24 agosto 2006

24 AGOSTO


E’ giovedì.. il giorno in cui questo diario viene letto di meno, figuriamoci oggi che è ancora agosto!!
Non so se lo sapete, ma con la nuova normativa comunale, a Torino, io non potrò girare con la mia Vespa dal 1 novembre 06 al 31 marzo 07, a meno che non la usi tra le 6 della sera e le 6 di mattina. Questo perché? Per non inquinare… tra termosifoni, scarichi industriali, camion e automobili, sono gli scooters immatricolati 20 anni fa’ a inquinare!! Questo è far di tutto per obbligarci a comprare nuovi scooters! La mia Vespa è da riverniciare completamente, devo cambiare gli accessori cromati perché qualcuno è ben arruginito, ho il cupolino rotto e va cambiato, ho già pronta la mascherina nuova da mettere al posto di quella attuale. C’è da cambiare le gomme e dare un bella ripassata ai freni, ma il motore va benissimo, perché obbligarmi a non usarla?
Non c’è libertà per i Mods in scooter!! Il casco obbligatorio è una forma di repressione inaudita, ne avevo già parlato, ma se avete letto l’ottimo articolo di Tonyno face su Alias de Il Manifesto, avrete colto l’accenno all’intervista dove Kenney Jones imputa al casco obbligatorio un certo declino del movimento Mod inglese a metà anni ’60. Ovviamente la sua è una frase provocatoria, ma che esprime quanto sia fastidioso per un mod doversi spettinare col casco per girare in città ai 40 all’ora! A Torino hanno deciso di non farmi più soffrire, dal 1 novembre non posso circolare con la mia Vespa!! Eeeeehh.. addavenì Vespone!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito gli auguri a Bedders Mark Bedford grazie alla segnalazione del nostro inviato sul web Paolo Skataurus, il bassista dei Madness compie 45 anni!!
A proposito di Madness, tra poco dovrebbe essere inserita la recensione del loro concerto a Montecarlo redatta dal sottoscritto sul sito: http://www.mis-online.net/
Grazie alle amiche e agli amici che stanno inviando preziose odde per i testi delle nostre nuove canzoni, continuate, continuate così! Grazie ad Angela di Torremaggiore che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Silvi, in effetti dal palco dico sempre "veniamo da Foggia", ma sempre scherzando, comunque salutami i tuoi "com-provinciali", la canzone GIULIA non è contenuta in alcun album, è uscita come singolo nel 2002, da tempo esaurito e fuori catalogo; infine Matteo di Torino mi segnala che in occasione del Traffic Festival a torino, nei pressi della Pellerina c’era stato un volantinaggio di protesta contro la gestione della musica a Torino, la cosa era già stata riferita a Naska, sinceramente non sono così sicuro che sia stato realmente effettuato, puoi essere più preciso? Grazie comunque per la segnalazione. SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"I won’t do anything"- LEZLI VALENTINE

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, Aldoaldo porterà i bollettini MODS! da portare nelle nostre due prossime date a Sarcedo (VI) il 26 e a Dronero (CN) il 27. Ci stiamo preparando per avere almeno una serata fissa settimanale (il giovedì o il venerdì) se non due, gestita da noi con selezioni musicali ovviamente All Mod Disco, il locale dovrebbe essere.. non diciamolo per scaramanzia.. intanto il sito www.italiamod.com tornato in rete aggiorna su tutte le novità dal mondo Mod.

VITA DA ULTRA’:
Siamo già fuori dalla coppa Italia. Pazienza, poco male. Il 24/8 dello scorso anno eravamo fuori.. ma per altri motivi! Forse oggi passerò alla Sisport all’allenamento dei ragazzi, dopo le 17. Intanto guardatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=npgbadx9NR8

E’ tutto. Grazie Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr