16 dicembre 2005

DAL 16 DICEMBRE


DAL 16 DICEMBRE
GLI STATUTO RIFIUTANO L'INVITO A SUONARE PER LE OLIPMPIADI INVERNALI 2006
Era ovvio, certo! Però Cosimo Ammendolia, che si occupa di organizzare i concerti dei gruppi piemontesi nell’ambito degli spettacoli inerenti alle olimpiadi invernali 2006, ci ha fatto il gesto (molto gradito, come sempre da lui capita) di invitarci a suonare comunque, pur sapendo che abbiamo deciso da più di un anno di non suonare mai più all’interno della nostra città. E noi abbiamo ringraziato e rifiutato, prima di tutto perché a Torino non suoneremo mai più. Abbiamo rifiutato, con la morte nel cuore, di suonare sul palco dell’Eurovespa che si terrà in città il prossimo giugno, ma non torneremo mai indietro, neanche quando festeggeremo il prossimo scudetto Granata.
Ma avremmo rifiutato di suonare anche a Bardonecchia o Sestriere, perché gli Statuto non VOGLIONO AVERE NIENTE A CHE FARE CON LE OLIMPIADI INVERNALI. Noi rappresentiamo una Torino che spinge dal basso, che lotta e non si abbassa a servire la famiglia reale e che lotta contro tutti i giullari e ruffiani di corte. Queste olimpiadi volute dal marchio Fiat, con un comitato olimpico ideato e stabilito dal "padrone" reale (R.I.P.), sono l’ennesimo fumo inquinato e sparato negli occhi e nei polmoni dei torinesi. Ci auguriamo che la crisi Fiat non continui a degenerare e che finiscano licenziamenti e cassa integrazione, non certo per i padroni, ma per chi ci lavora, direttamente o tramite indotto. Gli Statuto non faranno parte di una vetrina piena di falsità, boria e ipocrisia, gestita da ricchi, padroni, politici e giullari, che cercheranno di spacciare Torino per una città del "ben godi", del "benessere", della "cultura" e del "divertimento". Probabilmente riusciranno anche a far credere in giro cosa NON è Torino, ma noi NON CI STIAMO!!
Se poi c’è chi, per apparire in mondovisione e guadagnare qualche soldo si esibisce in un contesto olimpico dove, tra gli sponsor troviamo McDonald e CocaCola, dopo aver spagliacciato per anni contro questo o quello, deminizzato tizio o caio, infamato semprogno in nome di una rivoluzione che tarda un po’ ad arrivare (anche perché se i rivoluzionari son tutti come loro, che fingono ma di nascosto appoggiano e sono conniventi coi poteri forti,le cose non cambieranno MAI in meglio!), il problema sarà SOLO loro. Noi siamo i Mods. Non abbiamo aspirazione o diritto di salire nel cieli , noi viviamo le "strade" di Torino.

Proprio a proposito del Popolo "non olimpico", domani pomeriggio partirà a qualche centinaia di metri dalla nostra Piazza (porta Susa) la manifestazione NO TAV che si concluderà alla Pellerina dove si esibiranno Grillo, Fo e Paolini. Già i giornali spaventano la gente, annunciando tensioni e chissà quali guerriglie. Non date retta e veniteci, ovviamente!

CANZONE DEL GIORNO:
"Dont’ tear me do"- CHARLIE RICH

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Michele di Castiglione del Lago (PG) che dice che ha ordinato il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e presto lo riceverà; Fabrizio di Arquata Scrivia ci chiede se lo striscione Mods che compare nel libro sopra citato è lo stesso che si vede in lacune foto pubblicate su questo diario nei mesi scorsi, la risposta e si’, è lo stesso dal 1986;indine Giorgio scrive:
"ciao oskar, tutto bene? hai visto la trasmissione "il senso della vita" di bonolis ieri sera? trattava l'argomento dell'omologazione delle persone e l'influenza che ha la tv sui ragazzi, tralasciando l'intervista a funari, simpatico e senza peli sulla lingua come sempre, a me ha fatto molto riflettere la ragazza di 18 anni che ha scritto il libro "Guide pratiche per adolescenti introversi" http://www.ilsensodellavita.tv/prg4_storia2.html questa è 1breve sintesi dell'intervista, vuol dire che fortunatamente qualcuno che non si vuol far omologare e che ha voglia d'andare controcorrente c'è ancora, se l'avevi vista volevo sapere che ne pensavi."
No amico, non l’ho visto se qualcuno lo ha visto, esprima pure il proprio parere, sono un po’ scettico su l’antiomologazione proveniente da programmi TV di quel tipo.. SCRIVETE!

VITA DI PIAZZA:
Ieri ci hanno fatto visita i giovanissimo Mods di Asti, sono davvero in gamba e simpatici. Hanno acquistato dischi dei Jam e di Northern e abbiamo parlato di tante cose, l’invito è quello di venirci a trovare soprattutto il sabato pomeriggio, certo che non potranno spesso, visto che il più vecchio ha 16 anni..
Sabato pomeriggio l’appuntamento è come sempre alle 16,30 in piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia e poi alla sera:
SABATO CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO MOD. Alle ore 20 alla Casamatta corso Francia 448 Torino . Prezzo 15 € presenti tutti )o quasi) i Mods di Piazza Statuto, Mods di altre città e ospiti vari. Per prenotare: mods_piazza_statuto@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Stasera Toro-Brescia. GRANATA MODS presenti al primo anello con i VECCHIA MANIERA. La rivalità storica con i Bresciani, in questo periodo è un po’ sopita dai gravi fatti repressivi subiti da loro e da noi. Sempre rivali, ma massimo rispetto a una delle tifoserie dalla Mentalità Ultras più vera.

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedi’ verso le 14.00. Grazie Vitrox, grazie Brian, grazie Gino, grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr

RITRATTO
RITRATTO DI giorgio
CITTA’ vittuone (mi)
OCCUPAZIONE lavoro per un azienda di vending
ETA’ 24
MEZZO DI TRASPORTO furgone - auto -vespa
IL SOGNO vivere felice senza rimpianti e l'inter tricolore
LA PAURA dover sottomettermi a qualcuno per riuscire a vivere
CIBO PREFERITO pizza e patatine
BEVANDA PREFERITA succhi di frutta
LA COSA CHE PREFERISCI FARE guidare e divertirmi
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE omologarmi, e perdere la voglia e la forza per lottare
LIBRO PREFERITO non amo molto leggere
FILM PREFERITO american histo'x, trainspotting
QUOTIDIANO PREFERITO se capita la gazzetta al bar
RIVISTA PREFERITA nessuna in particolare
PROGRAMMA TV PREFERITO le iene
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO inter
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS? si QUALE? CDM milano hockey e zona fuorilegge in curva nord
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..) davide van de sfroos (il primo amore non si scorda mai)
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO oasis, the who, beatles
LA CANZONE PREFERITA dipende dai momenti
L’ALBUM PREFERITO nessuno in particolare
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO vasco sotto l'assedio a s.siro
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI dal singolo giulia
CANZONE PREFERITA ragazzo ultrà
ALBUM PREFERITO zighidà
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO quello del 27maggio a milano
QUANTI ANNI HA NASKA ? 40