11 gennaio 2007

11 GENNAIO



11 GENNAIO
VITA DI PIAZZA:
E’ giovedì, il giorno in cui oltre a mangiare i (o "gli"?) gnocchi si va al Murphys alla serata COOL CLUB, dove si ascolta la musica amata dai Mods, non si paga per entrare e neanche per uscire, si paga poco per bere, si fa casino e si balla in compagnia. Stasera chi ci sarà in consolle?? Di sicuro PrincyMod, di sicuro Jac Boy Slim e il sottoscritto, ma quasi sicuramente anche Cumiana, ormai guarito da influenza che ha invece colpito Barino, il quale sarà comunque presente.
Sto cercando la registrazione del concerto che aveva fatto Ian Page con gli Affair alla Suoneria di Settimo due anni fa’, se qualcuno ce l’ha mi scriva SUBITO!! (grazie).

In studio abbiamo finito di mixare quattro canzoni. Dobbiamo mixarne sedici..l’importante è che vengano bene, ovviamente. Oggi saremo in studio, domani e sabato invece saranno di riposo.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Fabio di Cesano Boscone mi chiede dove può incontrare dei Mods a Milano. Bella domanda. Proprio perché non so risponderti. Abbiamo parecchi amici, anche Mod, di Milano, che vengono ai nostri concerti in zona, vestiti in stile e molto interessati alla nostra cultura e al Movimento Mod in generale. Recentemente c’è stata una bella serata fuori Milano, a Novedrate. Ovviamente l’incontro personale è importante per stabilire rapporti con chi non si conosce. Ho già detto più volte e lo ribadisco, soprattutto nelle grandi città, è FONDAMENTALE dare un punto di riferimento urbano dove poter incontrare e incontrarsi per i Mods della zona. Niente di formale, associativo e ufficiale, anzi del tutto libero e spontaneo, un luogo centrale dove darsi l’appuntamento, magari il sabato pomeriggio (come facciamo noi Mods di piazza statuto dal 1980..). In questo modo, i ragazzi/e interessati a conoscere i Mods, a scambiare qualche parola sulla nostra vita, anche solo sulla nostra musica, sull’estetica o sugli scooters, può farlo senza dover necessariamente "pagare" per entrare o bere nei locali o fare ricerche da veri esploratori.. la presenza dei Mods in città si realizza con la presenza sul territorio urbano, in strada, dando riferimenti logistici, questo ovviamente per i giovani, non per chi 20 anni li ha già compiuti 2 volte, ma credo che a scoprirsi Mod siano adolescenti e ventenni e difficilmente trenta/quarantenni..
Quindi, amico Fabio, in privato ti mando il recapito e-mail di alcuni Mods di Varese, i più vicini, che io conosca, alla tua città, anche se è triste pensare che una realtà urbana come quella dei Mods, debba farsi conoscere su internet..
Grazie a Giulia di Padova, anzi soprattutto un grazie alle sue amiche.. ti mando il mio numero di telefono in privato così da farmi contattare.. parlando seriamente, ti consiglio la serata di Vicenza del 10/2 (vedi diario dell’altro ieri). Ho scritto troppo e devo andare in studio, agli altri rispondo domani o in privato: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Fifthy McNasty"- EDDIE JEFFERSON

STATUTO POLL 2006

COSIMO (Taranto)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1- Cock Sparrer - Running Riot2- Statuto - Viva Italia3- Cockney Rejects - We are the firm4- Discipline - Belief5- Statuto - Grande
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':Cock Sparrer - live and loud
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell'uscita).Quali dei tre hai preferito?Le strade di Torino
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?Si
dove?Silvi Marina in Abruzzo

STEFANO (Treviso)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1-"My generation" - The Who2-"That's entertatinment" - The Jam3-"Glory boys" - Secret Affair4-"There she goes" - The La's5-"Can't stand me now" - The Libertines
L’ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E’:"The Stone Roses" - The Stone Roses
Nel 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennale dell’uscita).Quali dei tre hai preferito?"Le strade di Torino"
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?Yes !Se sì dove?Sarcedo (VI)

VITA DA ULTRA’:
Giocare al sabato è una grandissima ingiustizia! Sabato non potrò rimanere a lungo in piazza perché dovrò essere allo stadio alle 17,30 e con me ci saranno anche quasi tutti i "TeenMods", e qualche meno-teen.. in più ci saranno Mods anche da fuori Torino che verranno con noi al primo anello in Maratona, attenzione che dopo le 17,30 non ci sarà più la possibilità di entrare!
Confermato che NON si entrerà con 15 minuti di ritardo proprio per richiesta esplicita di Sergio e Jacky stessi, auguriamoci vengano mandati ai domiciliari al più presto!
SERGIO E JACOPO LIBERI E SUBITO!

E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitrox anche per il lavoretto che hai fatto. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr