25 agosto 2006

DAL 25 AGOSTO


DAL 25 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 26 AGOSTO a SARCEDO (VI)
SarcedoRockFestival - via Roma
ore 22 - ingresso gratuito
indicazioni stradali:
AUTOSTRADA A4, SVINCOLO VALDASTICO, PRENDERE VIA VALDASTICO PER 600M., GIRARE A DX IN STRADA PROVINCIALE 248 PER 3 KM, DRITTO PER 5 KM, DRITTO VIA LAVERDA PER 500M, GIRARE IN VIA VENETO A SX PER 500 M., DRITTO IN STRADA PROVINCIALE GASPARONA PER 800 M., A DX IN VIA VILLA CAPRA, A SX IN VIA BASSANI PER 500M, A DX IN VIA SAN GIUSEPPE PER 500 M., PROSEGUENDO DRITTI SI ARRIVA IN VIA ROMA.



DOMENICA 27 AGOSTO a DRONERO (CN)
festa "Persone come noi"- via Castelnuovo Garfagnana
ore 22-ingresso gratuito
indicazioni stradali:
AUTOSTRADA TORINO – SAVONA, USCITA MARENE DIREZIONE SAVIGLIANO, BUSCA, DRONERO
Pronti per l’ultimo fine-settimana agostano?? Noi suoneremo a Sarcedo, unica data estiva nel Triveneto, amici della zona, se avete piacere di ascoltarci dal vivo, veniteci perché poi il nostro tour finirà e, nella migliore delle ipotesi, non ripasseremo in zona prima di un annetto. Se il tempo non sarà bello, venite comunque, l’area del concerto è al coperto.
Domenica invece saremo vicino a Cuneo, a due passi da casa e ovviamente vi aspettiamo numerosi anche nella "granda".

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Duiiiilinooo Northern Mod di Legnano mi aveva segnalato che domenica 27 avrebbero suonato i grandi Nine Below Zero alla festa della birra di Trescore (BG) (dove abbiamo suonato anche noi lo scorso anno), ho fatto un giro di siti e qualcuno conferma il 27 altri invece segnano il 28, io credo sia comunque domenica, per chi è interessato è bene accertarsi prima di recarsi "in loco", visitate www.italiamod.com dove i Mods Lombardi sapranno aggiornarci. Grazie all’amico Sabba di Parma, appena tornato dalle vacanze, ci fa i complimenti per il nostro concerto a Gabbiola e si prepara al gemellaggio Mod Clan/Souls s.c. che si festeggerà al raduno di Ravenna del 29 e 30 settembre. Grazie a Barbara di Cesano Boscone che mi ha segnalato la sigla di un programma su Odeon Tv chiamato Fiori di zucca (o fuori di zucca) dove dice che la sigla è un brano ska che le sembra nostro, ho avuto conferma che non è assolutamente così e poi il brano è suonato dal vivo dalla band in studio, quindi.. poi Alberto di Gorlago (BG) vuole la conferma che il cantante dei Nine Below Zero fosse lo stesso dei Truth, come gli era parso di leggere su questo diario lo scorso anno, confermo è proprio lui: Dennis Greaves, un grande!!
Infine incollo una gentilissima e-mail proveniente dalla Romagna:
"Ciao Oskar, sono un ragazzo di Rimini che da poco, per caso mi sono appassionato alla musica SKA e specificatamente agli Statuto. Ho trovato il vostro sito e ho subito ordinato delle magliette e il tuo libro per conoscere meglio il mondo dei mods e degli statuto. Visto che da alcuni anni nel tempo libero come hobby studio la tromba, volevo sapere se sono stati pubblicati e come rimediare gli spartiti del vostro gruppo. Magari specifici per la sola tromba per imparare e divertendomi a suonare sui vostri brani. Quando venite in Romagna per un concerto? Grazie di tutto .... siete grandi !!!"
Grazie Amico, l’unica pubblicazione su spartito è quella dei brani di "Zighidà", quasi impossibile da trovare, purtroppo. In Romagna a suonare non verremo fino al prossimo anno, abbiamo suonato recentemente a Pinarella di Cervia ed è andata molto bene, tu c’eri?
Agli altri rispondo in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"The sign of the times"- MADNESS (….)

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera prima in piazza e poi al Fluido, Mazza ha tenuto un mini-corso di "difesa-personale" ai giovanissimi Barino ed Ennio Teen Mod, tra le nostre risate e gli sguardi interrogativi dei presenti. Stasera ci vediamo in piazza alle 22.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods sarà dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti palazzo Paravia, dalle 19.00 poi l’aperitivo Mod Clan Disco con dj Jacòpo.
Domenica probabile scooter-run con ritrovo in piazza alle 15, perché non venire dove suoniamo a Dronero? Io l’ho buttata lì…

PER GLI AMICI DELLA ZONA di GENOVA:
Sul programma del concerto dei Rimozione Koatta alla Festa de l'Unità di Genova c'è scritto che sarei stato ospite della serata, non ci sarò perchè impegnato al concerto di Dronero (CN).

VITA DA ULTRA’:
Esattamente un anno fa’ la rabbia e la determinazione di alcuni Fratelli Granata (noi eravamo a suonare a Lecce) sfociò nei celebri fatti dell’hotel Campanile a Moncalieri. Quel giorno fu per me una sofferenza devastante, cantai con le contrazioni allo stomaco e la morte nel cuore. Grazie ai Fratelli granata che ci ha messo la faccia e pagato molto caro il loro amore per il Toro. L’anno scorso organizzammo il concerto MAI SOLI tenutosi in dicembre, oggi annuncio che anche quest’anno si replicherà, visto che le spese e i danni richiesti da pagare sono ancora tanti, c’è bisogno di raccogliere fondi per chi è difficoltà a causa di quei giorni.
MAI SOLI!!

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitrox che spero torni presto. Ci leggiamo lunedì 28.
RABBIA E STILE oSKAr