25 giugno 2007

25 GIUGNO

IL BIS IN TENUTA "VECCHIA MANIERA"..
UN PASSO AVANTI!! ANCHE DUILINO TEO e OTTAVIO

SOTTO IL PALCO AL CONCERTO DI RIVOLI


oSKAr e UN GIOVANE AMICO SUL PALCO CON MAGLIETTA U.G.



MARCO GIOS PEDALA E SUONA CON STILE..




"IO DIO" CON OMETTO
Grazie a Francesco Incompatibile per il servizio fotografico
25 GIUGNO

Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano!! È passato il fine-settimana e il nostro concerto a Rivoli è andato proprio bene. Nonostante la tantissima polvere (già "assaporata" nel camerino da "campo"..) il divertimento sopra e sotto il palco è stato totale. Abbiamo iniziato con un ora e mezza di ritardo, ma tanto era la notte bianca e in effetti la gente è rimasta fino alle 3.00 senza problemi. Il pubblico era veramente eterogeneo, se in prima fila c’erano Mods, Skins e ragazzini "agitati" e ballerini, dietro c’erano ragazzi/e "seri", adulti, famiglie con bambini, vari ed eventuali..
La prima "scossa" l’ha data UN FIORE NEL CEMENTO, ma con GRANDE il canto dei tantissimi granata presenti si è fatto sentire altissimo. IN FABBRICA è stata cantata anche da chi era ai bordi dell’area e dai "papà" presenti così come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, suonata verso l’inizio della scaletta, per accontentare la parte di pubblico più nazional-popolare che fieramente ci vantiamo di avere in queste situazioni. Per IO DIO è stato nostro ospite sul palco il nostro primo cantante Ometto e in RAGAZZO ULTRA’ è stato ospitato ai cori un amico giovanissimo con maglietta degli Ultras Granata. Dedica particolare in GHETTO per l’amico Ottavio, il quale si è scatenato insieme all’ospite legnanese Teo Duilino a balla re UN PASSO AVANTI sul palco. Particolarmente ben riuscito il "rap" in QUI’ NON C’E’ IL MARE e il coro di PIERA da parte del caloroso pubblico. Ottimo e miracoloso davvero il lavoro del nostro tecnico del suono Leo Tutino e impeccabile lo stage-merchandising di Zorro, una vero "panzer" di lavoro e di Modernismo attivo. Un grazie va a tutti gli intervenuti, in particolare a Simone dei Tori Seduti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Francesco che scrive da Manfredonia e vuol sapere se suoneremo dalle sue parti prossimamente, noi ci speriamo davvero tanto; Matteo di Pescara ha acquistato il libro "Il Migliore dei Mondi possibili" in versione ristampata ed è rimasto a suo dire "sconvolto" dal racconto di quando persi la voce e molto divertito dal racconto della nostra partecipazione al Festival di SanRemo; bellissima la mail di una amica di Borgotaro che racconta quando ci vide in concerto nel periodo in cui avevo perso la voce (peccato tu mi abbia vietato di pubblicarla) proprio nel suo paese, leggendo il nuovo capitolo del libro le è addirittura "venuto da piangere" ricordando ;infine riccardo di Torino il quale mi chiede se secondo me è vero che i Persiana Jones si scioglieranno dopo il tour attuale e che quello appena uscito è il loro ultimo disco. Intanto ti consiglierei di scrivere a loro (c’è il link per andare al loro sito dal nostro sito direttamente http://www.statuto.net/body.htm ) e ti risponderanno sicuramente e sinceramente. Se c’è un gruppo che non si è mai spacciato per ciò che non è sono proprio loro, non hanno paventato ipocrite velleità "alternativo/ideologiche" che tanti altri gruppi hanno invece annunciato, venduto e mangiato. Sinceri e onesti, da sempre. Juventini, ma a noi molto simpatici. Se affermano certe cose, sicuramente lo avranno deciso, ma mi auguro ci ripensino, ovviamente. Ci sono gruppi che stanno facendo l’ultimo tour da 15 anni e altri che da "sciolti" hanno fatto più di un disco e varie tournèe.. non sono certo loro però. SCRIVETE

CANZONE DEL GIORNO:
"Lucky Day"- RINALDI SINGS

VITA DI PIAZZA:
Le prime notizie sull’Hot Mod Summer al Trasimeno sono molto positive, ne sapremo di più domani. Sabato in piazza non eravamo molti, tra trasferta perugina e concerto alla sera, le presenze sono state ovviamente penalizzate. Alla sera però un contingente significativo è però salito a Rivoli, c’era anche Oruam!! La prossima importante trasferta sarà sabato prossimo a Nizza, guardate qua:
http://mandelconnexion.free.fr/SummerInParadise/summerinparadise.htm

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Oggi si recupera la partita rinviata giovedì, tra noi Vecchia Maniera e i V Kolonna, ovviamente sul campo del Filadelfia.

E’ tutto. Grazie prete (a che bella roba che sei andato!!..), grazie Vitry e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr