23 giugno 2005

23 GIUGNO

Il caldo è soffocante ma a Torino tira una brutta, brutta, brutta aria. Le Olimpiadi incalzano e guai a chi si permette di dire che la situazione sociale/economica della nostra città sta precipitando nel baratro. I Lavoratori della Fiat sfilano in corteo, il Sindaco è un po’ seccato mentre dialoga con alcuni operai. Operai che sperano, comunque. In un altro versante, la gran parte di chi avrebbe dovuto far sentire una "controparte" allo sfascio occupazionale ed economico di Fiattopoli tace. Qualcuno è stato "comprato" e allineato, qualcuno che un tempo non aveva ancora incarichi "pubblici" come assume ora, recita, ogni tanto, una timida parte da alternativo, riducendosi a "macchietta". Sembra arrivato il momento di dare "il giro di vite" e ciò che è successo sabato con botte e arresti per chi manifestava, e il divieto di affitto dei pulmann ai tifosi Granata per Perugia sono elementi sintomatici di come si stia cercando di annientare ogni forma di "non allineamento" a una città che "si diverte" (chi pensa che le situazioni non siano collegate è bene che rifletta..). A Torino ci si diverte e chi non dovesse riuscirci è pregato di tacere o meglio, di andarsene oppure ci penserà qualcuno per loro. Quando usci’, qualche mese addietro, una mia intervista in rete dove parlavo di queste cose in modo, come sempre, troppo esplicito, capitarono cose che su internet non si possono raccontare e che a pochi ho raccontato di persona. La nostra battaglia, combattuta a viso a parte contro la nomenclatura dei poteri forti torinesi, sorretta da politici accondiscendenti e sorridenti, buffoni e giullari di corte, intellettuali dalla predica servile ai reali è una battaglia persa, ampiamente. E attendiamo le altre rappresaglie. Preparati. E fieri.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Johnny per i complimenti per la mia ospitata a QSVS, grazie a Marta di Volpiano che ha appena acquistato il nostro nuovo disco è dice che NESSUNO COME NOI è perfetta come nuovo singolo. A proposito grazie a chi ha mandato complimenti per il nuovo video (Robertone, Carola, Kate, Mirko), e pubblico:
"Ieri ho tagliato clamorosamente mezz'ora di lavoro e sono riuscito a passare da fnac per il vostro video.. ne è valsa veramente la pena! Un sacco divertente, soprattutto la trovata dei fiati rappresentati dalle trombette da vespa (scusate, forse non è il termine giusto) il tutto con la garanzia di una canzone che nella musica e nel testo è forse tra le migliori di "Sempre". Complimenti..See you in Collegno,andrea"
Grazie andrea e l’altro Andrea Doio, ci segnala l’intervista sul nuovo video, andate su:
http://www.futura.to.it/User/index.php?PAGE=Sito_it/rubrica_dettaglio&cate_id=5&arti_id=790
e infine:
"Grandissimo Oskar e grandissimi Statuto. Andate sempre avanti per la vostra strada che la gente che vi ama e vi sostiene l'avrete sempre!!! Ciao da un torinese felice di dividere la nostrameravigliosa Torino con voi. Alla grande! Gio"
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
"The face of youth today" SQUIRE

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 23 in Piazza, domani è festa (non per me..) quindi si può fare tardi. Ci dobbiamo organizzare per sabato a Genova. E per un po’ di cose. Il Bollettino MODS! è in stampa, per tutte le novità: http://www.italiamod.com/

VITA DA ULTRA’:
Non ho tempo per rievocare il Perugia-Toro del 1998, in bocca al lupo ai tanti Granata obbligati a partire con le macchine e qualcuno in treno. Visto che lo sciopero è stato annullato. Che la nostra squadra sia degna di tali tifosi.

Per oggi è tutto, grazie Vitrox & Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr