24 ottobre 2006

24 OTTOBRE



24 OTTOBRE
Eccoci qui amiche e amici visitatori dei Mods di piazza statuto che suonano. Oggi pomeriggio dovrebbe iniziare a registrare le chitarre il nostro Mister No, sempre Gios abbia finito i bassi.
Sabato 4 novembre ci sarà il primo concerto di oSKAr e gli INTOCCABILI alla Maison Musique di Rivoli con ingresso gratuito. Il progetto è parallelo ma senza ambizioni discografiche e senza traguardi finanziari di guadagno da raggiungere. Nasce per divertimento e per incontrare il pubblico anche mentre con gli statuto non stiamo facendo concerti. Il repertorio è composto da sole cover e non eseguiremo mai brani degli statuto, se non quelli già coverizzati con oSKAr & i Gangsters, contenuti nell’album "Ri-skatto", per capirci. Ci saranno brani di ska 2Tone appunto, di rocksteady e di Soul, tutti rigorosamente cantati in italiano non solo dal sottoscritto, ma anche dalle bellissime voci di Silvia Tancredi e dal Prete Teo (in questa formazione non batterista quindi..come era negli Skarabazzo ed è nei Rimozione). Alla batteria troviamo il bravo e bello Nicolini Nicolete dei Minivip da Novara, al basso il nostro ciclista Gios, alla chitarra Ennio Teen Mod (vedrete e sentirete che sorpresa!!), alla tastiera l’altro "nostro" Gigetto, sezione fiati completa con sax, tromba e trombone e in consolle l’ineffabile Vitrox. Lo spettacolo dovrebbe essere coinvolgente, intenso e piuttosto imprevedibile.. avevamo già suonato con progetti simili con oSKAr & i Tempi Moderni nel 1995 e oSKAr & i Gangsters nel 1997 e 1998. Intanto andate a vedere il primo abbozzo del nostro myspace:
http://www.myspace.com/122198575

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Francesco di Cartura (PD) che vuol sapere se è confermata l’uscita della ristampa di "Canzonissime" per novembre, in effetti abbiamo inviato la notizia via mailing-list senza indicare la data che in realtà è già fissata e sarà il 17 novembre, distribuzione Venus; Eva di Tollo (CH) ci fa i complimenti per il concerto di agosto a Silvi, ha letto il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e concorda sulla mia visione di "amor patrio" e sottolinea come il fatto che "i borghesi e reazionari di Lega e CdL abbiano fischiato l’inno nazionale alla manifestazione di Vicenza, dimostra che il senso di Patria non è proprietà di alcuno schieramento politico", grazie per la riflessione; Marco di Torviscosa (UD) ci chiede se il testo o la musica di IN FABBRICA sono state composte dai Gang, sia il testo e sia la musica sono opera loro; infine Luciana di Acquaviva delle Fonti, vuol sapere se andremo a vedere il Toro contro il Catania a Bari, sicuramente no perché sabato siamo impegnatissimi per il Flamingo Mod club a Torino. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"In a room"- DODGY

VITA DI PIAZZA:
Giovedì ci sarà la serata "Cool Club" in preparazione al Flamingo Mod Club di sabato. Certo, ospitare Jo Wallace sarà per noi un onore, pensate che è dj dal 1977!! È davvero un nome molto prestigioso del Soul e del R&B e la cosa più ancora interessante è quella che per l’occasione selezionerà R&B, Early Soul e ska con rarità viniliche prelevate dalla sua preziosissima collezione!!
Oggi invece, dalle 19 fino a notte fonda, ci sarà l’appuntamento "Shaft" con dj Naska al Lab di piazza Vittorio.
Ci sarà Ottavio? Dirà "qua là su giù"?? ho saputo che l’aperitivo Mod a Rivarolo è andato molto bene e saluti i vari canavesani ed eporediesi che stanno leggendo.

VITA DA ULTRA’:
Tutti pronti per domani. Chi volesse fare il giro di campo con i Viola è pregato di arrivare presto, portate tutti i bandieroni e le aste. Pejo non risponde agli sms, però NON dimenticarti niente..
Saremo al primo anello con VECCHIA MANIERA/MODS e BANDITI con tutto il popolo portato e guidato dall’incredibile Margaro.

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie prete e Vitranti e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr