14 settembre 2007

DAL 14 SETTEMBRE


STATUTO IN CONCERTO
SABATO 15 SETTEMBRE
PISTOIA
Palasport- via Fermi 100
ore 22- ingresso gratuito


DAL 14 SETTEMBRE
Stare a questo mondo è questo: dover annunciare gioia per l’arrivo di un qualcuno e il dolore perché qualcun altro ci lascia. Vogliamo innanzitutto esprimere il nostro affetto a Davide di Ciriè (Fittipaldi è il nome col quale è più conosciuto) che ha perso il papà, gli siamo vicini e siamo a sua totale disposizione.
Ieri sera è arrivata Emily, la figlia di Lucia Mazzeo e Luchino, con quasi 4 chili di ciccia e simpatia, a loro e alla piccola vanno tutte le nostre felicitazioni e l’augurio più sincero di serenità, gioia e salute.

VITA DI PIAZZA:
Prima di tutto una delle tante gentilezze giornalistiche (stavolta la firma è di Christian Amodeo), tratto da TorinoSette (inserto de La Stampa) l’articolo presenta la tre giorni Ber Sherman allo United:
"..Se venerdì 14 è la musica da ballare ad accendere gli animi (l’r’n’b di Dancing Soul soprattutto, ma anche il Mod Clan con PrincyMod, Lord Andrea Cumiana ed Ennio Teen Mod, dalle 23 con ingresso libero).." Perché SOPRATTUTTO i Soulful? Sono una crew di djs in gamba e preparati, da un paio d’anni ben affermati in città (e tra l’altro sono nostri ottimi amici) e meritano elogi e interesse, e questo è fuori discussione. Ma c’era bisogna di presentare l’evento con un SOPRATTUTTO degli uni rispetto agli altri? Gli "altri" sarebbero il Mod Clan, lo scooter club dei Mods di piazza Statuto, che non sono né saranno mai una crew di djs e tantomeno professionisti della consolle, ma proprio perché rappresentano una realtà (sotto)culturale da 27 anni, che di R&B e Soul né ha ascoltato e ballato a tonnellate, perché dover fare "classifiche" nella presentazione in un articolo? Caro Christian, sei una persona onesta, non abbiamo dubbi e un pezzo di merda come lo "sdentato", quindi una "discriminazione" nella tua segnalazione, era proprio l’ultima cosa che ci saremmo aspettati. Di sicuro non ti è stato presentato un "soprattutto" da comunicati-stampa curati dagli organizzatori del Cockney Style, né dallo United club né tantomeno dagli amici Jimmy e Luis Soulful. E allora perché? Forse perché c’è un "Mod" Clan? Fosse stato un altro "clan" qualsiasi avrebbe comunque dovuto subìre il "soprattutto" ugualmente?
Di sicuro non è una questione di testata giornalistica o altre "grandi manovre", solo termini personali scritti da un bravo giornalista, che sa sempre di cosa parla e proprio per questo poteva evitare di aggiungere anche una sua "offesa" alla lunga lista di offese giornalistiche inflitte ai Mods di piazza Statuto negli anni. Grazie..
Ieri sera il concerto di Fay Hallam è stato eccellente, la recensione la rimando all’articolo che farà Slimmy Boy Jacòpo per il bollettino, ma la prestazione vocale della signora è stata di altissimo livello, tra loro brani e cover, i 4 della Trinity (c’era anche una tastiera di rinforzo all’Hamond di Fay, oltre a basso e batteria) hanno coinvolto i presenti dalla prima all’ultima nota con tanta energia e tecnica sopraffina. Lei molto stilosa, infradito a parte.. solito caschetto, ben tagliato e curato su un fisico snello e impeccabile e un sederino che certe ventenni si sognano!
Stasera..avete già capito cosa c’è.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino sarà in piazza Statuto dalle ore 16,30 in poi, davanti Palazzo Paravia. Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo/serata Mod Clan Disco, con djs PrincyMod, Senior ed Ennio Teen Mod al Fluido di viale Cagni al Valentino.
Per gli amici in Versilia, segnaliamo la serata con raissa dj (vedi volantino sopra).

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Avevo promesso che avrei parlato di V-Day e l’impegno di Grillo. La gente non ne può più di subire la casta dei politici. Non è "antipolitica" ma "antipoliticI". Mandare a casa dal parlamento chi ha sentenze di condanna definitiva sarebbe il minimo! Le condanne interdicono a lavorare nei pubblici uffici, perché non in parlamento che è "l’ufficio" più importante? Non ho mai sentito grillo affermare "Venite con me" "State con me" "io farò" "Io sarò", mai. Mi pare proprio che non voglia fare il capopolo e gli credo quando afferma che non vuole entrare in politica di partito. Amiche e amici, il sig.Grillo, anni fa’ ha detto cose scomode e vere in sedi "bollenti", cioè dai canali RAI contro il PSI del periodo! Pagando profumatamente con un embargo dalla rete di stato durato per anni. Solo la sua creatività, il suo talento e la sua forza di volontà gli hanno permesso di essere sempre in auge. Lui si può permettere di "affittare" spazi, sia per spettacoli dal vivo che in Tv, con la sola forza del suo pubblico e sponsor da lui "scelti". Non scenderò mi in piazza per lui, ma CON lui se ce ne sarà la necessità. Insomma, mi pare che il V-Day sia stato un mezzo e non un fine, un segnale di estremo disagio della gente che non ce la fa più, e davvero.
Poi le grandi lotte di massa sociali attuali sono il NO-TAV e il NO DAL MOLIN, dove si rischiano manganellate e galera, ma Grillo ha fatto una gran cosa.
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"How Come"- BOBBY HAMILTON

VENERDI’ 5 OTTOBRE TUTTI ALLA CENA PER FESTEGGIARE L’USCITA
DEL NUOVO DISCO degli STATUTO
Venerdì 5 ottobre, alle ore 20, presso la pizzeria Amore Mio di via Filadelfia (davanti al Tempio degli Eroi) festeggeremo con una pizzata l’uscita del nostro nuovo disco. Saranno presenti gli Statuto, amici, parenti e chiunque ne avesse piacere. Si può partecipare in qualsiasi modo (anche senza mangiare, ovviamente) se qualcuno volesse prenotare posti o tavoli, scriva subito al nostro indirizzo: statutomod@yahoo.it

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un in bocca al lupo alla Maratona itinerante che arriverà fino alla Favorita, allo stadio Barbera della mia Palermo. Noi arriveremo a Torino la domenica mattina e la partita andremo a vederla da Davidone.
Per il derby varranno le prelazioni delle curve, quindi il biglietto ce l’avremo garantito!!

E’tutto. Grazie Prete e Vitry, grazie Cristiano per le informazioni puntuali e grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE oSKAr