08 ottobre 2006

9 OTTOBRE

che starà facendo la signorina?

9 OTTOBRE
E da oggi si sgobba duro per le registrazioni del nuovo disco!! Manca ancora qualche testo ma le basi sono definite e quindi si possono registrare. Domani si lavorerà serrati sugli arrangiamenti degli archi e avanti così per chissà quanti giorni..
A questo proposito, chiedo scusa in anticipo se questo diario, alcune volte sarà breve e incompleto ma il tempo a disposizione sarà davvero poco.
La presentazione di "Quadrophenia" in italiano è andata bene. Non è stato trovato alcun giornalista disposto a presentare creando una specie di "contraddittorio" ma essendo sabato la cosa è più che comprensibile. Quando la responsabile degli eventi FNAC mi ha chiesto quali giornalisti contattare per affiancarmi nella presentazione, avevo risposto che di Torino, sarebbero andati bene tutti , tranne ovviamente Alberto Campo che da anni ci embarga e quindi la sua sarebbe stata fatica sprecata. Poi ci ho rpiensato: sai che bello un contraddittorio sulla musica a Torino tra gli statuto da una parte e Campo e Gargarone dall’altra?? I due signori citati non accetterebbero mai, motivando il rifiuto con l’inutilità e la scarsa importanza della nostra entità, in realtà ci sarebbe modo di far sapere tante cosette a tante persone eventualmente presenti. A differenza di qualcuno, noi mettiamo SEMPRE la nostra firma e la nostra faccia in ciò che diciamo e facciamo e non tramiamo e boicottiamo nell’ombra.
Torniamo alla presentazione. Tanti i Mods della Piazza presenti, tanto da riempire tutta l’arena FNAC e rimanere in piedi. Poche domande ma parecchi interventi. Da segnalare una cosa che mi era sfuggita nella rimasterizzazione del nuovo DVD: la scena in cui Jimmy nel letto si "appassiona" alle foto delle modelle è tagliatissima, risulta breve e quasi incomprensibile. Comunque guardatevi il film e ne parleremo ancora nei prossimi giorni.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito le novità dagli Skarabazoo:
"NUOVI SKARABEIDopo l'estate due membri storici degli Skarabazoo hanno deciso di lasciare il gruppo. Motivi personali hanno portato alla sofferta, tanto per loro quanto per il gruppo, decisione KAMPS (basso) e COCHI (tastiere). A loro vanno i più sinceri auguri per qualsiasi progetto futuro intendano intraprendere, un abbraccio forte e un memorandum (qualora fosse necessario): qualsiasi cosa facciate, ovunque decidiate di andare, ricordatevi che questa è, e sarà sempre, casa vostra!Nel contempo diamo il benvenuto a DAVIDE, nuovo bassista degli Skarabazoo. Ci ha dato grosse soddisfazioni in sala prove, e siamo sicuri che farà altrettanto sui palchi che ci apprestiamo a calcare." Poi l’esordio come etichetta discografica dei Soulful:
"Il 14 Ottobre verrà presentata la prima uscita su 45 giri della neonata etichetta Soulful Torino Records: Hector Rivera - "I want a Chance for Romance una introvabile traccia latin soul del 1968, ospiti della serata Nick Record Kicks e Sir Viner della Boogaloo Crew di Milano." Poi grazie a Cristiano che ricorda un locale dove negli anni ’80 organizzavamo serate spettacolari, il Minuit, bellissimo!! Chissà che fine ha fatto??
Infine la graditissima e-mail di Chiara di Novara:
"Salve a tutti o voi Statuto,sono chiara ho 17 anni sono di novara e volevo solo ringraziarvi moltissimo per il concerto del 16 settembre al free tribe di oleggio davvero fantastico!!! quando verrete ancora nei dintorni di novara a suonare?? spero prestissimo
ciao!!" Grazie e SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Just Passing"- SMALL FACES

VITA DI PIAZZA:
Ho già parlato di sabato e della partecipazione dei Mods, prima in piazza e poi alla FNAC. Ci prepariamo per la serata "Cool Club" del giovedì, che stiamo cercando di promuovere il più possibile, con inviti in giro per negozi, volantini nelle scuole e università e dove capita. Intanto segnaliamo la serata organizzata dai Camuni per il 21/10:
"scooter run d'autunno organizzato per sabato 21 ottobre in Vallecamonica, con partenza da Boario terme in direzione Borno, con aperitivo e cena convenzionata, a seguire ci sarà il concerto dei Minivip e un dj set dei Lebowski fino all'alba. Se siete interessati a sfidare le intemperie autunnali fateci sapere così magari si trova anche un posto letto se ce ne fosse bisogno, ciao a tutti.
Lebowski scooter gang Vallecamonica" prossimi aggiornamenti sul sito dei Mods italiani http://www.italiamod.com/
sarà sicuramente un evento divertente!!

STASERA RADIO LONDRA
Dalle 21 alle 24 su Radio Centro 95 FM 91.200 per Torino e in streaming per il resto del mondo dal sito http://www.radiocentro95.it/ andrà in onda il programma dedicato ai suoni e alla cultura dei Mods, stasera speciale sul Mod revival ’79, oltre a varie novità e tutti i generi amati dai Mods, possibile fare saluti e richieste in diretta con sms e e-mail.

oSKAr & GLI INTOCCABILI:
Mentre con gli Statuto stiamo lavorando in studio e non torneremo in concerto fino alla prossima estate, continuo a tenermi in allenamento sui palchi con una nuova esplosiva superband composta da musicisti provetti: i nostri Gios (basso) e Gigetto (tastiere); Silvia (voce) Il Prete (Rimozione ed ex Skarabazoo) (voce); Nicolino dei Minivip alla batteria e il sorprendente Ennio Teen Mod alla chitarra, più la sezione fiati al gran completo e naturalmente il sottoscritto alla voce. Il repertorio comprende solo cover in italiano di classici ska e di brani dei ’60 italiani rivisitati in chiave Soul e ska. Primo concerto:
4 NOVEMBRE alla Maison Musique di Rivoli!! Ingresso libero. Non mancate!

E’ tutto. Di Vita da Ultrà ne parleremo domani, causa sosta serie A. grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr