24 gennaio 2007

24 GENNAIO



24 GENNAIO
Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Grazie a tutti quelli che hanno risposto al "quizzone", quasi tutti avete risposto esattamente, infatti il mod ritratto nella foto di ieri, insieme ad altri Mods di Rimini degli anni’ 80 era proprio Fabio De Luigi, ora attore, cabarettista, presentatore e quant’altro che sarà a Torino proprio il prossimo fine settimana. Ho recuperato la foto da un sito che propone foto di Mods anni’80:
http://www.freewebs.com/80smodrevival/
dove le uniche foto di Mods italiani le ha inviate Andrea M. (alias Andreino, per chi lo conosceva da "piccolo"..). Anche la foto di lunedì è presa da quel sito e ritraeva nientepopodimeno che MARCO BRUNO!! Chi se lo ricorda? Frequentò piazza Statuto nei primi anni ’80, citato più volte nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" è citato anche nella canzone SOLE MARE, quando raccontando le nostre tragicomiche vacanze del 1983 si dice:
"A Lele invece non va più la Vespa solo MARCO BRUNO può partire insieme a me".


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Paolo Skataurus, Nello di La Spezia, Rudy di Arezzo, Alberto di Milano, il nostro amicissimo Salamella Fabry Mod di Cologno, l’altro nostro amico lombardo Teo Duilino, Erika di Merano, Flavio di Tradate, Marcella di Andria che hanno risposto esattamente al quizzone. Grazie anche a Giuseppe (di dove?) che però ha sbagliato la soluzione, ha scambiato De Luigi con Max Casacci.
Attilio di Torino mi chiede se ho visto i Bluebeaters lunedì scorso, purtroppo no perché ho finito tardi in studio ma so che c’erano Nutello e Ottavio; sempre da Torino scrive Silvia che chiede un commento sulla pagine dedicata da La Stampa al problema "delinquenza" in piazza Statuto. Piazza statuto è una piazza enorme e di sicuro la zona di Palazzo Paravia è la meno " a rischio", questo dal 2001, da quando hanno iniziato i lavori di ristrutturazione del palazzo (cancellando le nostre storiche scritte) soprattutto grazie alle videocamere e ai cartelli che le segnalano, piazzate proprio per evitare di far scrivere noi sui muri. Lì in zona spacciatori non ce ne sono. Da altre parti della piazza non saprei esprimermi, credo che comunque zone come Tossik Park e soprattutto i Murazzi siano sempre il top dello spaccio e della piccola criminalità. In ogni caso a casa nostra, cioè in piazza, noi Mods possiamo stare sempre e comunque tranquilli, vecchi e bambini compresi e questo da 27 anni! Infine Giulia di Reggio Emilia vuol sapere se faremo un concerto di presentazione per "Canzonissime", la risposta è no, torneremo in concerto non prima dell’estate. SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"I can see for Miles"- THE WHO

VITA DI PIAZZA:
Visto che bello il volantino del "Memorial Gigi Restagno"?? ammiratelo su www.italiamod.com l’autore è Jack di Genova. Bravissimo!!
Ci stiamo preparando per l’apparizione come oSKAr & Intoccabili, ma tutto il concerto sarà da vedere e ascoltare!
Domani sera c’è il COOL CLUB e non si può mancare.
Sabato 27 gennaio invece ci sarà il 13°Compleanno del Road Runner Lambretta Club di Imola con festa al Dalì in via Xella 2 con selezioni musicali di Ivan (BO), Pisaniello (PN), Luca Pasteris (RN), Claudino (GE) e Frank (FE). Per informazioni: a.cremonini@lightafterdark.com

VITA DA ULTRA’:
Anche oggi ho scritto troppo prima e non ho più tempo per scrivere del vagone Vecchia Maniera per Parma. Rimandato ancora a domani. Sabato giochiamo in anticipo alle 18, che palle!! Non potrò andare in piazza anche perché alla carraia bisognerà arrivare presto. Spero avremo modo di salutare l’amico Christian dei Friulani al Seguito.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Vitriti e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr