17 gennaio 2007

17 GENNAIO

IN CONCERTO VENERDI' 19 GENNAIO
alla Suoneria di SETTIMO TORINESE ore 21,30


17 GENNAIO
Come tutti sanno gli Statuto subiscono un embargo da parte di una rivista "specializzata" in musica dal 1997, quasi 10 anni. Niente di illegale. Niente di strano, se vogliamo, visto che ognuno sul proprio giornale scrive legittimamente cosa e "di chi" gli pare.
Stessa cosa che possiamo fare noi nel comporre le canzoni o nell’esprimerci in giro per il mondo, ovviamente. Il fatto di non "piacere" musicalmente non è sufficiente a giustificare astio e boicottaggi e non credo loro accampino motivazioni legate esclusivamente al nostro scarso livello musicale e artistico per continuare nel nostro "embargo".
Il problema con la rivista è dovuto ad astio personale. Inutile accampare scuse artistico-ideologiche, noi da sempre stiamo parecchio "antipatici" a uno dei caporedattori e quindi degli Statuto non si parla. Sinceramente dico: meglio così.
Fin qui cose dette e ridette. Da un messaggio sul nostro g.b. vengo però a conoscenza di una tremenda altra puntata squallida dei "soliti noti", anzi del solitO notO.
Leggete qui:
http://www.the-gang.it/stampa/recensioni/recensioni029.htm

I nostri amici innanzitutto, compagni veri (e non borghesi finti alternativi intellettuali come tanti altri..) e musicisti eccezionali Marino e Sandro Severini hanno fatto un grave errore per scavarsi la definitiva "fossa" a livello giornalistico: regalarci la loro splendida IN FABBRICA per il nostro disco "Sempre", già prima certi personaggi dalla penna marcia non li amavano troppo, figuriamoci adesso!
Scrivete la vostra opinione e quello che vi pare sul tema e MARTEDI’ 30 GENNAIO faremo uno speciale sull’argomento e direte, diremo e diranno TUTTO ciò che c’è da dire. CON I GANG, CONTRO IL MONOPOLIO MUSICALE E CONTRO I CONFLITTI D’INTERESSE LEGATI ALLA MUSICA!

CANZONE DEL GIORNO:
"Il partito trasversale"- GANG

STATUTO POLL 2006

FILIPPO (Villasanta-MI)
LE MIE 5 (5???sono pochissime!)CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1- The Cure (Boys'Don't Cry)2- Bob Dylan (Hurricane)3- Pixies (Where Is MY Mind)4- Billy Idol (Dancing With Myself)5- Lou Reed (Perfect Day)
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':The Cure - Boys Dont'Cry.....
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennaledell'uscita).Quali dei tre hai preferito. LE STRADE DI TORINO!
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?.SI, UN SACCO
Se sì dove?TUTTI QUELLI IN ZONA MI-BG-LC-LODI-BRESCIA


SERENA (Casorezzo-MI)
LE MIE 5 CANZONI PREFERITE DELLA VITA SONO:1- atmospheare - joy division
2- cry baby cry - the beatles3- disco 2000 - pulp4- io sto bene - cccp5- una qualsiasi dei ramones
L'ALBUM PREFERITO DELLA MIA VITA E':the cure - boy's………….
NEL 2006 SONO USCITI 3 cd per gli STATUTO:"Le strade di Torino""Gli inni del TORO""Canzonissime" (ristampa con bonus del 1996 in occasione del decennaledell'uscita).Quali dei tre hai preferito
canzonissime
Nel 2006 hai visto un concerto degli Statuto?
un paio
Se sì dove?
provincia varese o milano?non ricordo!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ho scritto troppo all’inizio e rispondo solo a Giorgio di Milano per specificare che fra curva Maratona e curva Primavera non c’è proprio alcuna rivalità, ma chi te l’ha detto?? Credimi quando dico che ti sbagli proprio. Federica di torino ci chiede perché non suoniamo per le Universiadi, sai che a Torino non suoniamo più e al Memorial per Gigi Restagno suonerà Naska con Carl Lee e io con gli Intoccabili, niente Statuto ovviamente. Domani risponderò a tutti, voi SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Annuncio i primi due djs per la festa dei miei 25 anni in Piazza Statuto Mod: Claudino di Genova e Daffy!! Daffy infatti è venuto in piazza per la prima volta lo stesso giorno insieme a me e vi stupirà con selezioni "a tema". Domani sera TUTTI AL COOL CLUB al Murphys con i djs Andrea Cumiana, Jac Boy Slim ed Ennio Teen Mod.

VITA DA ULTRA’:
DOMENICA TUTTI A PARMA!!

E’ tutto. Fino a fine gennaio il diario avrà sempre qualche rubrica un po’ penalizzata causa poco tempo per mixaggio nuovo disco, ma voi seguiteci sempre numerosi e calorosi. Grazie Vitri e Prety. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr