09 dicembre 2005

DAL 9 DICEMBRE



DAL 9 DICEMBRE
Il minimo che potessimo fare, noi STATUTO, era organizzare un concerto e suonare per i Fratelli Granata arrestati. Io personalmente mi sono vissuto l’estate della Liberazione Granata fin dalla prima marcia dal Filadelfia al Comunale un sabato mattina di luglio e poi sono sempre stato presente: Al Filadelfia, in piazza Arbarello, a Superga, a Giaveno, in piazza del Municipio. Destino ha voluto che il giorno dei grossi casini all’hotel Campanile di Moncalieri, noi suonassimo a Soleto (LE) e non potei partecipare alla sacrosanta protesta nei confronti di chi stava impedendo al Toro di rinascere. Il caso, il concerto in Puglia, ha impedito che potessi rischiare anche io di subire conseguenze gravi e drammatiche capitate a Fratelli Granata, in questa occasione, meno fortunati di me.
Gli Statuto sono quelli che hanno il cantante che è Ultrà del Toro, quelli di RAGAZZO ULTRA’ e VITA DA ULTRA’, quelli che suonano e cantano ciò che vivono.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS! Tutti al concerto!!

Salutiamo la straordinaria riuscita della Manifestazione di ieri del Popolo No TAV, cioè di tutta la Val di Susa, la risposta alle angherie subite è stata forte e convincente. Ora stanno cedendo. NON UN PASSO INDIETRO!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie Elena, ho saputo che il consigliere comunale di Rivoli sig. Tesio, colui che voleva farci annullare il concerto di domenica, era il responsabile del marketing del Toro lodista del sig. Giovannone.. tutto si spiega quindi! Grazie Tony Face che mi ha inviato lo splendido cd cpn DVD "Live in the ‘80" dei Not Moving, un live carico di emozione, rock’n’roll , psyc, beat e tutto quel suono originale che contraddistingue una delle band più importanti del rock italiano di sempre; grazie a Lorenzo di Roma che si definisce "casual" e vuol sapere quando torneremo nella Capitale, forse a gennaio, noi ci speriamo!! Infine Sabry:
“ciao OSKAR ,........L'INVITO PER VENERDI 09 DICEMBRE 2005 ALLO SHOCK è VALIDO ANCHE PER QESTA VOLTA ......!!!!!SPARGI LA VOCE ......E SEMPRE FORZA TORO !!!!!!!”
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Morning Glory"- OASIS

VITA DI PIAZZA:
Dopo un pomeriggio passato sui mezzi pubblici affollati, avvolti nei nostri parka e fieri del nostro gruppo di "Mods per la vita" (da Zorro 45 a Ennio 17..), l’appuntamento per i Mods di Torino sarà sabato in Piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia e un po’ dopo alla Caffetteria il Portico in corso S.Martino. Alla sera ci sarà la serata all’Antidocks con dj Amedeo ai Docks Dora di via Valprato 68 e in contemporanea il concerto di Mr.Tokyo & Beat Goes On all’Xò in via Po. Ci sarà da scegliere! Ma per chi ne ha la possibilità, consigliamo di andare al:
Pregiati SC Seregno e Northern Mods Lombardia presenta: COLD WHEELS SCOOTER PARTY Sabato 10 Dicembre all'Humus Club di Biassono (MI).
Dalle 22 fino a mattina si alterneranno in consolle per selezionare tutti i generi amati dai Mods e dagli Scooter Boys:
Bonnie Bang (Garage 60's Beat)
Erby (Ska/Rocksteady)
Fuma (Beat Italiano)
Brian (Northern Soul)
Stefano (Northern Soul)
Ingresso 3 Euro con Tessera ARCI.
L'Humus Club (http://www.humusclub.com/) è a Biassono (MI) nei pressi del Parco di Monza, all'interno del complesso Stanley, in Via Dei Tintori.
Per info: info@pregiatisc.com
E poi sabato prossimo:
CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO
SABATO 17 DICEMBRE alle ore 20 al Ristorante/Pizzeria Casa Matta di corso Francia 448 a Torino. Prezzi popolari e musica a tema. Causa le tante prenotazioni ricevute anche da Mods di altre città, consigliamo di prenotarvi quanto prima all’indirizzo:
mods_piazza_statuto@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
sabato 10/12 sarò anche io a Rimini a seguire il nostro Toro, Granata Mods quindi presenti!!
Per oggi è tutto. Ci leggiamo lunedi’ veso le 13.00 Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
RITRATTO
RITRATTO DI: PISTELLA MOD
CITTA’: Macomer
OCCUPAZIONE: Studente
ETA’: 21
MEZZO DI TRASPORTO: da troppo tempo solo le gazelle, le coq shoes o le pseudo-clark’s.. mi manca il mio "insetto" blu
IL SOGNO: essere young, gifted and black – sempre se ho capito bene cosa vuol dire gifted
LA PAURA: diventare anche io un rinoceronte
CIBO PREFERITO: semplicemente gli spaghetti col pomodoro.. less is more
BEVANDA PREFERITA: quella roba che fa la schiuma, soprattutto al Kiko Bar di Cagliari o da Coinu a Macomer..
LA COSA CHE PREFERISCI FARE: andare allo stadio dopo un sabato alcolico e northern soul, vedere il Magico vincere e poi guardare 90° minuto con una donna che non fa domande ma agisce
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE: dover spiegare alla gente che il reggae non l’ha inventato bob marley, spostare inevitabilmente il discorso sugli skinheads, e in un crescendo di violenza psicologica concludere con frasi del tipo "Stalin era severo ma giusto" o "Janis Joplin era solo una tossica sfigata"
LIBRO PREFERITO: "The catcher in the rye" di Salinger
FILM PREFERITO: "Animal House", "Blues Brothers", "La moglie vergine", "Fantozzi"
QUOTIDIANO PREFERITO: il manifesto.. il più indipendente di tutti
RIVISTA PREFERITA: Fan’s magazine
PROGRAMMA TV PREFERITO: il Sei Nazioni di Rugby
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO: il Magico Cagliari
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS? Diciamo che vado in curva.. E’ un po’ presto per definirmi Ultras QUALE? Sconvolts Cagliari 1987
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..): Emotionz, Minivip e poi.. quelli esclusi
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO: Small Faces, Jam, Stone Roses, Oasis e ovviamente il mio padre spirituale John Lee Hooker.. R.I.P
LA CANZONE PREFERITA: "Half the world away" degli Oasis
L’ALBUM PREFERITO: "Definitely maybe" degli Oasis – ormai non so più se sono io che ascolto l’album o l’album che ascolta me
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO: gli Emotionz al raduno di Celle Ligure
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI: quando sono capitato su Italiamod.com (triste ma vero..)
CANZONE PREFERITA: Piazza Statuto
ALBUM PREFERITO: Zighidà
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO: Il primo non si scorda mai.. Bessude (SS) 16 agosto del 2002 se non sbaglio
QUANTI ANNI HA NASKA ? Credo 35-40.. Ma un po’ di rispetto per il mio Statuto preferito, nonché quasi-compaesano..
Se volete, potete allegare anche una vostra foto e indirizzo e-mail da rendere pubblico e inviate tutto compilato a : statutomod@yahoo.it e potrete leggervi nei prossimi giorni sul diario di http://www.statuto.net/
Grazie per il supporto e la disponibilità.