10 ottobre 2006

10 OTTOBRE


10 OTTOBRE
Stavolta gli archi nel disco ce li mettiamo veri!! Ci vogliono in questo genere!! Il lavoro di studio prosegue oggi "nella succursale" in valdisusa, da Gigetto, dobbiamo trascrivere ben 14 arrangiamenti d’archi.. ce la faremo?
Mi fa sorridere il "can-can" dei giornali per la solita intelligente trovata del programma TV delle "Iene" che dimostrano tramite l’esame "wipe" che un parlamentare su tre fa uso di droga. Sono uomini come noi e, secondo me, non uno su tre ma il 90% delle persone tra i 14 e i 60 anni fa usi di droghe. Non penso di affermare niente di "stupefacente".. io di persone che non hanno MAI fatto uso di droghe, oltre me, conosco solo Naska ( e voi a vederlo non lo credereste mai!!) e, non credo di sbagliare, anche Tony Face. Il bello è che la mia non è una scelta "morale" o "salutistica" ma proprio per "incompatibilità" del mio "io" con l’alterazione del proprio stato mentale tramite sostanze. Non ci crederete, ma questo mio modo di comportarmi mi ha causato spesso forme di vera "discriminazione" nei miei confronti. Spesso e volentieri (anzi:malvolentieri) ho dovuto quasi "giustificarmi" perché non facevo un tiro di canna o di bonza con chi se li faceva o offriva. Approfondirò situazioni ed episodi magari domani, raccontando anche quando l’eroina falcidiava la mia generazione e alcuni miei cari amici. Detto questo, anticipo che sono favorevole alla liberazione totale della vendita di qualsiasi droga, anche pesante. Oltre a dare una forte stangata alla criminalità organizzata (ma sappiamo chi ci sta sopra, no?) si eviterebbero le ancora numerosi morti causate da roba tagliata male.

CANZONE DEL GIORNO:
"The drugs don’t work"- THE VERVE

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Gabry di Trezzano (MI) mi chiede notizie sul nuovo disco dei Casino Royale. Io ho solo sentito il primo singolo su radio Flash e, come anticipato dalla pompa magna dei giornali, niente ha a che fare con ska, rocksteady e sonorità connesse. E’ un brano di genere musicale tipo quelli che vanno oggi, non so come definirli perché non conosco il vero significato di drum n bass, chill-out etc. etc. credo si possa annoverare in quei termini, essendo io troppo ignorante, limitato e inquadrato nei miei canoni di Mod che non sa ascoltare che generi amati dai Mods, questo tipo di suoni sono "troppo avanti" e io sono indietro, scusatemi, se proprio vorrò risentire i C.R., andrò a rispolverare "Soul of Ska". Andrea di Faenza mi chiede se il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" è ancora disponibile, tramite a un reso di una libreria, ne abbiamo ancora 5 in magazzino, quindi chi è interessato ad averlo, deve richiederlo subito (vedi modalità in home-page), non credo che lo ristamperò, anche se quando andiamo in giro è ancora molto richiesto. Infine grazie al redivivo Emiliano che mi ha scritto una bella mail su "Quadrophenia" che pubblicherò domani o giovedì. SCRIVETE!

VITA DI PIAZZA:
Oltre alle serate "Cool Club" di ogni giovedì al Murphys, sabato 28 ci sarà il Flamingo Mod Club con fior di djs e poi il CAPODANNO MOD A TORINO!! Nei giorno 30 e 31 con djs da Italia ed Europa, 2 Allnighters All Mod Disco!! Aggiornamenti su www.italiamod.com
In ogni caso in piazza c’è sempre molto da fare. Venerdì sera, o meglio NOTTE, si uscirà per tacchinare e scrivere (dove non c’è videosorveglianaza!). Da segnalare che la fontana toro verde della piazza, ieri era di nuovo in funzione. Stasera ci sarà Nonno Naska a selezionare R&B e Soul al Lab in piazza Vittorio Veneto (tanto in studio ci sto io..) per "Shaft", siamo tutti invitati.

VITA DA ULTRA’:
In attesa di novità che mi riguardano personalmente (martedì prossimo..) ci stiamo preparando per la prossima partita col Chievo in casa. Saremo al primo anello , ma ci sono ancora tante cose da capire e decidere. Come Vecchia Maniera/Mods confluiremo in un gruppo unico con i Maratona Supporters (pur esponendo sempre i nostri striscioni)? Domani sera ci sarà la riunione al bar e ne parleremo. Intanto il concerto "Mai Soli" rimane bloccato, visto che solo 2 pochi giorni dopo ci saranno i vari eventi per il centenario del Toro, magari lo faremo in primavera.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto. Grazie prete, grazie Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr