05 febbraio 2007

5 FEBBRAIO



5 FEBBRAIO

VITA DA ULTRA’:
Lo so cosa vi aspettate dal diario odierno. Bisogna parlare dei fatti di Catania. L’ho già fatto molto di persona con tanti di voi che leggete e lo farei volentieri con altrettanti. Allora, per rispetto di tutto e tutti, rimando le mie riflessioni ai prossimi giorni. Intanto voi scrivetemi le vostre a statutomod@yahoo.it così da poterne discutere in privato e, se fosse il caso, anche qui sul diario, esprimetevi liberamente. Questo diario è molto "controllato" ma non abbiamo niente da nascondere, quindi non preoccupatevi.

CANZONE DEL GIORNO:
"Oh, Linda!"- LEROY TAYLOR

VITA DI PIAZZA:
Venerdì sera siamo stati alla serata "Button down" organizzata dai nostri gemelli Mods di piazza Tommaseo. Serata decisamente riuscita e divertente. Il locale (Oktoberfest Stube) è particolarmente adatto a eventi del genere, dimensioni giuste con pista spaziosa, frequentato da pubblico interessato, oltre che dai Mods, Skins e Rude Boys locali, in pieno centro storico e nel "cuore" della Superba. Molto ballate le scelte musicali dei djs Claudino e Luiggi di Genova. Io stesso mi sono cimentato alla consolle con una selezione di brani revival che i presenti hanno accolto bene, non so per "educazione" o per vera "approvazione". Oltre a Luca, jack, Luiggi, Tommy e i tanti altri "sweetests" ho rivisto con piacere "vecchi" rudeboys genovesi (Roberto e Chicco) e Barbara & Inge che mi hanno dato una preziosa "consulenza/informazione" musicale. Ringrazio quindi tutti i Mods di piazza Tommaseo per l’accoglienza e consiglio a tutti gli appassionati della nostra musica di frequentare i venerdì all’Oktober Stube, non ve ne pentirete!
Sabato in piazza è rispuntato Pejo in Vespa, Cumiana ha ritirato il suo nuovo PX e Febri è rimasto a casa causa mutua. C’era però Aldoaldo che con il suo "fiuto mercantesco" ha scoperto una svendita di abbigliamento di marca Merc in un negozio della piazza, dove si sono catapultati subito ottavio, Ennio e Riko i quali hanno subito provveduto a fare acquisti di magliette e giubbotti della marca storicamente "plastic" per eccellenza ormai diffusa al grande pubblico. Zorro invece non ha trovato un mantello.. visto che aveva la febbre gli sarebbe servito!
E’ arrivato anche l’incompatibile Francesco che aveva appena svaligiato la FNAC e come bottino aveva vari cofanetti della Trojan e raccolte di ska ’60 tutte da ascoltare!
Particolarmente gradita la visita di Adrian il quale ci informerà quanto prima sulla scena mod giapponese, visto che sarà a Tokyo da lunedì, avrà modo di scoprire persone, locali e dischi interessanti, perché laggiù la scena è attiva e organizzata.
Dopo aver invaso il bar di Pasquale, siamo andati al Fluido, dove PensioNaska era già in consolle a selezionare All Mod disco. Venivamo raggiunti anche da Ometto impizzato e da Silvia & Generoso (Avellino! Avellino!) e le danze proseguivano fino a tarda ora, anche con l’entrata in consolle di Cumiana. Giovedì tutti al Murphys. Sabato prossimo a Vicenza!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Le vostre mail parlano esclusivamente dei fatti di venerdì sera e quindi le pubblicherò e risponderò solo nei prossimi giorni.
C’è pero Ernie di Dolo (VE) che vuol sapere se abbiamo mai visto gli Who dal vivo, io no ma Naska sì e se cerchi nei diari di giugno, dovresti trovare la sua recensione di un loro concerto in Svizzera; infine Roberta di San Giovanni Bianco ci fa i complimenti per un nostro concerto che abbiamo fatto dalle parti di Bergamo quest’estate (quale?) e dice che ha trovato il vinile di "Zighidà" e vorrebbe quello di "E’ tornato Garibaldi", non lo puoi trovare neanche su e-bay perché quell’album era uscito solo su cd e cassetta. SCRIVETE!!

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitri. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani. RABBIA E STILE oSKAr