07 luglio 2005

7 LUGLIO

Chi legge questo diario e soprattutto chi mi conosce di persona e ha parlato con me di Toro in questi ultimi anni, può testimoniare che ho sempre sostenuto che l’attuale proprietà del Torino calcio era stata insediata per commissione dei reali torinesi per cancellare la vera squadra della città. Non aggiungo altro, se non che spero sempre di pensare male..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Simona di Rossano (CS) per i complimenti "anche" per la musica, salutami chi mi hai citato e come vedi ti rispondo sul diario, mi piacciono molto gli Slackers e non ascolto gli Ska-P perché non mi piace l’hardcore; Grazie a Cristiano che ha precisato che con gli Who al Live8 ha suonato Damon e non Steve degli OCS, a me sembrava strano, visto che Cradock è chitarrista, ma io mi sono fidato di Naska che lo ha pure registrato…; sempre a proposito di Naska che registra, ringrazio i tanti che mi hanno segnalato la presenza dei Madness alla puntata di ieri di HotShots su Allmusic con Ringo, io ero in Piazza, ma Naska ha registrato e a proposito di MADNESS:
"Dear oSKAr Dangermen Shows12th July @ The Scalahttp://www.scala-london.co.uk/scala/events.php?ver=all18th July @ The Electric Ballroom
http://www.electric-ballroom.co.uk/"
CAPITO? Io più o meno.. no ho capito, non è difficile; Cuoppos juventino, mi chiede in quale album è contenuta la nostra rivisitazione di BERTA FILAVA, brano storico di Rino Gaetano, che avevamo inserito nel singolo "Saluti dal Mare" del 1993 e poi in una compilation con gruppi italiani che eseguivano brani del grande cantautore scomparso (o fatto scomparire.. io penso sempre male..); infine incollo la bella email di in concittadino:
"Ciao Oskar,piacere sono Alberto, più che fan mi considero un amico degli Statuto anche se in realtà non conosco nessuno di voi di persona. Ti scrivo perchè ho visto che hai la disponibilità e la pazienza (rara di questi tempi) per rispondere a tutti. Leggo sempre con piacere il tuo diario perchè lo considero molto sincero. Anche io vivo a Torino a circa un chilometro dapiazza Statuto ma in realtà purtroppo in vent'anni di vita non ho mai avuto a che fare con i mod anche se a priori mi sono simpatici (detto così sembra che considero i mod gente strana da indicare quando li vedi per strada ma non è così, tranquillo!).Diciamo che li avevo scoperti perchè adoro gli Who e la musica anni 70.La musica degli Statuto mi piace molto perchè penso che rappresenti bene quello che voi volete fare e anche quello che voi siete, e mi fa piacere che voi siate uno simbolo di Torino. Mi raccomando... non cambiate mai, siete una sicurezza. Vi scrivo per farvi i complimenti per il concerto di Collegno alla certosa, ero in prima fila e mi son divertito un casino, malgrado il mio cuore sia bianconero. Ma mi faceva comunque piacere vedervi contenti perchè anche io sono per il calcio delle maglie di cotone e soprattutto per i tifosi veri, non per gli sponsor e per le televisioni che ultimamente stanno prendendo il sopravvento... Sta di fatto che la scaletta di quella sera mi è piaciuta molto, io avrei aggiunto solo più magari "chi è ribelle non cambia mai" che mi piace parecchio o la cover di My world anche se è ottima l'idea di metterla di sottofondo a fine concerto (bellissima).Apprezzo anche il fatto che voi siate sempre dalla parte dei meno fortunati, sai è brutto vedere i genitori dei tuoi amici in cassa integrazione in Fiat.Per quanto riguarda le contestazioni tieni duro Oskar, gli idioti che ti infastidiscono non l'avranno vinta.Spero di vedervi presto ad un concerto e magari fare quattro chiacchiere insieme.Ciao e complimenti a tutti. Alby"
Grazie Alberto, vieni a trovarci in Piazza! SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Diggin’ on Dexter" HORACE SILVER

VITA DI PIAZZA:
Il concerto degli Ordinary Boys del 21 luglio, finirà per essere un mini-Raduno, assicurate le presenze di Mods un po’ da tutta Italia compreso il Papà Tony Face! Intanto Jacòpo sta organizzando una serata All Mod Disco per venerdi’ 15 luglio a Condove, in occasione di un raduno scooteristico, avrà come spalla in consolle il dj Barone!!.. ieri sera è venuto Ometto, reduce dalla "campagna" di Bulgaria, a suo dire il paradiso trapiantato in terra..
Qualcuno ha chiesto informazioni sul Raduno estivo sul Monte Amiata, non sono molto informato, di sicuro sarà il 20 agosto e di sicuro ci sarà da divertirsi, appena avrò maggiori informazioni, le scriverò.
Stasera ci vediamo alle 22,30 e domani anche di pomeriggio.

VITA DA ULTRA’:
Inizio vittorioso e travolgente per Vecchia Maniera al torneo della Maratona "Memorial FERRUCCIO CASTAGNERI" al Filadelfia!! Abbiamo battuto i Korps per 4 a 1!! Grande prova di Raoul e Pejo (ti ricordi il discorso di ieri?..) e ottima prestazione di Febry e anche io sono contento di quello che ho combinato in campo. Belle le nostre maglie gialle con logo e numero granata.
Ecco il calendario delle prossime partite:
11/07 ore 20 U.G. Under-Vecchia Maniera
13/07 ore 20 Vecchia Maniera-Online
18/07 ore 20 U.G. Vecchi- Vecchia Maniera
20/07 ore 20 U.G.- Vecchia Maniera

Per oggi è tutto, grazie a Danielino di Roma, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr