12 febbraio 2007

12 FEBBRAIO

Alcuni Souls di Parma con oSKAr a Vicenza

12 FEBBRAIO

VITA DI PIAZZA:
Alla fine a Vicenza siamo andati in 3.. PrincyMod, Riko e io. Però ne è valsa la pena. Una gran bella serata grazie a scelte musicali di musica nera davvero eccezionali!! Soul, early soul, R&B e Northern da ballare dal primo all’ultimo brano! Credetemi, si fosse potuta registrare tutta la serata si sarebbe dovuto realizzare un triplo cd da usare come colonna sonora "nera" quotidiana da aggiungere a quella revival, ska e beat. Un applausone quindi a Roberta di Teramo, Anrein..ahem.. Andrea M. di Rimini, Roccia, Renato Tabbacaio (padrone di casa) di Genova e Vicenza e l’inglese Dave Rimmer, aplausi esteso anche all’amico Leo "Pepsodent Skin" di Vicenza che ha aperto impeccabilmente la serata in consolle. Il locale è una balera degli anni ’70 rimasta immutata negli anni, perfetta per un evento simile, c’eravamo già stati nel 1989, una macchinata da TO/GE (già allora eravamo gemellati) con Fabio, Duilio, Ciaciotz e il sottoscritto.
Tornando sabato, ho avuto occasione di rivedere con piacere l’amico Mod Skarpie con la signora e amici che non vedevo da lunga data come Giorgio, Marco e Cristina di Vicenza (anche Pino al pomeriggio!) e il nostro ex presidente del fanclub Bruno Pisaniello che ricordavo con gli occhiali e oggi con le lenti a contatto! Abbiamo anche incontrato i travolgenti Souls di Parma (vedi foto) e rivisti con piacere i nostri amici giovani Mods della Lombardia e del Triveneto, futuro del Modernismo della loro zone.

VENERDI’ 16 FEBBRAIO
PRESENTAZIONE DELLA RISTAMPA DEL CD "CANZONISSIME" alla Feltrinelli di piazza CLN a TORINO ore 18.00

SABATO 17 FEBBRAIO
"I MIEI PRIMI 25 ANNI!!..
in piazza Statuto!"
Festa per un quarto di secolo dalla mia prima presenza in Piazza Statuto Mod (13/2/1982).
Dalle 19 alle 01: All MOD DISCO
In più mostra di fotografie volantini e manifesti e Modzines dai primi ’80 ai giorni nostri.
Dj set a cura del Mod Clan con ospiti CLAUDINO di Genova e .. Daffy!!
Buffet e torta gratuiti per i partecipanti
Al Fluido viale Cagni a TORINO
Ingresso libero


DOMENICA 18 FEBBRAIO
Al Circolo "I Briganti di Saronno (VA)" via G.Pasta (ex Pretura) nell’ambito di una serie di incontri sulle sottoculture (che brutta parola..) giovanili, alle 20,30 sarà proiettato "Quadrophenia" e seguirà dibattutto con il sottoscritto (oSKAr)


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Giovanni di Firenze vuol sapere se sono previste date dei Bad Maners in Italia e cade a "fagiuolo" la notizia che mi ha dato Roccia sabato scorso, cioè che al raduno scooter dell’Isola d’Elba non suoneranno più gli Affair (forse sciolti) ma i Bad Manners appunto, presto ti darò dettagli; grazie a Maurizio di S.Francesco del Canavese che mi chiede se ero al concerto di T.Bone a Ciriè, purtroppo no ma Barino c’è stato e mi ha detto che gli è piaciuto molto. Rossana di Thiene, scrive che ar bar astra sabato scorso e non si è osata a venirmi a salutare, è un po’ risentita con me perché non mi sono espresso pubblicamente contro l’estensione della base NATO nella sua città, non credo ce ne sia bisogno, è ovvio che personalmente (per quanto sia inutile ciò che penso rispetto a tematiche così importanti) sono TOTALMENTE contrario. Infine Edo di Settimo vuol sapere quando tornerà Radio Londra, per febbraio non se ne parla, ma a marzo dovrebbe riprendere. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Squadra grande" –TONY SANTAGATA

VITA DA ULTRA’:
Il direttivo dei Vecchia Maniera comunica di sospendere a tempo indeterminato ogni attività di curva, allineandosi all'intero movimento ultras.

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitrox. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani. RABBIA E STILE oSKAr