28 agosto 2006

28 AGOSTO

Mister NO sul palco di Sarcedo
sotto il pubblico fantastico!



28 AGOSTO
Da oggi ci siamo proprio tutti.. o quasi. A noi mancano 4 concerti (salvo aggiunte dell’ultima ora) alla fine del nostro tour iniziato nel febbraio 2005. Torneremo a esibirci dal vivo solo dopo aver pubblicato il nostro nuovo disco, quindi non prima dell’estate 2007.

Come previsto, il concerto di Sarcedo è andato molto bene. Grazie all’ottima organizzazione di Michele & c., la gente ha saputo che c’era il concerto e quindi ha partecipato davvero numerosa. Oltre agli amici della zona, sono arrivati altri nostri affezionati del Triveneto, visto che le date in loco sono per noi sempre molto rare. Per esempio l’amico Christian con i suoi "Friulani al seguito", Tiziano e gli altri skinheads di Padova, il Mod più celebre della valle del Brenta ovvero Mairon e il pistolero più veloce di Treviso, cioè Daniele Skarpie.
Dopo l’intervento telefonico di Daffy (vero "padrino" in zona) andavamo a cena, dove l’ottima cucina veniva ancor più resa gradevole dalle fattezze della signorina che serviva al tavolo.
Poi tornavamo nell’arena del concerto e dopo i saluti con i tanti amici che non vedevamo da tempo, salivano sul palco i bravi e divertenti Ska-maleonti ad aprire la serata.
Il nostro concerto iniziava come sempre con I CAMPIONI SIAMO NOI, seguita da INVITO A UNA FESTA e poi l’omaggio agli Invincibili di Superga, cioè GRANDE veniva accolto alla grandissima, da parecchi tifosi granata presenti e da tutti gli altri anche di fede calcistica diversa. PAZZO piaceva agli Ska-maleonti e UN FIORE NEL CEMENTO è stato un tributo ai tanti "pelati" (per scelta, non "per forza" come Naska) presenti. Ormai sono sempre accolte alla grande SALI SU’ e IN FABBRICA e con COS’E’ la transenna sotto il palco viene travolta e si continua aballare fino alla fine. GHETTO, RAGAZZO ULTRA’ cantate da tutte e allora ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL suggella la "coralità" dell’evento. Dopo QUI NON C’E’ IL MARE ci sono i bis, con la cavalcata batteristica di Naska in FULMINE e poi tutti a cantare PIERA e a ballare UN PASSO AVANTI. Bello, tutto molto bello!! Da segnalare che finalmente abbiamo conosciuto di persona la grafica che ha disegnato le nostre magliette, cioè la bella vicentina Federica, molto simpatica e gentile e l'incredibile llavoro svolto da Alberto Zorro al palco e al merchandising, dove magliette e nostri cd sono stati venduti come il pane! Grazie a organizzatori e partecipanti.

CANZONE DEL GIORNO:
"Nothing is impossible"- AL PERKINS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Quante e-mail!! Grazie, sono contento mi scriviate così tanto. Tranquilli perché in privato rispondo a tutti e cerco di mettervi il più possibile sul diario. Grazie a Roberto di Bergamo, sapevo del concerto dei NineBelowZero e l’avevo segnalato, qualcuno può farmi una recensioncina? Grazie. Poi la gentile segnalazione di Scarlett dall’Emilia:
"Caro Oskar,
con imperdonabile ritardo ti scrivo per segnalarti che nel libro di Gianluca Morozzi 'L'Emilia o la dura legge della musica' compare il racconto di un vostro concerto in terra emiliana a cui io e l'autore eravamo presenti.", speriamo ne parli bene.. come si fa per averlo? Grazie Scarlett. Grazie anche a Claudio di Moncalieri che per risolvere i problemi di casco,traffico e catalizzazioni in scooter consiglia il C1 della BMW.. a parte che con quel che costa mi compro una Vespa nuova e oltre a cromarla tutta riesco a cromare anche me e poi è distante dal nostro stile, estetico e non solo, comunque grazie per il consiglio. Grazie anche a Luca di Imola che è venuta fino a Sarcedo e ci rinnova i complimenti per l’esibizione, grazie Amico. Infine da Daniela di Torino (ma anche da Ennio Teen Mod) la conferma che al Traffic sono stati distribuiti volantini contro il festival stesso con scritto "TRAFFICO: BIGLIETTO UNICO 900.000 euro!", qualcuno riesce a farcene avere una copia?? I giornali hanno taciuto la cosa, o quantomeno, io non l’ho letta se c’era scritta, mandate per favore! E SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Come sempre un bel sabato pomeriggio per i Mods di Piazza Statuto, ancora a ranghi un po’ ridotti causa vacanzieri ma sempre numerosi e in movimento. Gradita visita del commendator Salamella da Cologno Monzese e le notizie riportate sono che Max di Alessandria non è venuto in piazza, Elisa si è tagliata i capelli a caschetto e, ovviamente, pare stia molto bene e Jacòpo ha messo ottima musica al Fluido. Per l’aperitivo del mod Clan.
Ma non solo, la data del prossimo Flamingo Mod club è definitivamente fissata per il 28 ottobre e la serata si terrà al Soundtown, bellissimo e adatto locale in pieno centro a Torino, tutti gli aggiornamenti li troverete su www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
Chi ha acquistato l’abbonamento in Curva Maratona tramite Vecchia Maniera/Granata Mods, venga aritirarlo domani 29/8 tra le 19,30 e le 21 al Bar in piazza Marmolada 14, ci sarà un aperitivo di inizio stagione.

E’ tutto. Grazie Prete, grazie Patelavache Paolo Testa, in attesa di Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr