19 aprile 2006

19 APRILE



oSKAr allo scooter run
Savona/Arenzanoo
(foto Taffy)

Generoso ed Enrichiella



19 APRILE
Ben trovati amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Passata la pasqua torna il sole fisso, ma ci saranno ancora due ponti in tre settimane per usufruirne. Noi intanto stiamo continuando a lavorare ai nuovi brani, domani sarà giorno dedicato alle tonalità, cioè cercare di trasportare i brani imbastiti nel registro vocale a me più consono, i brani sono tanti e quindi sarà una cosa un po’ lunga.

CANZONE DEL GIORNO:
"If you want a love affair"- JESSE JAMES

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Saluto Alberto di Prato, Cristina di Firenze e Nanni di Siena e ribadisco che il concerto del 22/4 a Prato è ANNULLATO, il 22/4 suoneremo in Piazza del Popolo a TERNI alle 21,30.
Grazie a Piero di vicino Milano, conosciuto in autogrill al ritorno dalla trasferta di Modena, ti manderò gli autografi all’indirizzo che mi hai inviato sicuramente; Grazie all’altro Alberto di Torino, il ciclista che ogni tanto viene a trovarci in Piazza e che domenica verrà di sicuro al concerto a S.Mauro, nonostante il mega concerto per la Fiera del Libro del quale ci scrive quanto segue ( e poi rispondo) Paolo:
"Ciao oSKAr,
è la prima volta ke ti scrivo anke se vi ascolto dal '92.
Non sono un Mod, ma credo ke questo nn signifiki un cazzo.
Ho visto già da qualke giorno ke il 23 aprile sarete a S. Mauro,
e considerata la vs. decisione di non suonare più a Torino,
questa era una ghiotta occasione x rivedervi "live" senza fare km.
Senonché...
Io sono "malato" di band torinesi e piemontesi in genere (tranne una...)
e ieri sul sito degli Africa ho visto il link al sito di Torino Capitale del Libro con Roma.
Sul sito c'è il link a un triplice evento musical-letterario che si terrà il 22-23 aprile...
http://www.torinoromacapitalelibro.it/tc/pages/SchedaEventiR_it.jsp?pagchiamante=listingCalendario_it&area=Torino&id=84&year=2006&month=3&day=23&indietro=calendario
Molti giorni dopo che voi avevate fissato la serata del 23 aprile, è stata organizzata questa...
Adesso stanno esagerando!
Perché escludere a priori un gruppo come gli Statuto,
portavoce di un movimento che a livello letterario ha molto da dire?
Perché organizzare un concerto solo per andare in culo agli Statuto?
Perché andare in culo ai fans come me (e non credere che siamo in poki...)
che adorano gli Statuto, ma anche i Mau Mau, ma anche gli Africa, ma anche i Linea?
Gli Africa li ho già visti questa settimana, i Mau Mau torneranno (hanno il disco nuovo),
i Linea idem, gli "organizzatori" per me non esistono nemmeno: io vengo a S. Mauro.
Tifo Toro dal '75, ascolto voi dal '92, amo le fragole: perché rinunciare a S. Mauro?
:-)))))
Ciao!
Paolo."RISPONDO: Amico Paolo, con tutto quel che spendono per l’avvenimento collegato alla Fiera del Libro posso garantirti che la data concomitante del 23/4 non è stata scelta per dare in culo agli Statuto, figurati!! Vabbè che ci sono certi bastardi sdentati (devo raccontarvi quando l’ho beccato, purtroppo per le scale di un ufficio importante..) e altri vermi che manovrano dietro le quinte dei vertici musicali della nostra città e fanno di tutto per "darci in culo" realmente, ma questa volta non è affatto così. Anzi, durante il mega concerto, sarà proiettato un breve inserto video di un minuto e mezzo che abbiamo registrato con Ormezzano che recita il testo di GRANDE accompagnato da noi che ne accenniamo il motivo, quindi nessun boicottaggio nel modo più assoluto verso gli Statuto. Se però verrai a S.Mauro ci farà davvero piacere, ovviamente. Agli altri rispondo in privato: SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in Piazza alle 22,30 per pianificare un po’ di cose, più siamo e più vinciamo.. diceva qualcuno che non vorrei mai più vedere!!
Avevo promesso che avrei raccontato la domenica del raduno di Savona ed eccola. Purtroppo un po’ di Mods di Piazza Statuto, i "padri" Oruam, Febri, Aldoaldo, Zorro più Senior (che padre al momento non è) sono ritornati a Torino per doveri famigliari. Si sono persi uno scooter-run coi fiocchi, favorito dalla "non pioggia", stavolta gli scooters erano proprio tanti, provenienti da Lombardia, Torino, Genova e Savona. Organizzato dai Sweet Sensations, l’itinerario consisteva nel percorrere la via Aurelia da Savona ad Arenzano al pub del nostro amico. Bel gruppo compatto di Vespe (c’era solo una Lambretta, quella di Occhio da Pinerolo) ben curate e accessoriate. Dopo il rifocillamento al pub siamo tornati alla Compagnia delle Indie dove iniziavano a suonare i Days of Speed, duo acustico di Novara che ha proposto brani di Paul Weller tratti dal suo repertorio da solista e con i Jam. Bravo davvero Federico nell’interpretare vocalmente i brani del Modfather e riempirli con la chitarra acustica in modo molto efficace, ben supportato dal suo "collega" con la chitarra elettrica. Da "Wild Wood" a "You do something to me" passando da "To be someone" per arrivare alla conclusiva "Town Called Malice" abbiamo potuto ascoltare più di un’ora di ottimi brani in una versione insolita ma azzecata, presto li faremo suonare a Torino.
Seguiva il cenone, stavolta con circa una quarantina di commensali (molto gradita la presenza di Johnny Casual e tutta la sua Crew) e ancora una volta non sono riuscito a mangiare tutte le portate, meglio di un pranzo di matrimonio ( a proposito, Prete non dovevi sposarti quest’anno??). La serata era al piano di sotto, tutto per noi con pista più grande sempre e nessun altro che non fosse presente se non per la serata del Raduno. Ancora una bella serata con musica di alta qualità che ha tenuto sempre la pista attiva e affollata. Non mi stancherò mai di elogiare J.P. Seculaire, bravissimo, ma altrettanto voglio ribadire l’elogio a tutti i djs delle serate con un plauso particolare per Fabrizio Pallino e Alfredo, entusiasmanti nel loro passaggio finale. I ragazzi si sono sbattuti per far tenere aperto il locale fino all’alba e ci sono riusciti per la gioia e il divertimento di tutti.
Complimenti agli organizzatori, sinceri e meritati.
Da segnalare i viaggi di andata e ritorno in scooter di noi Mod Clan, a velocità "contenuta" per non lasciare dietro la Vespa di Topolino, cioè quella di Barino. Sia andando che tornando abbiamo mangiato in una trattoria sulla statale vicino a Mondovì e al ritorno abbiamo accompagnato Barone al pronto soccorso di Ceva perché aveva problemi di stomaco, ma tutto è passato presto e senza conseguenze.

VITA DA ULTRA’:
I Viking Granata organizzano la trasferta a Verona il 23/04/2006. Entro mercoledì si saprà se in treno o in pullman. I prezzi si aggirano intorno ai 30 €. Per prenotazioni telefonare al numero: 338 321 20 49. INVADIAMO VERONA!!!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domani mattina, grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr