14 febbraio 2007

14 FEBBRAIO

VENERDI' 16 MODS A GENOVA!


AUGURI SALAMELLA!!
Voglio fare gli auguri al mio amico Fabrizio Mod di Cologno, con un giorno di ritardo, ma non sapevo che compisse gli anni ieri. Spero siano comunque graditi, Auguri Amico e W I MODS! SEMPRE!
.

14 FEBBRAIO
Auguri a tutti gli innamorati!! Che fsta inutile, ragazzi.. e ragazze.. auguri al Valentino per eccellenza il grande Valentino Mazzola capitano del Grande Torino. Lui sì che è SEMPRE da ricordare e festeggiare. E in questa giornata di festeggiamenti consumistici e magiasolsi il nostr pensiero va a chi è veramente innamorato:
Naska.
Naska, da qualche mese, è innamorato di una Nonna. Cioè, vederla sembra una ragazza di circa 25 anni, molto carina, ma lui sostiene sua nonna. Infatti, settimane fa’, mi disse: "Stasera vado da mia nonna a Milano.." era palese che mentiva e tramite una fortuita segnalazione di Teo Duilinooo si venne a sapere che il nonno naska non era andato a trovare la nonna di Milano ma un’altra nonna, che risiede tra Novara, Varese e Legnano.. da allora sono scattate le indagini. Pare che naska sia infervorato nel stabilizzare una storia d’amore con questa Nonna, ha addirittura preso una nuova casa ai piedi della collina torinese, però non dica niente ai Mods della piazza e soprattutto a me, perché teme io faccia dichiarazioni pubbliche sulla nonna durante i concerti o le interviste, come faccio di solito. Ma vi pare che io sia il tipo da fare queste cose? Ci manca solo più che faccia nome, cognome e dica il numero di telefono dal palco, dai..
Auguri Nonni.. e fate in fretta dei bei nipotini da mettere nella nuova casa!

CANZONE DEL GIORNO:
"In the name of love"- RAGE

VITA DI PIAZZA:
Domani sera c’è il Cool Club al Murphys. I djs saranno Cumiana, Ennio e Slim Boy Jacòpo. Intanto Ennio teen Mod sta cercando un batterista da inserire nel suo nuovo gruppo che suona tutti i generi amati dai Mods, quindi contattatelo!! Intanto lui è il chitarrista degli Intoccabili e vi garantisco che è davvero molto bravo!

Già che ci siamo:
VENERDI’ 16 FEBBRAIO
Alle ore 18
Presso Libreria Feltrinelli in piazza CLN a TORINO
Presentazione della ristampa del cd "Canzonissime" degli Statuto
Con ascolto e dibattito.
Siete tutti invitati!
Info. Statutomod@yahoo.it
www.statuto.net
CANZONISSIME (2006)
"Canzonissime" è la ristampa , a cura di RadioCoop Edizioni, dell'album omonimo degli Statuto , pubblicato nel 1996 da Audiar e distribuito da Sony Music.
Con alle spalle anni di attività , centinaia di concerti , 3 Lp e numerosi 45 , oltre alla mai dimenticata apparizione al Festival di SanRemo nel 1992 , con "Abbiamo vinto il festival di SRemo" , il gruppo di Torino scelse di svoltare artisticamente con questo album verso atmosfere brit pop , vicine ad Oasis, Blur , Supergrass , abbandonando parzialmente e momentaneamente lo ska che aveva fino ad allora caratterizzato il loro repertorio.
Altra peculiarità dell’album il proporre gli otto brani contenuti , tutti originali , con i titoli di altrettanti successi della canzone italiana da "La mia banda suona il rock" a "Il cielo in una stanza".Spinto dai singoli "Solo tu" e "Pugni chiusi" (diventati successivamente classici del repertorio live della band), "Canzonissime" arrivò ai vertici della classifica dei dischi "indipendenti" più venduti in Italia e portò il gruppo anche ad apparizioni televisive a "Domenica In" e "Videomusic" in cui il video di "Solo tu" divenne "VideoItalia" della settimana , oltre a realizzare un tour di oltre 100 date in tutta Italia.
Il brano "Pugni chiusi" regalò agli Statuto una lettera di complimenti del futuro presidente della Camera Fausto Bertinotti , mentre "Il cielo in una stanza" creò una presunta (poi verificatasi infondata) polemica di Gino Paoli che dalla prima pagina del quotidiano "Il Giorno" si scagliava contro lo sfruttamento del titolo del suo successo.
La ristampa include, oltre agli otto brani originariamente inclusi , le versioni live di "Pugni chiusi" , "Una donna per amico" e "Solo tu" e il provino in studio di "La mia banda suona il rock" e i brani del 45 "Tu non sai"/"Chi sei" tu" (covers di due brani degli Who in italiano) , originariamente pubblicato dalla Face
Records nel 1990 e mai più ristampato.
CANZONISSIME
Tracklist
1 Solo tu
2 Liberi liberi
3 Con te
4 Una donna per amico
5 Pensiero stupendo
6 Il cielo in una stanza
7 Pugni chiusi
8 La mia banda suona il rock
Bonus tracks
9 Pugni chiusi (live)
10 Solo tu (live)
11 Una donna per amico (live)
12 La mia suona il rock (demo studio)
13 Tu non sai (45)
14 Ci sei tu (45)

DOMENICA 18 FEBBRAIO
Alle ore 20,30 proiezione del film "Quadrophenia" a seguire dibattito sui Mods con la presenza del sottoscritto (oSKAr).
Al circolo I Briganti di via G.Pasta (ex pretura) a Saronno. Vi aspettiamo!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie agli amici che hanno mandato "auguri"£ per i miei 25 anni in piazza statuto, gentilissimi. Grazie a Ace Face di Verbania e a Guglielmo di Trieste che verranno sabato a Torino. Poco tempo ma svelo A Marco cosa canto nel testo della canzone SABATO NON E’ L’UNICA NOTTE, e cioè "L’auto è un’alcova nel parcheggio" grandissima proprietà della lingua italiana, vero? SCRIVETE!!

E’ tutto. Grazie prete e grazie Vitrotti. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr