14 luglio 2005

14 LUGLIO

Nonostante le premesse e le difficoltà "mediatiche" che deve affrontare il Tam tam Festival di Cuneo, il concerto è andato molto bene e anche il pubblico è riuscito a sapere del nostro concerto.. siamo sicuramente più che soddisfatti di come è andata e dobbiamo ringraziare i ragazzi del service e il nostro magico tecnico del suono Pesce, i quali hanno cambiato al volo l’intero impianto a sound-check già finito!! Tra il pubblico il prode Mod Dic e il Mod di Cumiana, l’amico Andrea, anche lui ieri compiva 20 anni!! La chitarra di Mister No ha sparato suoni a raffica ed è stato proprio lui il vero protagonista della serata. Molto applaudita IN FABBRICA e molto ballata BELLA COME SEI, oltre al solito gran finale, dove Naska ha spaccato tutto in FULMINE, proprio come avevo spaccato io le bacchette della batteria in una "irosa" IO DIO. Auguriamo agli organizzatori del Festival di avere lo spazio e la visibilità che meritano, sapendo quanto sia difficile cercare di fare di qualcosa in città dove tutta la musica è concentrata nella mani di pochissimi "eletti" (in questo Cuneo ricorda Torino...).
Domenica non suoneremo a Giffoni, al festival, perché gli organizzatori ci avevano nuovamente cambiato la data, dopo che era fissata da due mesi e dopo tira e molla stressanti in precedenza. Cambiare all’ultimo il giorno della nostra esibizione è sintomatico di quanto peso sarebbe stato dato alla nostra esibizione e dopo più di 20 anni di attività, non accettiamo di essere "dipendenti" da necessità di altri artisti, magari (anzi sicuramente) più famosi e bravi di noi, ma il problema diventa "umano" e non "artistico", quindi a Giffoni faranno a meno degli Statuto. Ci avevano proposto il 19 (giorno in cui Naska dovrà dedicarsi a cose molto serie e imprescindibili da qualsiasi altra!) o il 21 quando verranno gli Ordinary Boys a Torino, il Modernismo prima di tutto, sempre e indiscutibilmente!! Giovedi’ sarà una sera che noi Mods di Piazza Statuto vivremo alla grande, non potevamo mancare!! W I MODS! sempre e prima di ogni altra cosa, Modernismo è vita!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Tantissime e-mail in arretrato, rispondo soprattutto in privato perché altrimenti non faccio a tempo.
Grazie a Nico di Castorano che trova TORNO A CANTARE commovente e considera tutto il nostro nuovo disco "Sempre" un piccolo "capolavoro" (una grande esagerazione..); Giancarlo di San Donato (LE), comincio a dubitare che suoneremo dalle tue parti quest’estate e la cosa mi spiace davvero molto, il brano PUGNI CHIUSI è nel disco "Canzonissime" e nell’antologia "I Campioni Siamo Noi", a questo proposito, l’amico Carlo di Vicenza non la trova dal suo negoziante, a me risulta che sia ancora in catalogo alla Sony e quindi basta ordinarlo, reperibilissimo invece il nuovo "Sempre" (2Toni/Venus), che lui ha già.Infine Marzia di Belluno, ti confermo il nostro concerto del 10 agosto dalle tue parti e suoneremo sicuramente GHETTO, mi piacciono i Farenheit 451, cosi’ come mi piacciono gli Stiliti.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:

"Move on up" vers. JAM

VITA DI PIAZZA:
Stasera alle 21 andremo al Fluido per verificare se potremo organizzare qualche serata MOD CLAN nel locale in riva al Po, dopo c’è da segnalare il concerto di Ray Gelato al Chico Bum Festival a Borgaro. Domani sera ci saranno un sacco di cose, dal compleanno di Ilaria alla serata a Condove e poi anche la serata Soulful con dj Cello a Cascina Savonera, domani tutti i vari dettagli, intanto:
Venerdì 15 luglio al Tiffany Cafè, piazza Martiri 1, Condove (TO), dall'aperitivo a notte fonda, concerto dei The Flowers (monkey business club band) e poi danze sfrenate a base di ska, soul, brit & mod sound con i djs Jacopo e Barone.Gadget e special price drink per gli scooteristi.Per info: jacopo@blownet.it BOLLETTNO MODS:
Gran bel numero del nuovo Bollettino Mods! con articoli su Ordinary Boys, Madness, Mods Lomabrdia, Flamingo e novità dal mondo Mod. Richiedete la copia gratuita in visione inviando il vostro recapito postale a:
bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Come volevasi prevedere, la missione della proprietà insediata al nostro Toro dalla famiglia reale torinese sta portando a termine la missione di cancellarci.
Stasera tutti al Filadelfia!!
Intanto ieri i nostri Vecchia Maniera hanno battuto i G.O.L. per 2 a 1 e la prossima partita del torneo della Maratona sarà lunedi’ 18/7.
NO TORO? NO OLIMPIADI!

Per oggi è tutto, grazie Prete & Vitrox, grazie Clod, grazie skarpie, grazie Dic, grazie Pinascone e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr