22 luglio 2005

DAL 22 LUGLIO

DAL 22 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO:
VENERDI’ 22/7
SAN GIOVANNI IN PETRA-PEGLIO (PU)
CAMPO SPORTIVO ore 22 ingresso gratuito
Indicazioni Stradali dettagliate:
AUTOSTRADA A14 – USCITA PESARO/URBINO – SEGUIRE: DIREZ. URBINO – POI DIREZ. FERMIGNANO – DOPO DIREZ. URBANIA. ARRIVATI AD URBANIA A META’ STRADA CON SANT’ANGELO IN VADO TROVERETE I CARTELLI DELLA FESTA.
SABATO 23/7
ORATINO (CB)-
FESTA DI LIBERAZIONE ore 22 ingresso gratuito
Indicazioni Stradali dettagliate:
SEGUIRE LE INDICAZIONI PER CAMPOBASSO. GIUNTI A CAMPOBASSO SEGUIRE LE INDICAZIONI PER LO STADIO E DOPO PER ORATINO
DOMENICA 24/7
TRECATE(NO)
FESTA LIBERAZIONE via Romentino
ore 22 ingresso gratuito
Indicazioni Stradali dettagliate:
AUTOSTRADA MILANO-TORINO, USCITA NOVARA EST, SEGUIRE PER TRECATE
Gran bel concerto quello degli Ordinary Boys a Torino!! Che energia, che impatto!! Giovanissimi, elettrici e veloci!! Nervosismo chitarristico che mischia powerpop e ’79 come da tempo non si sentiva più fare!! Una dopo l’altra, hanno proposto canzoni dal primo e secondo disco, senza un attimo di respiro, alternando stacchi ska e raggaeggianti a beat potentissimo. In quattro, con una tastiera che emerge soprattutto quando è il pianoforte a intervenire, cori perfetti e tanto entusiasmo. Simpatico il fatto scoperto da Loris Gaz: il cantante aveva sulla scaletta scritte le frasi in italiano "buonasera" "grazie per essere intervenuti" "fa molto caldo" "scatenatevi". Noi Mods della Piazza eravamo davvero tanti, con tutta la nostra estensione temporale, dal primo della storia Alex a bambini mai visti ed esaltati nel cantare Mods! Mods! con noi per tutto il concerto! Fantastico Ometto che è riuscito a salire sul palco ad abbracciare il cantante anche questa volta!! (Ian Page ricorda..) presenti Nicolino di Arzzo, Salamella e il nostro Papà Tony Face con consorte Rita. C’è stato anche un po’ di pogo modernista, scatenato da Alex e Bruno, al quale tutti hanno partecipato con divertimento puro! Ottima la prestazione anche dei nostrani Minivip, i quali hanno presentato alcuni brani nuovi strumentali in puro stile hammond-jazz, alla grandissima!! Grazie a Nick Stimazzi, siamo entrati in pratica tutti gratis e grazie agli organizzatori, abbiamo potuto parcheggiare gli scooters all’interno dello Spazio 211. Dopo il concerto, è stata fatta un’intervista pubblica agli Ordinary Boys, dove sono sembrati molto più impacciati che sul palco. Fra le tante domande, quelle di Ometto e Nicolino, con argomento Mod. Loro hanno risposto che "Il Modernismo in Inghilterra non è più una sottocultura ma che caratterizza lo stile della maggiorparte dei giovani Inglesi" e che "Quando decisero di formare una band, era normale che doveva essere una mod-band" purtroppo non capisco l’inglese e l’intervistatore traduceva sicuramente bene, ma era strano che anche se la frase in inglese fosse lunghissima, veniva tradotta in due parole in italiano. Il nostro stendardo MODS ha campeggiato per tutto la serata e Alex gridava "ragazzi, siete a Torino, la città dei Mods!".
Già, ma Torino non è solo la città più Mod d’Europa, purtroppo è anche la città che sta vivendo un momento di tensione e repressione. Gli arresti per la manifestazione dei Centri Sociali di qualche settimana fa’ hanno scosso un po’ tutti, noi stessi siamo rimasti colpiti e addolorati dall’arresto del giovanissimo Sacha (ero amico del suo povero papà) e del suo amico Fabio, ma tante persone dell’universo metropolitano torinese hanno conoscenze con qualcuno degli arrestati, ne parlavamo ieri con Jimmy Soulful, tutti ci auguriamo che la cosa si chiarisca prestissimo e che tutti possano essere liberi. Proprio ieri il TG3 regionale ha demonizzato alcune scritte fatte a spray sabato scorso (dopo 4 giorni!!) in giro per il centro, durante la manifestazione pro-Toro, chiaro che si tende a spaventare un po’ tutti in vista della manifestazione di sabato in piazza Arbarello. Tra l’altro, le vernici in commercio attualmente sono facilmente cancellabili con solventi, perché questa spettacolarizzazione? Tira una bruttissima aria a Torino, come da sempre da noi evidenziato, è dura essere "non allineati" e peggio "non servi".
CANZONE DEI GIORNI:
"Skull & Bones" ORDINARY BOYS
VITA DI PIAZZA:
Dopo la nostra maxi presenza allo Spazio 211 di ieri sera, l’appuntamento per i Mods di Torino è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto, davanti a Palazzo Paravia, lo scooter club MOD CLAN sta crescendo alla grande e stiamo preparando un grande evento per inizio novembre. Intanto sabato grandissimo evento:
MODS A VARESE E IN SVIZZERA!!
Varese Mods è orgogliosa di presentare:VENERDI' 22 LUGLIO - HEATWAVE!Al Ponderosa Club di Lonate Ceppino, in via Refregi 1 allnighter All Mod Disco con selezioni musicali di:Paul (Laziness Hard Mod Society Varese)Luka HarddiskauntBellBoy Brian (Varese Mods)Teo & Taradash (Varese Mods)+ VERY SPECIAL GUEST: Nick Stimazzi (Minivip)SABATO 23 LUGLIO - LUGANO SCOOTER CONNECTION!!Mods Varese & Harddiskaunt Crew in collaborazione con Rete 3 (rtsi) organizza il primo vero raduno scooter a Lugano (CH).RITROVO alle ore 14 in Piazza Manzoni a Lugano (in centro)SCOOTER RUN AROUND THE LAKEORE 23 HARDDISKAUNT(Ska Band From Varese) LIVEDJ SET: Luka Harddiskaunt & Mods Varese
..e per i più coraggiosi bagno notturno nel lago di Lugano!
Info: varesemods@libero.it
VITA DA ULTRA’:
Sabato pomeriggio alle 15,30 tutti in piazza Arbarello per quella che potrebbe essere l’ultima marcia "pro-Toro" in A. Dobbiamo essere in tanti, portate tutti i Granata che conoscete, dai nonni ai nipotini!! Noi purtroppo saremo a suonare a Oratino (CB), ma tutti i nostri amici ci saranno eccome!
GRANATA MODS!
------------------------------------------------------------------------------------------
Passatevi un buon fine-settimana, grazie a tutti voi, grazie Tony face, grazie Cristiano, grazie Aldo e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr