11 settembre 2007

11 SETTEMBRE

Da Teramo "I Jamaicani al seguito" (foto inviata da Daniel OMT)

11 SETTEMBRE
Fa uno strano effetto leggere la data di oggi a inizio diario. Tutti si ricorderanno dove si trovavano quando avvenne l’attacco alle torri gemelle oppure quando seppero la notizia. Noi eravamo in furgone, stavamo andando a suonare alla Festa de l’Unità di Bologna (a proposito, Lele, quando ci fai tornare a suonare da te?) e ascoltavamo Radio24, il programma " a tempo di sport" venne interrotto da una breakin..g.. (con la g o senza? Boh!) news. Non credevamo a ciò che sentivamo, telefonai subito a mia mamma a casa per dirle di accendere la TV e iniziai a ricevere sms a tutto andare.
Come tutti i disastri della storia, si ipotizza potesse essere evitato। Di sicuro sappiamo che a rimetterci è stata, come sempre, la gente più povera e semplice.



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Carola di san Biagio (TV) mi chiede cosa penso della nuova pubblicità del Cynar interpretata da Elio e le storie tese. E’ una figata, anche il rimando a quella originale con Calindri. D’altra parte la copertina del nostro "Tempi Moderni" è proprio ispirata a quella celebre pubblicità "contro il logorio della vita moderna", con foto scattata con noi seduti al tavolino in mezzo al traffico di piazza Conti Rebaudengo. Aggiungo che sempre nel 1997, quando partecipammo al programma di RaiUno "Caro Carosello" con Ambra, avevamo preparato una bella versione alla "Oasis" della canzone storica del Cynar ("Il carciofo ha..una cosa che..") che poi non venne trasmessa; Alessia di San Francesco (TO) dice che ha letto un’intervista dei Persiana Jones dove smentiscono il loro scioglimento, sono contento e ribadisco che sono un gruppo di persone in gamba e molto diversi da tante "star" di cartone; grazie a Mauro Giallognolo di Campobasso che ha appena finito di leggere il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", gli è piaciuto molto e ha ricordato con estrema sofferenza i nostri concerti dalle sue parti quando 7 anni fa’ avevo perso la voce , un saluto a lui e alla sua bimba Gaia; Elisa di Pistoia, ti confermo il nostro concerto al palasport della tua città per sabato prossimo, non mancare!
SCRIVETE!



VITA DI PIAZZA:
Cumiana migliora a vista d’occhio e può quasi fare i 110 a ostacoli!! Giovedì e venerdì sera sarà quindi con noi allo United Club per le due serate dedicate all’Emporio Ben Sherman in via Ormea.
Il giovedì ci sarà il concerto di Fay Hallam (ex cantante dei Makin’ Time) col Fay Hallam Trinity e venerdì la serata Mod & Soul disco con i nostri djs Mod Clan e con gli amici della Soulful। Intanto:


BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione il nuovo numero del bollettino MODS! con articoli sul raduno Mod di Marina di Ravenna (http://www.italiamod.com/ ), settimana in jazz, Allnighter a Terracina, recensioni di Tony Face, presentazione di ’60 Jamaica e tutti gli appuntamenti e novità dal mondo dei Mods. Per ricevere una copia gratuita in visione, mandate il vostro recapito postale all’indirizzo e-mail:
bollettino_mods@yahoo.it



CANZONE DEL GIORNO:
"Quando vedrai la mia ragazza"- GENE पिटने




LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Domenica giochiamo a Palermo e mi piacerebbe davvero tanto poterci andare, visto che è la mia terra e ci gioca la mia squadra। Sarà impossibile, dato che sabato suoniamo a Pistoia e inoltre, i costi di viaggio sarebbero comunque proibitivi

Continuano ad arrivare mail sul tifo Ultrà per la Nazionale, domani ne pubblicherò qualcuna, purtroppo poche sono pubblicabili.
Confermo solo a Sebastiano di genova (sponda rossoblù) che una volta si faceva il coro "Na na na nananana" tratto da "Hry Jude" dei Beatles, in occasione delle sciarpate।

E’tutto.
Grazie prete e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr