18 giugno 2007

18 GIUGNO


18 GIUGNO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods che suonano. Questa sarà una settimana con aggiornamenti regolari come tempistica ma probabilmente brevi, causa impegno delle giornate da mattina a sera tarda in viarie attività. Ma voi non perdete d’occhio il sito perché quotidianamente ci sarà sempre il mio aggiornamento, comunque.
Oggi è lunedì e si torna tutti al lavoro. L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e tutti devono/possono lavorare. Ma chi l’ha detto che i giovani non trovano lavoro? Ma chi ha detto che anche se laureato trovi al massimo qualcosa di interinale a stipendi da "fame"? Non è vero. In Italia chi vuole veramente lavorare, un lavoro lo trova! Tutti: giovani, meno giovani, donne, uomini.. giovanissimi e anche "vecchissimi".. addirittura se questi vecchissimi hanno consentito di uccidere ben 335 essere umani in un colpo solo!! A 93 anni, il sig.Priebke è al suo primo giorno di lavoro. D’altra parte nella vita è un’esperienza che va provata e dopo una gioventù passata a dirigere follie omicide, una mezza età di vacanza in Argentina (grazie all’appoggio del Vaticano, nel 1946, il sig.Erich riuscì a fuggire in Argentina..), passare la vecchiaia a "tradurre e catalogare" le pratiche di un avvocato è una sana e giusta esperienza, altro che mettere i cd come Naska!! Ci sarebbe da aggiungere quanto la giustizia italiana lasci interdetto il popolo Italiano. Anche Mastella ha detto che "se avesse fatto parte delle comunità ebraica si sarebbe incazzato", ma visto che non ne fa parte, il Ministro della Giustizia non s’incazza."Fiume che non mi tocca è acqua che non mi bagna" dice il proverbio. Come sempre il buon Clemente, dimentica le vittime ebraiche della strage furono "solo" 75, gli altri erano Italiani non ebrei, 335 meno 75 fa 260 morti: bastano per incazzarsi?? Io invece m’incazzo. Povero Erich. E’ assurdo che tutti i boia che realizzarono la strage delle Ardeatine siano stati ASSOLTI (compreso il suo capo Kappler) e lui invece condannato.. e per cosa poi? Solo perché sbagliò di 5 morti in più. Scusate: ma da 335 a 330, cosa cambia? E dai.. stiamo a fare i pignoli??
Io scherzo e mi scuso, ma non riesco ad accettare una vergogna del genere. In guerra, sul campo di battaglia, in atti militari è già assurdo uccidere. Ma aver ucciso 335 civili per rappresaglia non è un crimine è una follia, un’offesa all’umanità. E se a 93 si è ancora in grado di lavorare, vuol dire che si è ancora in grado di stare in carcere!
Ma che volete farci? L’unica speranza di vedere dietro le sbarre il sig.Erich è quella che a settembre vada allo stadio e accenda un bella torcia. Allora sì, vedrete che la giustizia sarà irremovibile e non ci sarà modo di accampare scuse.. in galera!

Lo strano meteo di questo giugno ci sta dando fastidio per i concerti e non solo a noi. A Trescore, il tira e molla delle precipitazioni ha fatto comunque optare per il concerto all’aperto, purtroppo la pioggia è caduta fino a poco prima del concerto e parecchio potenziale pubblico non ha ovviamente scelto di "rischiare". Il palco era però coperto e abbiamo potuto suonare regolarmente e la prestazione musicale è stata molto soddisfacente. Tra il pubblico erano presenti vari Skins e nuovi e vecchi amici della zona, tra i quali Salamella. Singolare la varietà dei cori calcistici, con lodi un po’ all’Atalanta, un po’ al Milan ma anche al nostro Toro!! Fra le canzoni più applaudite ovviamente UN FIORE NEL CEMENTO dedicata al nostro amico scomparso Piero quando era skin, ma anche RAGAZZO ULTRA’ oltre, naturalmente alle "corizzate" ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI’ NON C’E’ IL MARE e PIERA. Molto attivo Zorro al banchetto, dove ha fatto anche visita l’amico Loris da Favria insieme all’autoctona consorte. Ha promesso che verrà anche a Rivoli il prossimo sabato 23 giugno.

VITA DI PIAZZA:
Gran bel sabato Mod in piazza statuto con tanti Mods e tanti scooter presenti. Sta venendo sempre più regolarmente il "nuovo" Cesare 16, con la sua bella Vespa ’60 tenuta perfettamente. E’ veramente un mistero ciò che porta ragazze e ragazzi ad avvicinarsi al Modernismo in modo così spontaneo, regolarmente e da più di 40 anni in tutto il mondo.
Il prossimo fine settimana ci sarà l’Hot Mod Summer al lago Trasimeno e sarà presente anche un contingente di Mods di piazza Statuto, sarà un evento di ottima musica e divertimento. Così come lo sarà quello della settimana successiva a Nizza in Francia (http://mandelconnexion.site.voila.fr/ ), dove parteciperemo addirittura con i nostri scooters.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che ci hanno scritto per farci i complimenti riguardo il concerto di Trescore, mi spiace che Patty di Treviglio si aspettasse SALI SU’, il brano non è inserito nella scaletta estiva; Mirko di Torino mi segnala che i Subsonica al Traffic (festival che ha fra i direttori artistici il loro chitarrista Max) suoneranno gratis. Per "gratis" bisogna sempre capire cosa si intende, quanti artisti in Europa suonerebbero a un Festival che ha una visibilità simile come quella del Traffic? Secondo me tanti, tantissimi. Nello stesso tempo però, se c’è un gruppo che non ha proprio bisogno di visibilità sono i Subsonica stessi, popolarissimi, apprezzati e presenti su canali musicali e radio alla stragrande, quindi alla fine, pur rimanendo oggettivo "il conflitto d’interesse" tra direttore artistico e nel contempo musicista sul palco del festival stesso, non mi sento di dare un giudizio assoluto sulla vicenda, cosa che magari farò, se sarà il caso e ci interesserà, quando ne saprò un po’ di più; infine Lorella di Cascine Vica, ti confermo che suoneremo a RIVOLI al parco di San Grato sabato 23 giugno con ingresso gratuito e non prima delle 23.00, ti aspettiamo. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Cast non Shadow"- OASIS

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Il primo incontro del torneo della Curva Maratona è stato vinto dai Vecchia Maniera contro i Korps per 3 a 2. Domani sera alle 20 la seconda partita, giocheremo contro vecchi UG., dovremmo giocare sia Raoul che il sottoscritto, mentre Febri è ancora infortunato alla spalla.
Stasera dovrei essere ospite del programma "Orgoglio Granata" condotto da Carlo testa su GRP TV con visibilità in streaming sul sito http://www.tuttotoro.com/


E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitrotti. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr