16 gennaio 2007

16 GENNAIO

BALCONATA MODS/VECCHIA MANIERA a Toro-Inter


16 GENNAIO
Eccoci Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Avete passato un bel fine settimana? Noi stiamo mixando e siamo arrivati a ben 6 (sei!!) brani finiti!!

VITA DI PIAZZA:
C’è veramente tanto da fare per i Mods nei giorni a venire, faccio quindi un piccolo riepilogo, ricordandovi che l’agenda di http://www.italiamod.com/ è sempre puntuale e aggiornata:
gio. 18/1 COOL CLUB al Murphys di Torino
ven. 19/1 oSKAr & gli Intoccabili in concerto alla Suoneria di Settimo (TO)
ven. 19/1 BUTTON DOWN MOD CLUB all’Oktoberfest via della Maddalena a Genova
sab. 20/1 ALLNIGHTER SOUL ai bagni Medusa di Nervi (GE)
gio. 25/1 COOL CLUB al Murphys di Torino
sab. 27/1 Compleanno Road runner s.c. a IMOLA
lun. 29/1 MEMORIAL GIGI RESTAGNO allo Spazio 211 di TORINO
e a febbraio si continua alla grande con altri eventi imperdibili.
ATTENZIONE: SABATO 17 FEBBRAIO al Fluido di TORINO
Dalle 19 fino a notte: 25 anni in Piazza Statuto MOD! "Il Modernismo è possibile" festa per il mio quarto di secolo in piazza Statuto con djs ospiti, mostra di modzines, volantini e foto. Presto i dettagli

STATUTO POLL 2006

ANDREA –( Settimo Torinese – TO)
Le 5 canzoni:- ghetto- come me- sempre- è tornato garibaldi- ragazzo ultrà
Il disco:Le strade di Torino
IL disco preferito tra quelli usciti nel 2006: vedi sopra
Visto concerto a Settimo t.se.

MARCO (Roma)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1. She loves you-The Beatles 2. Can't hardly wait-The Replacements 3. Ceremony-Joy Division 4. Driven to tears-The Police 5. Born to run-Bruce Springsteen
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E': Abbey Road dei Beatles
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennaledell'uscita).Quali dei tre hai preferito? "Canzonissime"
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto? No

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
C’è poco tempo, quindi approfitto del copia-incolla per farvi leggere alcune vostre e-mail interessanti.
Prima di tutte quella di fabrizio di Cumiana, gentilissimo davvero, tra l’altro capitato al Cool club meno frequentato da Mods da un mese a questa parte:
"ciao oSKAr,
sono fabrizio(watson) l'amico del cumiana , volevo farvi i complimenti per la serata al murphy : bella gente,buona musica e bel locale credo proprio che ci ritorneremo , purtroppo ieri sera non ci siamo potuti fermare più di tanto.Ci si vede in giro.RABBIA e STILE." Grazie a te e di cuore, ti aspettiamo anche questo giovedì con Andrea Cumiana Top dj.
Poi la mail di Cecilia che risponde all’amico di Siena:
"ciao oSKAr
ho letto il messaggio di quel ragazzo di siena....e penso
che sicuramente non c'è un età per essere mod,perchè almeno come la
penso io non è che decidi di essere qualcosa e leggi un libro per
essere qualcosa,semplicemente scopri che quelle cose che ti sono
piaciute sempre come singolo sono condivise da altri,in mezzo a cui non
ti senti estraneo e che si chiamano mods..ecco tutto!alla fine resti
sempre te stesso sempre e comunque;alla domanda se esista una scena a
siena..beh rispondo un NO netto perchè fino a quando ho letto questa
pagina credevo di esserci solo io...nei dintorni, ad arezzo c'è un
gruppo nutrito ma non li ho mai frequentati direttamente,ma se ha
giampaolo va potrebbe andare in occasione di qualche serata,per
chiarirsi un pò le idee magari,in quanto ritengo che il contatto
diretto con la scena sia la miglior cosa;altrimenti c'è l'evento di
marzo al sonar di colle val d'elsa in cui ci saranno tanti mods e non
solo toscani;spero di esservi stata d'aiuto ciao ciao"
Grazie Cecilia, sarebbe una bella cosa se tutti i giovani Mods della Toscana si frequentassero e organizzassero, i ragazzi di Arezzo sono tanti e attivi, sono venuti a Torino, a Ravenna e vanno ovunque anche all’estero;in Versilia ci sono Stefano & i Versiliani che hanno apena organizzato una serata; a Lucca ci sono Luca e altri "teenMods", ci sono abbinati al bollettino MODS! anche a Pistoia e Firenze, insomma i Mods toscani ci sono e hanno un potenziale infinito: sfruttatelo!
Una domanda: che evento c’è a marzo al Sonar? I Jam? (sedicenti tali..)
Infine l’interessante mail di Alberto che ci racconta un po’ la scena Mod spagnola, grazie:
"Ciao oskar.Letto il tuo commento. Innanzitutto grazie per la risposta veloce e per aver incluso il tema dell'ape sul tuo blog/ diario.Dunque, io abito a Milano (e in Italia) da soli due anni, vengo quindi da una realtà molto diversa e abbastanza più frammentata quale è Barcellona, dove i mods non si sono mai trovati in piazze (eccetto un breve periodo in cui si trovavano a Plaza del Sol, negli 80, ma io ero ancora un bambino). I motivi sono diversi: i prezzi dei bar non sono abusivi come qui in Italia, e in Spagna si è più portati a socializzare davanti ad una birra e a delle tapas. Si fa molta vita da bar, tratto tipicamente mediterraneo. Aldoaldo ne sa, comunque, qualcosa (e, anzi, gli mandano tantissimi saluti i ragazzi del Boiler).D'altronde, a Barcellona c'è sempre stata conversione all'interno di serate e raramente tutta la scena (o scene: Mod/Soul/60s/ecc) si è radunata intorno ad un meeting point pomeridiano. Già nei primi 80, i primi modernisti giravano in gruppetti che poi convergevano tutti al Bar Boira di notte.In Italia vedo che è diverso, in effetti. Infatti, molti aspetti delle scene che ci occupano sono marcatamente diversi rispetto alla Spagna.Tornando all'ape, esso è, quanto meno, uno spazio aperto dove nessuno ti dice niente se non consumi. Spesso c'è più gente fuori a fumare e parlare del più e del meno, che dentro a consumare.Inoltre sicuramente siamo sempre aperti a conoscere gente nuova e ragazzini e a incontrarli anche fuori dall'ape o dalle serate, forse solo per accompagnarli in qualche negozio di dischi e dare loro consigli o invitarli a casa di qualcuno a bere due birre, ascoltare due dischi e sgranocchiare qualcosetta. Esattamente la stessa ospitalità che ai miei 14/15 anni mi(/ci) offrivano un sacco di mod/60s veterani della mia città.Salute!A." A tutto risponderò in privato e anche sul diario tra domani e giovedì: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Push over"- ETTA JAMES

VITA DA ULTRA’:
Il primo anello di sabato è stato bello rumoroso, coreografico e con tanti parka. Ennio e Nutello si sono dati molto da fare a piazzare striscioni, sventolare far entrare Stefano "pregiato" etc. Barino ha portato i bandieroni e noi "meno giovani" siamo rimasti a guardare..
Domenica TUTTI A PARMA!! In treno, per prenotare telefonate a me o a Maurizietto. Già sicuro anche il manipolo Mod femminile con Enrichiella, Princy e Sabrina.
Intanto il tribunale del riesame ha bocciato la richiesta di scarcerazione per Jacky e Sergio: ALLUCINANTE!!
SERGIO E JACOPO LIBERI E SUBITO!!

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr