30 agosto 2006

30 AGOSTO


30 AGOSTO
Amiche e Amici sono immerso nella composizione dei testi per le nuove canzoni che saranno inserite nel nostro nuovo disco. Cose da dire ne ho tante, tantissime. Forse troppe. Per giunta i pensieri, le idee e le mie posizioni sono identiche a quelle di quando mi scoprii mod, quindi uguali a 25 anni fa’. Ovviamente ho vissuto esperienze, conosciuto persone, provato sentimenti, gioie e dolori che possono scaturire liriche da abbinare alla musica dei nostri brani. E’ risaputo che ogni singola nostra canzone non tratta argomenti con "fatti e persone puramente casuali" (magari casuals.. nel caso..) ma tutte situazioni oggettivamente vere e presenti, storie vissute, persone esistite o (meglio) esistenti. "Il migliore dei Mondi possibili" prendeva origine dalle storie e dai personaggi del libro omonimo (che contiene a sua volta storie e persone VERE), ma tutti i brani di tutti i dischi hanno corrispondenza con realtà vere. Esempio l’album "Vacanze".
BALLA scritta quando uno dei nostri (allora) stava per partire militare; FINTA DIVA ispirata da una splendida brunetta vista al Macabre di Bra e mai più incontrata; VACANZE racconta la stessa estate di SOLE MARE; DEBOLE è la delusione provata per un nostro amico in gamba che si era fatto fregare dall’eroina; tralasciamo le cover e passiamo a RAGAZZO ULTRA’ e non servono spiegazioni e SORTE, scritta su musica degli storici COYS era un autoaugurio per quello che doveva succedere con il nostro primo album, e funzionò. Se avete qualche curiosità su qualsiasi nostro testo, non avete che da chiedere via e-mail e vi risponderò con molto piacere su questo diario.
Tornando ai testi che sto scrivendo, le cose scorrono bene, ciò che vorrei ben ribadire e sempre sottolineare è il senso di esistenza degli Statuto: IL MODERNISMO!

CANZONE DEL GIORNO:
"I’m waiting"- BILL BUSH

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Massimo di Alessandria, sabato scorso non è potuto venire in piazza perché gli hanno cambiato il turno al lavoro, forse verrà questo sabato, di sicuro ci sarà per il Raduno del 29 e 30 a Ravenna, ti aspettiamo;grazie a Federica, la nostra grafica di fiducia, che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Sarcedo così come fa Mauro di Bassano, la canzone SALI SU’ è contenuta nell’album "Sempre" (che evidentemente tu non hai.. ahi ahi ahiaiai..); Sabrina di Milano mi chiede se è vero che gli Skatalites non hanno suonato ieri a Bergamo, non lo so, qualcuno ce lo farà sapere gentilmente; Rosanna di Palermo, sai che io sono tuo paesano? Quindi immagina quanto mi è spiaciuto non venire a suonare in Sicilia quest’anno, purtroppo non ci hanno chiamati, per il merchandising (anche i vari cd che non trovi) vai sul link apposito del sito:
http://www.statuto.net/body.htm
infine Carlo di San Bartolomeo (IM), la musica che preferisco ballare non è lo ska, come si potrebbe pensare, lo ska (quello revival però) è quello che preferisco ascoltare, da ballare preferisco il Northern Soul, in privato ti ho mandato canzoni e link a riguardo. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
C’è da fare. Bisogna chiudere e fissare per la serata fissa settimanale al Murphys, per il Flamingo del 28 ottobre è già tutto confermato al Sound Town, per i djs avremo le risposte a breve; il bollettino MODS! è quasi finito, chi volesse inviare informazioni o segnalazioni mandi a bollettino_mods@yahoo.it
Febri è tornato e mi ha telefonato, e bravo lo steward!!
Ci vediamo domani sera alle 22 in Piazza.

VITA DA ULTRA’:
Questi Vecchia Maniera sembrano proprio un bel gruppo!! Ieri abbiamo ritirato il nostro abbonamento in Maratona e ci siamo incontrati tutti, a dispetto del nome, i giovani sono tanti, Mods compresi.
Riguardo il concerto MAI SOLI benefit per gli Ultras, oggi sapremo il calendario del campionato e fisseremo una data. Le spese per i fatti del Campanile sono già state quasi tutte pagate, ma i procedimenti in corso per ultras della Maratona (quello mio compreso) sono tanti e le spese legali da pagare sono tante. Quindi dovremo fare un grande evento e organizzarci per tempo.

Per oggi è tutto. Grazie prete che hai aggiornato anche le date, grazie Vitrotti e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr