01 giugno 2005

1 GIUGNO

STASERA!!
STATUTO IN CONCERTO
A PRALORMO (TO)
Ore 22
FESTA DI PRIMAVERA
Via Torino

INDICAZIONI STRADALI:
DA TORINO SP 29 PER ALBA OPPURE USCITA TANG. SANTENA, DIREZIONE ALBA.
Amiche e Amici, stasera si suona...

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
"Ciao "ragazzi", sono ancora io, il dmt, ancora non del tutto skalcificato.Cioé ho delle calcificazioni periarticolari,che non permettono la totale motoria;state rilassati: il danzare lo ska,mi ha dato sollievo ed aiuto, nel mantenimento muscolare.Ci sono studi, sull'argomento,in atto.Anche perché, ne sono, poco a conoscenza, anche i medici ortopedici italiani.Alla prossima, ragà."
"Caro oSKAr, vi avevo visti e sentiti 4/5 anni addietro sempre davanti al Poli di Milano e al concerto di ieri c’era tantissimo pubblico, molto più di allora. Sono stata contentissima di trovarti cosi’ in forma con voce, passi di danza e fisicamente continui a non cambiare!! Siete ulteriormente migliorati, naska è una mitragliatrice e il chitarrista non sbaglia un colpo. Sono molto belle le canzoni del nuovo disco e mi spiace che non abbiate fatto "sempre". Ciao da Eleonora (quella che ha chiesto il manifesto,il tuo bacio e mi hai detto se avevo la gonna..sei sempre simpatico e porcellino…) baci baci baci.."
"Ciao oSKAr, ieri ero al concerto di Milano, e che dire, molto bello, e molto coinvolgente, parecchia gente, bhe da oggi hai una fans in più, infatti ho portato al concerto una mia amica, all'inizio scettica
"non li conosco"
"che musica fanno?"
"ma sinceramente non mi interessa, ma se è gratis, vengo"
però alla fine del concerto ci siam trovati a ballare sotto al palco, ed oggi mi ha già chiesto dei vostri cd da ascoltare, stupendi anche i cori di "sottofondo" tra 1 canzone e l'altra, specialmente quelli contro la repressione ultrà, bella anche la maglietta contro il calcio moderno, domani farà bella mostra in curva nord, dopo tutti questi complimenti volevo farti alcune domande:
1 - perchè non cantate ai concerti i vostri vecchi brani? insomma qualli dei primi dischi, visto che non si trovano più in commercio chi vi conosce da poco tempo potrà ascoltare i vostri "inediti"
2 - è prevista una ristampa dei vostri primi dischi?
3 - ho un vuoto di memoria, di chi è e come si intitola la canzone in sottofondo a fine concerto?ciao Giorgio"
RISPONDO:
1-suoniamo sempre IO DIO, GHETTO, RAGAZZO ULTRA’, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE e PIERA, a quali brani ti riferisci come "vecchi"? sai, abbiamo fatto 9 album, non potremo mai accontentare tutti con una scaletta;
2-No, nessuna ristampa.Purtroppo.
3-La nostra sigla finale, diffusa a fine concerto è "My World" dei Secret Affair. W I MODS! p.d.!! grazie Amico!
Grazie anche a Francesco di Pavia (per la registrazione ti farò sapere), a Debora di Sesto M. a Giò di Novate, Damiano di Lissone e a Sabrina, Luca, Elia, Barbarina, Jenny e Paco di Milano che ci hanno scritto complimentandosi per il nostro concerto a Milano. Agli altri rispondo in privato, SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Too hot" SPECIALS

VITA DI PIAZZA:
L’anno scorso avevamo raccolto un po’ di dati sui ritrovi Mods sparsi in giro per l’Italia, sarebbe il caso di recuperare l’iniziativa e stampare un volantino definitivo da affiggere in ogni città e da inserire su http://www.italiamod.com/ . Ho trovato molto utile e riuscito il volantino dei Mods Comaschi dal titolo "Mods, perché" con una presentazione oggettiva e chiara della nostra vita Modernista, idea che abbiamo già realizzato più volte anche a Torino sempre in modo utile e costruttivo. Potete inviarci al nostro indirizzo la piazza, la via, il bar, il negozio, il circolo che sia dove si ritrovano i Mods della vostra zona? Sarebbe un’informazione utile per i tanti visitatori interessati al Modernismo, aspettiamo.
Jacòpo ha scoperto che all’Indipendent day di Bologna suoneranno gli Ordinary Boys, qualcuno sa qualcosa in più?
Se stasera verrete a Pralormo ci vedremo li’, in ogni caso l’appuntamento è in Piazza alle 22, sia stasera che domani sera.

VITA DA ULTRA’:
Ieri sera riunione Vecchia Maniera, presente anche una rappresentanza Mod della Curva Maratona con Raoulo, Fabry, Oruam e il sottoscritto. Si è parlato soprattutto dello scempio societario del Torino calcio e dei pietosi teatrini con allenatori, dirigenti e calciatori. La decisione della linea adottata dalla Curva Maratona sarà presa dagli Ultras Granata nella riunione di questa sera, dove parteciperanno rappresentanti di tutti i gruppi organizzati della Maratona.
Grazie a Marco per la splendida fanzine sugli Ultrà bergamaschi, molto interessante davvero.
Per oggi è tutto, domani breve aggiornamento e poi aggiornamento normale venerdi’ 3 giugno.
Grazie Vitrox e Prete, grazie Marrone, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr