14 giugno 2007

DAL 14 GIUGNO

Zorro con Gianpy di Siena, vecchi e nuovi Mods..


STATUTO IN CONCERTO


VENERDI' 15 GIUGNO


a TRESCORE BALNEARIO (BG)


ORATORIO DI TRESCORE


VIA LOCATELLI 102


INGRESSO GRATUITO


ATTENZIONE:


IL CONCERTO SI TERRA' ANCHE IN CASO DI MALTEMPO PERCHE' L'AREA E' AL COPERTO


.
DAL 14 GIUGNO
Aggiornamento lungo perché oggi sono andato a ritirare i libri e domani suoniamo a Trescore (BG). Devo ancora raccontare del concerto con gli Intoccabili al compleanno del Fluido, il miglior locale di Torino, il più libero, aperto, elegante e vario di una città che è, esattamente il contrario, cioè un monopolio assoluto in tutto e per tutto. Il palco è stato posizionato in un luogo molto improbabile, esattamente sopra la pista del locale stesso, a circa tre metri d’altezza, in stile "mocciano".. salire era davvero difficile ma l’impresa è stata quella di portarci batteria e amplificatori, però ce l’abbiamo fatta. Non è finita, eravamo in 10 su un palco di pochissimi metri quadrati a tre metri d’altezza! Eppure il concerto è filato via liscio e molto divertente, per noi e, pare proprio, anche per chi ascoltava dal basso. Merito innanzitutto dei 2 (per l’occasione addirittura 2!!) tecnici del suono, cioè il titolare Vitrox e il titolare degli statuto aggiunto agli Intoccabili, cioè Leo Tutino. Non abbiamo fatto brani diversi dalle altre due esibizioni, però la gente ha ascoltato attentamente fino alla fine. Silvia è bravissima e ha cantato una NESSUNO u LA MIA RADIO strepitosamente, così come il Prete che è stato perfetto in SE PERDO TE e SEXY EYES. Bene la sezione fiati nonostante ci fosse il Frankie come titolare e superlativa la prova di tutti gli altri e se Gigetto e Gios non hanno certo bisogno di conferme, Ennio alla Chitarra e Nicolino alla batteria stupiscono chi ancora non li aveva mai sentiti per capacità tecnica, competenza e presenza sul palco. Io ho invertito qualche brano in scaletta perché non mi ricordavo la sequenza..e Andrea Pret se n’è accorto, ma la cosa non certo creato problemi. Fra le canzoni più applaudite sicuramente TRAM n°3 (cover di "Memphis Train") e CHI MI AIUTERA’. Peccato che nessun festival estivo si sia ricordato di oSKAr & Gli Intoccabili per farli suonare in qualche festival estivo della zona, forse siamo troppo scarsi o forse 4 elementi degli statuto pesano troppo.. grazie a Stefanone per averci invitati a festeggiare suonando il compleanno del Fluido e grazie a chi è intervenuto.







E’ DISPONIBILE LA RISTAMPA DEL LIBRO "IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI" CON L’AGGIORNAMENTO DELLE STORIE DI MODS E DEGLI STATUTO DAL 2000 A OGGI E TANTE NUOVE FOTO!!
Nel nuovo capitolo si racconta cosa è successo ai Mods della Piazza in città e in giro per il mondo dal 2000 ai giorni nostri, non solo, viene raccontata tutta la storia di come, quando e perché persi e recuperai la voce; come siamo arrivati a fare l’inno del Toro e molto altro. Per sapere come riceverlo andate su:
http://www.statuto.net/Merchandising.htm





VITA DI PIAZZA:
Stasera c’è PensioNaska che mette i cd all’AB+, sotto le porte palatine con ingresso gratuito. L’appuntamento per i Mods di Torino è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza statuto davanti palazzo paravia. Dalle 19.00 in poi ci sarà l’aperitivo MOD DISCO con dj PensioNaska e ospite Andrea Cumiana al Fluido in viale Cagni al valentino. Domenica ci sarà un mini-scooter run del Mod clan con partenza da Piazza Statuto alle 15.00 al quale siete tutti invitati.





LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi proprio non ho tempo e mi scuso, vi risponderò però in privato entro domenica e lunedì sul diario, ma voi SCRIVETE!!





CANZONE DEI GIORNI:
"I'm A Big Man"- BIG DADDY ROGERS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=199943126





LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera inizia il torneo dei gruppi organizzati della Maratona, noi dei VECCHIA MANIERA inizieremo venerdì alle 19.00 contro i Korps e giocheremo di nuovo martedì prossimo contro i vecchi U.G. (un derby in pratica..). Novellino ci ha fatto un’ottima impressione e ha detto poche frasi ma molto gradite e rispettose, di uno che sa cosa significa vivere il Filadelfia, o meglio, averlo vissuto. Molto gradito il suo saluto nel bar Sweet, ha già capito quale sia la casa del Toro.. e soprattutto ha capito qual è il complesso dei tifosi Granata..quelli di CUORE TORO!





E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitry. Grazie a tutti voi. Ci rileggiamo lunedì mattina. RABBIA E STILE oSKAr