13 giugno 2007

13 GIUGNO

SOPRA E SOTTO ALCUNE IMMAGINI DEL PUBBLICO
AL NOSTRO CONCERTO DI SIENA



13 GIUGNO
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS
Sono appena tornato dal Filadelfia, dove è stato presentato a noi tifosi il nuovo mister Novellino. Per lui tanta gente, tanto entusiasmo genuino, cori, strette di mano e pacche sulle spalle, sciarpe, magliette dei gruppi organizzati e il cd degli Statuto. La speranza è che abbia giocatori da allenare che siano di livello degno della nostra tifoseria e della gloria della maglia granata. Il torneo della Maratona inizierà giovedì, noi Vecchia Maniera giocheremo venerdì alle 19 contro i Korps, io non potrò esserci perché sarò impegnato in concerto a Trescore (BG). Da segnalare che la nostra squadra si è piazzata quinta al torneo internazionale delle tifoserie organizzate a Bruxelles, un risultato di tutto rispetto.

E adesso raccontiamo del nostro concerto a Siena, di sabato scorso. Concerto riuscito davvero bene (la registrazione testimonia un’ottima prestazione, immodestamente..) grazie anche all’accoglienza del pubblico che ci ha sostenuti con canti e balli fino al coro totale di PIERA. Dopo un inizio di "studio" con l’ascolto di brani che da anni non facevamo più dal vivo (fra i quali VATTENE SCERIFFO e SENZA DI LEI), il pubblico si è scatenato con IN FABBRICA e non ha più smesso di ballare.. Se SOLE MARE e GHETTO sono state tutto un coro, per RAGAZZO ULTRA’ è stata addirittura accesa una torcia!! (e adesso DASPO per il nostro amico..), poi gran finale con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE e la sopracitata PIERA. Ottima prova della sezione fiati, per l’occasione composta dal ragazzetto e da Milanetto e bravo Gios che col basso ha spinto come un vero campione di ciclismo. Tra il pubblico tanti ragazzini e qualche vecchia conoscenza come l’amico Michele Landi e Gianni (entrambi ex componenti dei Barbieri). La "location" del concerto era ottima, un parco a poche centinaia di metri dal centro dove si può ballare e suonare senza alcun impedimento. Peccato il malinteso sul prezzo d’ingresso, che noi sapevamo gratuito e invece abbiamo scoperto essere di 10 euro la sera stessa e ringraziamo gli amici per aver affollato comunque alla grande la platea, bontà vostra. Dopo il concerto, nella zona coperta ottime selezioni di Ska e soul, non ho capito che fosse il "selecter". Un’ottima serata e torneremo dagli amici organizzatori del Sonar in autunno, appena sarà uscito il nostro nuovo disco.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti amici che ci hanno fatto i complimenti per il concerto a Siena, in particolare a Gianpy (mandaci la foto con te), a Michele perugino e a Barbara. Luigi (di dove?) mi chiede se la nostra LAURA è veramente dedicata a Laura Pausini, certo che sì. Guglielmo (di dove?) non si stupisce del fatto che Townshend avesse portato i testi scritti sul palco, visto che lo aveva fatto anche la Pausini a S.Siro, sarà, ma i testi che canta la Pausini non sono scritti da lei stessa , cosa che invece capita per il grandissimo Pete. Infine Elisa di Moncalieri, ti confermo che suoneremo a Rivoli (TO) il 23 giugno al Parco San Grato e di tutta la questione musica a Torino e dintorni e parleremo quanto prima. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Presto potrete riascoltare online in diretta e scaricabile il programma Radio Londra, direttamente da www.radiodigitale.info . Dopo la riuscita del Mod clan rally a Cumiana si pianifica per organizzare di mini scooter run domenicali, stasera vi vedremo in piazza alle 22 per fare il calendario, cosa che ci siamo ripromessi da tempo e non abbiamo ancora realizzato. Pronto il programma del raduno Mod italiano che si terrà il 28 e 29 setembre a Marina di Ravenna, presto i volantini anche in versione cartacea, aggiornamenti su www.italiamod.com
Domani racconteremo del concerto di oSKAr e Gli Intoccabili al Fluido, sono contento che in tanti si siano accorti di quanto è bravo a suonare la chitarra il nostro Ennio Teen Mod, nonostante la giovine età..

CANZONE DEL GIORNO:
"Pow Wow" – MANNY CORCHADO

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitry. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani pomeriggio. RABBIA E STILE oSKAr