16 giugno 2005

16 GIUGNO

STASERA:
STATUTO IN CONCERTO a
BAGNELLA di OMEGNA(VB)
Centro Sportivo Piazzale Lodi
Ore 21,30 ingresso gratuito

Amiche e Amici, oggi torniamo in concerto, nella provincia dei Minivip.. il tempo è stato clemente e quindi non sarà spostato il tutto al chiuso. Vi aspettiamo, tanto è gratis..
Ieri sera siamo stati al concerto dei Wailers, o meglio, sono entrato solo io e a concerto ampiamente iniziato. La band è davvero eccellente, suonano la loro musica con naturalezza e con la padronanza di chi fa quello che la propria tradizione ha sempre insegnato, non necessariamente a scuola, ma anche solo "vivendo" un ambiente. Le caratteristiche saltavano subito all’orecchio: chitarra bassa, deelayata e costantemente sui movimenti pari, con una precisione più "svizzera" che giamaicana..; batterista e bassista della madonna, con il bassista che pizzica usando una posizione che gli insegnanti europei "vieterebbero" a ogni allievo; tastierista e pianista intercambiabili e fondamentali nell’esposizione armonica, sempre supportati dal coro femminile che non è solo importante nelle melodie dei brani storici di Marley, ma anche nei completamenti armonici; fiati fantastici e un ottimo cantante ma dalla presenza imbarazzante. I Wailers attuali sono la cover band ufficiale di Bob Marley, del quale eseguono alla perfezione tutti i brani più importanti, purtroppo il confronto immediato è quello vocale e ovviamente il cantante attuale non può essere marley, ma gli somiglia proprio poco, è molto più grezzo, lo trovo più "blues" che non "raggae", meno avvolgente e più potente e mi permetto di affermare che il pinerolese Bunna ricorda molto più il grande Bob Marley, senza per questo non avere propria personalità, che non questo original giamaicano e non credo proprio di essere blasfemo.
Pubblico " a tema", giovani trecciolinati in dreadlocks e vecchi appassionati che li avevano già sentiti 25 anni fa’ al Comunale. Particolarità: tanti i genitori con bimbi sul passeggino, raramente ne ho visti cosi’ tanti, forse al concerto dei Madness a Finsbury Park a Londra. L’ambiente era un incrocio tra Rotary e Lions club e il Prete ha carpito una frase degna dei migliori profeti dell’umanità, sillabata da uno di questi "lord": "Minchia, se c’era Bob Marley era una bella storia"…

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Francesca di Oderzo, riguardo il Maestro Giulini non scherzavo affatto e tutto quello scritto ieri è assolutamente vero; grazie a Debora, cosi’ come aveva fatto Sergio via sms, ci segnala che il video di FACCI UN GOAL è la sigla di QUI STUDIO A VOI STADIO in onda su varie emittenti locali del nord Italia, lo sapevamo, ma non eravamo sicuri fosse iniziata la programmazione; Marcello di Sansevero ti confermo che gli Aeroplani Italiani sono proprio lo stesso gruppo che aveva partecipato alla nostra stessa edizione del Festival di SanRemo e che il loro primo singolo di questo nuovo disco è una cover delle Orme;infine i MADNESS CI SCRIVONO:
"Due to unprecedented demand-The Dangermen have added another date at the Scala on the 4th July. Contact venue for further details.
www.scala-london.co.uk/scala/events.php"
SCRIVETECI ANCHE VOI!

CANZONE DEL GIORNO:
"Tous le matins" LES FRELONS

VITA DI PIAZZA:
Stasera non ci vediamo, ci vedremo invece domani sera e andremo al concerto dei Vallanzaska a Colonia Sonora. Si sta preparando chi andrà a Roma, sabato 18 e stiamo finendo il nuovo bollettino MODS! ma intanto ricordiamoMODS A ROMA!SABATO 18 GIUGNO
Sabato 18 Giugno i Mods San Lorenzo festeggieranno i dieci anni di modernismo attivo nel modo più consueto:birra a litri dal pomeriggio e cena tipica romana nel nostro storico quartiere,dalle 22 in poi nel locale Linuxclub(entrata con tessera 3 euro)in via di libetta 15 ci sarà il concerto dei Subjects di Arezzo gruppo che ormai non ha più bisogno di presentazioni,grazie al loro powerpop che è veramente adrenalina pura,a seguire all Mod disco con brani selezionati da Luca di Arezzo(Northern Soul) Giovanni Mods rule CZ(ska and early reggae) Stefanino(beat sovietico) Pablo(Soul cubano) Tony Beat('79 calabrese) Tiziana(soul cosentino).BIRRA GRATIS per i MODS che arrivano da più di 300 KM di distanza.Per qualunque informazione potete scrivere alla mail:stefanetto@yahoo.it,ronnieplonk@hotmail.comW I MODS!DTK RomaVedi http://www.italiamod.com/ per i dettagli.

VITA DA ULTRA’:
La Maratona itinerante è già in viaggio per Ascoli. Chissà.. sarà importante il ritorno al Delle Alpi, intanto bisognerà tracollare al Del Duca. Sono molto scettico sulle nostre possibilità ma spero con tutto il cuore di sbagliare.
U.G. VECCHIA MANIERA/GRANATA MODS!NELLO STILE LA FORZA!!

Per oggi è tutto, grazie Prete per l’invito al tuo matrimonio, grazie Vitrox, grazie Daniela, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr