarà fatti una colletta allo stadio per poter pagare tutte le spese di palco (coperto perché il 4 maggio un po’ piove sempre..) impianto audio e luci.
Domani, giovedì 27 alle ore 11,30 presso l’hotel Holiday Inn di piazza Massaua 21 a Torino, presentazione del nuovo importantissimo dedicato al Toro, cioè www.tuttotoro.com seguirà rinfresco. Io non mancherò!

Per oggi è tutto, grazie Prete (il soundcheck per il 4/5 dovete farlo voi alle 12,30 dillo a Squittìo) & Vitrox (i video??..) e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr