30 gennaio 2007

30 GENNAIO

27/1/2007 TORINO-UDINESE
LA CURVA MARATONA COL 2°ANELLO VUOTO PER ESPRIMERE SOLIDARIETA' A JACKY E SERGIO ANCORA ASSURDAMENTE DETENUTI PER UN MALINTESO!

30 GENNAIO
Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano, forse, ma forse oggi FINIAMO il mixaggio e quindi tutto il lavoro in studio per il nostro nuovo disco!! Sì, entro stasera dovrebbe essere tutto ritoccato e definito. Pensateci tanto, così avremo più energia..
Ieri sera il memorial è andato molto, molto bene! L’atmosfera giusta, sul palco e sotto. Sopra c’erano fior di musicisti e veri amici di Gigi e sotto appassionati della storia della musica torinese, qualcuno già conoscitore di Gigi altri, più giovani, davvero interessati all’opera di un musicista geniale. La serata è riuscita alla grande perché programmata da tempo innanzitutto, abbiamo potuto coordinarci con i vari musicisti per tempo, l’idea del sito ha caratterizzato in modo più completo il decennale e naturalmente la popolarità data a Gigi a livello nazionale con il singolo della sua canzone "Coriandoli a natale" pubblicato dai Subsonica ha fatto il resto. Quando c’era da scegliere un locale al quale chiedere dove fare questa edizione del memorial, Naska e io non abbiamo avuto dubbi, sicuramente lo Spazio 211 e mai scelta fu più azzeccata. Locale bello, organizzazione iperprofessionale con addetti alla regia per sala e palco e responsabile di palco eccezionali, con suoni e tempi perfetti!
Oltre a dar merito ai Subsonica di aver pubblicato "Coriandoli.." a Cosimo Ammendolia di aver ideato il sito, a Nicolò Gros Pietro che lo ha realizzato davvero molto bene (www.gigirestagno.info ) bisogna ringraziare Paolone che su Torino 7 e La Stampa ha dato uno spazio di primo piano all’evento. Un applauso ai gruppi che hanno suonato, impossibile "recensire" nel dettaglio, ma tutti sono stati trascinanti e motivatissimi. Notevole presenza dei Mods della Piazza che più volte si sono anche fatti sentire oltre che vedere.. c’era addirittura Teo Duilino da Legnano (non ti ho visto amico!), lanciacori ufficiale Ottavio e in regia registrazione Enrichiella e PrincyMod hanno combinato qualche pasticcio..
Una serata che ci ha regalato emozioni positive, per niente nostalgica e siamo sicuri che questo sarà il punto di partenza per un approfondimento della conoscenza da parte delle nuove generazioni di un artista completo e geniale, irripetibile, per noi anche grande amico nonché maestro. Conoscendolo, avrebbe avuto comunque qualche critica da fare.. ma in cuor suo si sarebbe divertito anche lui. Ciao Gigi, maestro e amico!


CANZONE DEL GIORNO:
"Pinball wizard"- vers. DANA & I MAESTRI

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Avevo detto che si sarebbe parlato della recensione dei Gang su Rumore, questa per capirci:
http://www.the-gang.it/stampa/recensioni/recensioni029.htm
domani esprimerò il nostro pensiero e racconterò qualcosina intanto spazio a qualcuna delle vostre mail a riguardo:
"Alberto Campo e Barbara: Santi subito!Che recensione! Anche se non lo è. Mi sa tanto di provocazione. MaBarbaruccia doveva proprio insultare i canti degli anni 40? Quelliantifascisti? Doveva proprio insultare gli anonimi che voglionocambiare e migliore nel loro piccolo la società? Doveva insultare chine racconta/canta? Ha insultato proprio i Gang, i Clash nostrani. Darude boy clashiano mi sono sentito tirato in ballo.In 7-8 righe cagate, Barbara Santi, ha dimostrato di essere una…
! Ma i Gang davvero hanno chiesto di farsirecensire da questa rivista sconcia?Comunque se Alberto non va all'intervista è un lullone.Francesco "Incompatibile" da Rivarolo Canavese.L'omologazione che il fascismo non è riuscito ad ottenere, il poteredi oggi, che è il potere della società dei consumi, riesce adottenerlo perfettamente.Il nostro sistema ha distrutto le varie realtà particolari. Questaomologazione ha ormai distrutto l'Italia. Voglio perciò dire che ilvero fascismo è proprio la società dei consumi. Noi ci troviamo alleorigini di quella che sarà probabilmente la più brutta epoca dellastoria dell'uomo. L'epoca dell'alienazione industriale. (P. Pasolini)"
"Ciao Oskar, ho letto la recensione dell' ultimo disco dei Gang, " Il seme e la speranza " publicata su la rivista " Rumore ", e ne sono rimasto veramente esterrefatto !! Barbara Santi, non la conosco, ma dal cognome non mi sta simpatica !! Sono un estimatore dei mitici Gang, per cui non posso essere che rammaricato per il trattamento che hanno ricevuto da quella rivista, considerando poi il fatto che tante altre, tra cui anche autorevoli testate specializzate, hanno recensito il disco dandone un giudizio conpletamente differente. Viene quindi spontaneo chiedersi se la recensione fatta sul disco dei fratelli Severini sia stata influenzata o meno dal rapporto di collaborazione che vi è tra i Gang e voi Statuto, che come sanno tutti non siete in grandi rapporti con la rivista in questione. Non posso far altro che esprimere la mia solidarietà verso voi e verso i Gang, e sostenere senza ombra di dubbio la vostra lotta, NON UN PASSO INDIETRO !!
Sempre con Rabbia e Stile !!
Michele da Perugia."
"Ciao oSKAr,
premetto che non conosco bene i Gang (a parte x quello che concerne la vostra collaborazione) e non conosco neppure le vostre vicende passate con la redazione della rivista; detto questo devo in ogni caso osservare che la recensione apparsa sulla rivista a mio avviso non ha niente della recensione, sembra piuttosto uno spudorato attacco (con toni decisamente offensivi, oltretutto) verso la musica diciamo "alternativa" (nella cui categoria faccio rientrare, forse sbagliando, tutti i gruppi che non si prestano a facili commercializzazioni);
oltretutto come dicevo i toni utilizzati dal recensore sono quantomai offensivi, a mio avviso sfiorano quasi la possibilità di denuncia per diffamazione a mezzo stampa!
Penso che sia inconcepibile una cosa del genere, specialmente al giorno d'oggi..anche solo per una questione di rispetto e buona educazione..ma forse rispetto non sa più cos'è chi pensa di poter dire quello che vuole nascondendosi dietro il titolo di un giornale..non parliamo poi dell'educazione!
Detto questo un caro saluto a te e pure ai Gang, ai quali rivolgo l'augurio di riuscire a gettare un pò di merda addosso a questo genere di personaggi!
Ciao,
Mr.WhiteMauro Bianco"
Domani ne pubblicheremo altre, voi speditene qualcuna ancora oggi, se volete, però domani chiuderemo il capitolo.
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Andy G.: ti aspettiamo sabato pomeriggio in piazza!! Oggi dalle 19 in poi al Lab di Piazza Vittorio ci sarà "Shaft" aperitivo Soul e R&B con il dj PensioNaska!!
Venerdì tutti a Genova!! (vedi www.italiamod.com)
SABATO 17 FEBBRAIO 2007
"I MIEI PRIMI 25 ANNI!!..
in piazza Statuto!"
Festa per un quarto di secolo dalla mia prima presenza in Piazza Statuto Mod (13/2/1982).
Dalle 19 alle 0: All MOD DISCO
In più mostra di fotografie volantini e manifesti e Modzines dai primi ’80 ai giorni nostri.
Dj set a cura del Mod Clan con ospite CLAUDINO di Genova e.. SORPRESISISSME!
Buffet e torta gratuiti per i partecipanti
Al Fluido viale Cagni a TORINO
Ingresso libero
Informazioni
www.statuto.net
statutomod@yahoo.it
http://myspace.com/statutoska
VI ASPETTO!! oSKAr"

VITA DA ULTRA’:
Oggi riprendono gli allenamenti.. non potrò andare alla Sisport, però conto di andarci domani pomeriggio!!

E’ tutto. Grazie Vitrotti anche per ieri sera, perfetto i consolle, grazie prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr