14 agosto 2006

14 e 15 AGOSTO

Mazza, Senior e Dulino al Fluido
alcuni Mods della piazza con Elisa, la festeggiata (dietro si intravede dj Naska..)
Duliiiiinooooo!

14 E 15 AGOSTO
Buon ferragosto Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano. Mi auguro che leggiate queste righe con tanti giorni di ritardo e che in questo momento siate in giro per il mondo, sulla spiaggia, in montagna, in campagna o dove più vi aggrada. Per noi non è così, l’estate è periodo di concerti e i giorni "liberi" tra una data e l’altra sono troppo pochi per utilizzare come "vacanza" vera e propria, tra viaggio e ritorno, i viaggi di permanenza sarebbero sempre troppo pochi.
Il concerto ìn montagna ad Osiglia è andato bene ed è piaciuto a chi ha partecipato, informato soltanto dal nostro sito però. Sulla stampa locale era stato annunciato al martedì.. e a Savona non si sapeva. C’era il nostro amico Mod storico Marco Briata con tutta la famiglia e c’era anche il "fanclub" dei Gang di Noli che è esploso quando abbiamo eseguito IN FABBRICA. Sul palco, esordio da "apprendista" trombettista per Lebole da Santhià, al fianco di Milani e del Ragazzetto. Gios al basso superlativo così come Mister No alla chitarra.

STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 18 AGOSTO a SILVI MARINA (TE)
SABATO 19 AGOSTO a GAVORRANO (GR)

ARTICOLO "ONDA MOD" su ALIAS inserto de "Il MANIFESTO"
Avendo mandato il tutto a febbraio scorso era possibile che ci fossero "imprecisioni" o "variazioni" non volute. Bella la grafica ma non la copertina. Purtroppo le foto inserite sono solo vecchie, belle quelle mandate da Tony, qualcosa di attuale ci sarebbe stato bene, visto che il materiale non manca. Mi era stato chiesto (allora) di fare anche un articolo di presentazione del nostro ultimo cd "Le strade di Torino" ma rifiutai perché non si pensasse a uno speciale sui Mods per promuovere gli Statuto, noi siamo al servizio del Modernismo e non viceversa.
L’articolo d’apertura, scritto da Flaviano De Luca non dice niente di particolare e promuove essenzialmente i 60 anni della Vespa. Ciò che proprio non mi è piaciuto sono le "didascalie" di commento alle immagini, la più delirante è quella dove compare "piazza Castello" invece di "Piazza Statuto"!! ma come si faaaaa.. ancora peggio i titoli inventati a paragrafi da loro definiti nel mio articolo. Intanto la prima parte, che è il primo capitolo del mio libro "Il Migliore dei mondi possibili", era importante scrivere alla fine "tratto da ‘il migliore etc.’" invece il titolo del libro diventa titolo del paragrafo seguente. Visto che si parla di idee e motivazioni sul Modernismo personali, sarebbe stato giusto specificare che erano tratte dal mio libro e non una sorta di filosofia oggettiva valido per tutti i Mods. Va bene "il fenomeno si allarga" ma poi vi pare che avrei definito i nuovi Mods "Generazione cocktail"??.. avevo mandato alcune correzioni su date e numeri ma non sono state apportate. Pazienza. Ottimo l’articolo di Tony Face sulla storia del Modernismo e la situazione internazionale (anche per lui titoli inventati..) e in ogni caso il fatto che un inserto di un quotidiano "non commerciale", attento alle culture, schierato politicamente ma che non ha minimamente politicizzato l’articolo (bisogna rendere merito) dedichi tanto spazio ai Mods è sicuramente un fatto molto positivo, per vari motivi, innanzitutto per il solito discorso, non per fare "proselitismo" ma far sapere che i Mods esistono e agiscono, eccome!! Sfido qualsiasi altra nazione europea, Inghilterra esclusa, che possa permettersi tanto spazio sui giornali per storia e attività attuale. Grazie a Francesco Adinolfi per aver ideato l’iniziativa. E bravo Tony Face, al quale ho chiesto io personalmente di scrivere i suoi articoli, sicuro che lo avrebbe fatto meglio di me e con lo spirito di chi si sente "mezzo" per fare Modernismo e non il "fine". W i Mods Italiani!

CANZONE DEI GIORNI:
"Stop breaking my heart"- TOM JONES

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Scrivete saluti, commenti, consigli, opinioni, critiche e curiosità, rispondiamo a tutti in privato e anche sul diario. Entro mercoledì risponderò a tutti e torneranno anche le risposte sul diario. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Nonostante i tanti vacanzieri, sabato pomeriggio e sera sono stati molto vivi e divertenti, prima in piazza e poi al Fluido, dove è tornato Naska dj e ha selezionato proprio tutti i generi amati dai Mods con balli sfiancanti fino a tarda ora!! Abbiamo festeggiato il compleanno di Elisa (vedi foto), abbiamo avuto il piacere e la sorpresa di avere con noi Mirko, di vedere ballare come un forsennato Mazza e l’amico Teo Duilino da Legano, il quale sabato prossimo farà anche un’incursione in consolle, affiancando don Jacòpo nelle selezione per il Mod Clan Disco.
A Ferragosto saremo a "grigliare" in baita, attesi Mods da Genova e fosre dalla Lombardia. L’appuntamento è alle 10 del mattino a casa di Enrichiella, per i Mods di fuori Torino: accordiamoci al telefono. Stasera intanto ci sarà un anticipo, sempre a casa di Enrichiella, ma con sola pasta carbonara e Northern Soul..

VITA DA ULTRA’:
Mercoledì 16 alle 17 saremo in via Olivero per il primo allenamento in città del Toro!!

E’ tutto. Ci leggiamo il 16, passatevela bene. Grazie prete che sei tornato (spero) grazie Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr