18 settembre 2007

18 SETTEMBRE


18 SETTEMBRE
Come se non l’avessimo ancora detto.. il nostro nuovo disco sarà nei negozi dal 5 ottobre 2007. Ordinatelo, prenotatelo, acquistatelo.
Nel disco troverete un nostro brano inedito e 13 cover di branti tratti dal repertorio del Northern Soul, con testi rifatti completamente in italiano.
Per la prima volta abbiamo usato una vera e propria orchestra d’archi, la sezione fiati è a 5, con tromba- trombone- sax alto, sax tenore e sax baritono e ci sono un sacco di arrangiamenti vocali/corali. I testi trattano argomenti importanti, storie di vita quotidiana e metropolitana, veri e falsi ribelli, amore, rabbia e ironia.
Faremo due feste per festtegiare l’uscita.
La sera del 5 ottobre, alle 20 presso la pizzeria Amore Mio di Davidone, davanti al Filadelfia, ci sarà una cena con gli statuto, i nostri amici, chi ha suonato nel disco e chi avrà piacere di farsi una pizzata con noi, ci saranno ospiti importanti a sorpresa e torta vespistica offerta dalla "direzione".
Sabto 6 ottobre, dalle 19 in poi al Fluido di viale Cagni ci sarà la festa "danzante" per l’uscita del nostro nuovo disco con selezioni musicali a tema Northern soul con particolare rilievo dato ai brani originali da noi "coverizzati" sul disco, in più buffet e aperitivi e omaggi sicuramente graditi.
E tra poco, troverete il sito:
http://www.statuto.net/body.htm
completamente nuovo..


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi rispondo a tre domande di Andrea "Gallins":
"Ciao Oskar & Statuto,con un po' di ritardo ho letto la tua descrizione del nuovo disco: cover northern soul con testi originali... devo dire che è una proposta allettante che fa crescere di giorno in giorno la curiosità. Avrei alcuni quesiti....1)Il NS è un genere a me ancora poco conosciuto, giusto qualche compilation acquistata da Streetgentlemen (rip): hai per caso un consiglio per qualche "must" imperdibile ?
Il Northern ha un repertorio che non finisce più, e chiamare Northern il soul più raro e cosa anche "limitante", ti consiglio di andare su:
http://www.blacktrefoil.tk/
tanto per cominciare e da lì iniziare una conoscenza "guidata".2) ho letto che sta per uscire un libro di Paul Weller; ne sai qualcosa ? Ci sarà una versione italiana?
Presumo che una versione italiana non sarà pubblicata, ma da quanto ho capito, non dovrebbe necessitare di traduzioni perché sono tutti testi, oppure ho capito male?3) Il disco da te citato sul Diario di qualche giorno addietro, "Rhytm & Soul" dei Makin'time, è reperibile in Italia?
Il primo album dei M.T. è ovviamente fuori catalogo per la stampa italiana, ti consiglio di cercare su e-bay oppure cercare qualche ristampa su cd nei cataloghi di vendita per corrispondenza a livello europeo.-grazie anticipatamente per le risposte"
Grazie a te e fate come Andrea: SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ieri ho incontrato l’amico Libero. Il primo "roadie" della storia in Italia. Nostro capo security ai raduni per tanti anni, dopo quasi un anno senza esserci più visti ha voluto ribadire il concetto che noi Mods di piazza Statuto siamo una realtà fantastica.
"mai visto negli anni un gruppo più unito e motivato dal fare e agire insieme come il vostro".
"Niente politica, niente bisticci per questioni calcistiche, solo il Modernismo: costruito, difeso e valorizzato con ogni mezzo necessario". Aldilà dell’aspetto truce, Libero è una persona molto sensibile e meglio di tanti altri sa cogliere l’indole reale delle persone.
"Non è così difficile analizzare e quindi capire il fenomeno Piazza Statuto Mod. Noi mettiamo il Modernismo prima di tutto, sempre e comunque", ho risposto io e aggiungo: Il Modernismo è possibile!
Stasera non ci vediamo, ci vediamo giovedì sera in piazza alle 22, per gli aggiornamenti sul Raduno: www.italiamod.com

CANZONE DEL GIORNO:
"I’ve Got a Woman"- JIMMY McGRIFF

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Riceviamo e pubblichiamo:
"Ciao grandissimi, sono un tifoso del Toro disperato da Altopascio(Lu).Questo derby rischia di esser seguito solo da poco meno di 40.000 persone.Han ridotto il caro vecchio comunale ad una capienza tipo stadio di Cremona.Una metropoli come Torino non può avere uno stadio con una ridicola capienza.Io non sono abbonato purtroppo alla curva Maratona.E mi rimane l'illusione di prender posto nei distinti(figurati)...BOIA FAUST come faruma a veder la partja!Dove li trovo i biglietti??????? MODS STILE E RABBIA-NO AL CALCIO MODERNO MERDOSO!Statuto grazie di esistere!Sè non posso esser presente tifate per me!Piuttosto che vedere la partita da SKY,la seguo alla radio!!!"
Per il derby non si sa ancora niente, speriamo non sia il sabato 29!!!!

E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitrelli. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr