13 giugno 2005

13 GIUGNO

STASERA RADIO LONDRA!
Dalle 21 alle 22 sui 97.0 in FM per zona di Torino e in streaming, per il resto del mondo, dal sito
http://www.rtp97.it/ andrà in onda il Mod radio show con novità ska, brit e specialità Soul.
Chi è andato a Imola? Mi hanno già raccontato del concerto degli Oasis. Pare che Liam avesse seri problemi nel cantare, probabilmente dovuti al suo ascolto sul palco (ear-monitor, ragazzi, ear-monito! Sono il salvavita dei cantanti..) e arrivati al dodicesimo brano ("Champagne Supernova"), il minore dei Gallagher ha abbandonato il palco. I rimanenti quattro brani li ha cantati Noel, il finale quindi è stato "Dont’ look back in anger" e non "My Generation". Si vocifera di contestazione dei fans a fine concerto, ma ci credo poco. Mi raccontate ?


E’ stato presentato il programma del festival "Colonia Sonora" a Collegno, dove suoneremo anche noi. A curare la rassegna è Luciano Casadei, storico promoter torinese, quello dei Rolling Stones nel 1982, per capirci. Devo dire che, da sempre, ci ha dato modo di esibirci alle sue iniziative (cosi’ come Cosimo Ammendolia), a differenza di altre realtà cittadine, legate al "cartello" della musica di Torino. Prima ancora che ci conoscessimo personalmente, nel 1985, gli avevo scritto una lettera indirizzata a casa (non sapevo dove trovarlo) dove gli chiedevo se potevamo suonare come "spalla" degli Style Council che avrebbero suonato nel settembre di quell’anno al Parco della Pellerina. A fine agosto, ricevetti una telefonata a casa, da lui direttamente, che gentilissimo, mi disse che gli S.C. non volevano gruppi-spalla ma che ci avrebbe tenuti in considerazione per altre evenienze. Una telefonata diretta dal promoter che aveva portato i Rolling Stones in Italia al cantante di un gruppo di emeriti sconosciuti come eravamo allora più di adesso, è fatto che gli rende merito e lo rende "raro" in un mare di pescicani e cinici organizzatori con atteggiamenti da "onnipotenti". Dall’anno seguente, noi Mods iniziavamo a fare il servizio d’ordine ai concerti organizzati da Metropolis e la cosa prosegui’ per parecchi anni. Ancora oggi il servizio d’ordine degli eventi da loro organizzati è composto da nostri grandi e storici amici e la cosa non può che farci piacere, pur non essendo noi Mods impegnati in prima persona. Alla conferenza-stampa di presentazione del Festival erano presenti Roy Paci e Naska e La Stampa ci ha anche dedicato una nostra foto per presentare l’evento.


CANZONE DEL GIORNO:
"Against the power dollar" GANG

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Grazie per le bellissime parole scritte da Alessia, speriamo di non deluderti mai. Alessandro di Casale mi chiede cosa penso del nuovo disco dei Madness, non l’ho ancora sentito, d.f.!! sarà di sicuro un capolavoro però; Stefania di Celle, ti confermo il nostro concerto di sabato 18/6 a Varazze, ti aspettiamo. Infine la bella email di Filippo:


"Grazie per ieri sera, ragazzi Statuto, grazie davvero.Faceva un gran freddo, si, facevo un freddo che con l'estate non c'entrava un cazzo in quel di Calusco ma sono stato bene, sono stato a casa mia.Non vi avevo mai ascoltati dal vivo e giuro che su Ghetto le lacrime agli occhi ci avevo perchè, porca vacca, la vita è così davvero.Ogni volta che spiego a qualcuno cosa vuol dire per me esser cresciuto in strada, figlio di operai in una città borghese come la mia, beh, ci siete in mezzo voi.Se mi chiedono perchè tifo Genoa anche se non si vince da sempre parlo come voi.Racconto alla mia ragazza dei sacrifici, dei magoni e tutto il resto, della voglia di non piegare la testa e non trovo parole migliori delle vostre.Peccato solo non aver potuto ballare con gli altri, ma ho appena tolto le stampelle.I tempi bui passano, lo stile resta.Filippo"
SCRIVETE!!

CI SCRIVONO I MADNESS:
"Dear oSKArDangermen on the 28th JuneFor further information and booking details go to
www.scala-london.co.uk/scala/event.php?id=219"

VITA DI PIAZZA:
Martedi’ sera ci troviamo alle 22,30 per tacchinare, non mancate!!
Bel venerdi’ sera e soprattutto sabato pomeriggio in Piazza Statuto, presenti sia Teen che "old", numerosi e divertiti. La realtà Modernista di Piazza sattuto continua a essere unicamente felice e attiva come nessun altra al mondo, scusate l’autocompiacimento, ma è oggettivo. A questo proposito, stiamo raccogliendo le vostre segnalazioni sui ritrovi dei Mods in tutte le varie località italiane. Inviateceli al nostro indirizzo.
Sabato sera a Milano ci siamo trovati con i tanti nuovi Mods Lombardi, soprattutto di Varese, Como e zone limitrofe e con i Mods Romani e le belle Vicentine a una bella festa organizzata da Eligio all Surferden, a base di Soul (scelto anche da Antonio Bittoni di Roma detto Carlo), divertimento e atmosfera sempre speciale. Molti i nuovì scooter in circolazione in zona, particolarmente bello quello di Fede Pretty Face. E sabato prossimo...
MODS A ROMA!!!
Sabato 18 Giugno i Mods San Lorenzo festeggieranno i dieci anni di modernismo attivo nel modo più consueto:birra a litri dal pomeriggio e cena tipica romana nel nostro storico quartiere,dalle 22 in poi nel locale Linuxclub(entrata con tessera 2 euro)in via di libetta 15 ci sarà il concerto dei Subjects di Arezzo gruppo che ormai non ha più bisogno di presentazioni,grazie al loro powerpop che è veramente adrenalina pura,a seguire all Mod disco con brani selezionati da Luca di Arezzo(Northern Soul) Giovanni Mods rule CZ(ska and early reggae)Stefanino(beat sovietico)Pablo(Soul cubano)Tony Beat('79 calabrese)Tiziana(soul cosentino).Consiglio inoltre ai Mods che arrivano dalla lontana polentonia di acquistare presto i biglietti a 9 euro(o 15 dipende da quello che trovate) delle offerte di trenitalia,BIRRA GRATIS per i MODS che arrivano da più di 300 KM di distanza.Per qualunque informazione potete scrivere alla mail: stefanetto@yahoo.it, ronnieplonk@hotmail.com
W I MODS!
DTK Roma

VITA DA ULTRA’:
Congratulazioni e felicità anche nostra per la promozione dei nostri gemelli Genoani!! Noi dovremmo sudarcela, dico dovremmo perché tanto non saliremo e spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Ottima rappresentanza della Maratona a Treviso, nessun Mod ma presenti i Vecchia Maniera, per giovedi’ ad Ascoli ci stiamo organizzando, purtroppo noi saremo a suonare ad Omegna, ci accontenteremo del ritorno di domenica sera.
ULTRAS LIBERI!

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox & Prete, grazie Pinascone, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr