19 giugno 2007

19 GIUGNO



NUOVA RISTAMPA!!!
del libro:
IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILIStorie di Mods e degli StatutoDi Oskar GiammarinaroIntroduzione di Valerio MarchiEd.STILE CONSIGLIATO (Torino)"Un mondo diverso ma mai fuori dalla realtà o autoghettizzato: il mondo dei Mods di piazza Statuto e non solo, dal 1980 ai giorni nostri raccontato da Oskar (cantante degli Statuto), con linguaggio e veracità metropolitana. Storie da strada quotidiane, a base di di pane-cemento-rabbia e stile che partono dalla "piazza" e diventano realtà importanti come il complesso degli Statuto che partecipa al Festival di S.Remo solo dopo aver avuto l’autorizzazione espressa con vera e propria votazione a maggioranza di tutti i Mods torinesi e affrontano il palco dell’Ariston, del Leoncavallo o del Festivalbar con lo stesso stile, orgoglio e deteminazione modernista. In pratica tutta la storia completa ricca di retroscena, rivelazioni e sorprese.Avventure esilaranti di raduni in giro per Italia ed Europa, scontri e risse, viaggi interminabili in Vespa o Lambretta.Storie di trasferte dei Granata Mods della curva Maratona, di derby infuocati, di "cariche" sugli scooters, di feste rovinate pur non essendo fra gli invitati.L’immensa emozione degli Statuto che suonano in Plaza de la Revoluciòn a l’Habana di Cuba, invtati dalle autorità locali, davanti a 200.000 persone.Piazza Statuto mod che nel terzo millennio si trova con adolescenti quindicenni liceali e padri di famiglia con bimbi (vestiti mod perfetti) per mano, tutti uniti e motivati a vivere nello stesso modo, dentici nello stile, modo e voglia di agire e divertirsi. Leggendo il libro pare davvero di trovarsi nel "Migliore dei mondi possibili".
ATTENZIONE:
E’ disponibile la nuova ristampa 2007 con in più un lungo capitolo che narra i fatti salienti riguardanti i Mods di piazza statuto e gli Statuto (compreso il racconto di quando e come oSKAr perse e poi riacquistò la voce 7 anni fa’) dal 2000 ai giorni nostri, nonché alcune correzioni su storie di Mods a Milano e a Genova e l’aggiunta di parecchie nuove foto, sempre al prezzo di 10 euro a copia (una in omaggio a chi ne acquista 5)
Per richiederlo, leggete le modalità cliccando su:http://www.statuto.net/Merchandising_modalita.htm
N.B. il codice del libro è L1
Il libro non sarà distribuito nelle librerie.
Amiche e Amici, è stato revocato il permesso di lavoro al sig. Priebke.. finalmente un minimo di pudore per la "giustizia" italiana. Avete letto sopra? E' disponibile la ristampa del libro e chi lo aveva già comprato.. beh, c'è la vopertina nuova, le correzioni su Milano e genova, il racconto di quando persi la voce, come la riacquistai, l'aggiornamento su piazza Statuto Mod dal 200 a oggi, sugli Statuto, sui Granata Mods e varie foto. Il prezzo è sempre MOLTO popolare.. ho voluto ristamparlo perchè le richieste erano continue ed era un peccato non avere disponibile una testimonianza di una realtà unica al mondo come quella dei Mods di Piazza Statuto.

VITA DI PIAZZA:
Tutta piazza Statuto Mod è vicina all’amico Ottavio in questo momento di dolore per la morte del papà, avvenuta ieri mattina. Lui ci considera la sua seconda famiglia e di sicuro sapremo stargli vicino.
Sono pronti i volantini del Raduno Mod italiano che si terrà a Marina di Ravenna il 28 e 29 settembre, chi volesse riceverne un po’ di copie in versione cartacea da avere e/o distribuire, mandi il proprio recapito postale all’indirizzo e-mail modsitaliani@libero.it
Stasera ci sarà l’ennesima festa di compleanno per Nonno Naska, dalle 22 in poi al Lab di piazza Vittorio, sono previste "sorprese" organizzate da Daffy..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie a Giovanni che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Trescore, Fabio di Gorizia vuol sapere se suoneremo nella sua zona quest’estate, noi ci speriamo e se è vero che per un periodo abbiamo avuto anche una cantante donna, si è vero, ha fatto qualche concerto con noi nel 1986 Donatella, tanto che il brano NON SPERARCI (che sarà ripreso da oSKAr & Gli Intoccabili) retro del singolo GHETTO del 1987 è cantato da Lucia Tomasi, ma ormai non avevamo già più Donatella nel gruppo, in tutto i concerti anche con voce femminile furono al massimo 3, non di più; grazie all’amico Adriano che è appena tornato da Los Angeles e mi conferma che lì ci sono tanti Mods eleganti e organizzati; grazie anche al Nuovo zingaro che esprime (così come Francesca, Daniela e Betty) tutto il suo disprezzo per Priebke e per chi lo lascia "lavorare", agli rispondo in privato e sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"You’re ready now"- FRANKIE VALLI

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera alle 20 sul prato del Filadelfia, secondo incontro del torneo della Maratona, con la sfida U.G. Vecchi contro VECCHIA MANIERA, venite a sostenerci..
E’tutto. Ci leggiamo domani. Grazie prete grazie Vitry. RABBIA E STILE oSKAr