12 dicembre 2005

12 DICEMBRE



alcune immagini del pubblico al


concerto per Fratelli Granata



12 DICEMBRE
Avete presente il motivetto che caratterizza la melodia del coro "Non ne possiamo più.. etc etc."? ebbene, ho scoperto sabato che è tratto dall’inno del Rimini, che è stato diffuso dagli altoparlanti dello stadio romagnolo nell’intervallo della partita Rimini-Toro. Un freddo tagliente e la compagnia di Daffy ma anche di El Cingo, cuore riminese che ha voluto seguire la partita con noi senza esultare ai goal della sua squadra, anzi "consolandomi" quando capitan Brevi ha avuto quella tremenda idea di fare il retropassaggio a Ricchiuti… eravamo davvero tanti nella curva ospiti dello stadio riminese, l’aria gelida ha un po’ contenuto il nostro tifo (eravamo controvento), ma un pessimo approccio alla gara lo hanno avuto in primis la squadra. Come sempre gentile il presidente Cairo è venuto a portare il suo saluto alla Curva prima della partita e i presenti hanno molto apprezzato. Menzionare particolare va ai miei compagni di viaggio, cioè Daffy (vabbè, chi non lo conosce??) e Stefano, conosciuto e contattato tramite internet e rivelatosi gentile e molto simpatico. Comunque contento di essere andato in trasferta, mi auguro di non vedere mai più giocare la squadra cosi’, per quest’anno..

CONCERTO DI SOLIDARIETA’ PER I FRATELLI GRANATA
Circa 1200 gli intervenuti (soprattutto dalle 21 in poi..) al concerto alla Maison Musique i quali hanno portato sul conto corrente aperto per pagare le spese legali e i danni più di 2000 euro. Sicuramente un successo che sarebbe potuto essere ancor più significativo se la gente fosse arrivata prima, i giornali fossero usciti, il TG3 Regionale avesse segnalato l'evento e (diciamolo) il nostro Toro non avesse perso ieri, ma di sicuro non ci lamentiamo: anzi!!.. Un plauso infinito va ai presentatori Marco & Mauro semplicemente fantastici nell'intrattenere il pubblico nei cambi palco, inventando battute, canzoni e facendo tifare i presenti e dando modo ai tanti gruppi di preparare il loro assetto; bravissimo Ermanno Eandi nei suoi vari interventi poetici e in quelli più "liberi"; "stoico" e fondamentale il responsabile di palco Alberto Zorro (stage manager di noi Statuto); graditissimo e applauditissimo il saluto portato dal nostro amato portierone/ultras Granata Jimmy Fontana; ovazioni anche al saluto portato dalFratello Granata Carlo Testa (grazie per come hai contribuito alla causa dei Fratelli in ogni senso, morale e "concreto"); perfino il Sindaco di Rivoli ha voluto salutare l'iniziativa e appoggiare il Popolo Granata con un saluto dal palco (alla faccia di certi "Consiglieri" comunali "giovannoneschi"..) e poi l'entusiasmo di tutti i gruppi che hanno dato vita a una kermesse musicale che ricorderemo per sempre!! tutti grandi e coinvolgenti indistintamente e tutti felici di fare qualcosa di buono e giusto per chi ha permesso di far rinascere il nostro Toro. Nessuna "passerella", niente "promozioni" ma voglia di suonare nel segno della fede Granata e dell'unione fra tutti noi. MAI SOLI! Grazie a Davide e atutta Maison Musique, locale splendido e assolutamente funzionale per appuntamenti di questo tipo. Un abbraccio agli Ultras presenti, a chi è dovuto rientrare prima per questioni "domiciliari" a chi non è potuto venire perchè trattenuto in casa o in casanza e infine grazie ai tanti Fratelli Granata intervenuti con calore e passione. MAI SOLI! MAI! LIBERTA' PER GLI ULTRA'!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Poco tempo e spazio oggi per rispondere alle vostre tante gradite e-mail (ma entro domani risponderò a tutti in privato e sul diario a qualcuno). Voglio solo rispondere a Giorgio di Orvieto che ringrazio per i complimenti e poi il brano VOGLIO TE lo trovi nel disco "I Migliore dei Mondi Possibili" al momento fuori catalogo, cosi’ cme "Canzonissime" che contiene l’altro brano che cercavi, cioè SOLO TU, ma quest’ultimo album dovrebbe essere ristampato a breve. Agli altri rispondo presto, scusate, ma comunque SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Murder"- SELECTER

VITA DI PIAZZA:
Come sempre bel sabato pomeriggio in Piazza, con Ometto e Bruno in gran spolvero e Jacòpo fervido organizzatore delle attività dei "Tenn-Mods". Sabato 17 vi aspettiamo alla cena di Piazza Statuto, alle 20 alla "Casamatta" in corso Francia 448, prezzo fisso 15 euro. Previsti Mods da ogni parte d’Italia e dopo cena parteciperemo alla serata Soul al Soundtown con djs Fabrizio Ouh, Lovely Valentina e altri, quindi una serata torinese tutta da vivere all’insegna del divertimento con stile!
Tornando a sabato, alla sera gli altri sono andati alla serata Psichout all’Antidox, dove c’era Amedeo che metteva i dischi con Giampo e Paolo e si sono molto divertiti. Io sono arrivato da Rimini e sono passato a salutare Ometto, Brun, Jacòpo, Aldoaldo, Senior, Enrichiella e superCumiana a casa di Omus. Ho saputo che la serata dei Pregiati è andata alla grandissima e la cosa mi fa molto piacere (ma non avevo dubbi). Venerdi’ 23, saremo anche noi alla serata Mod a Varese.

VITA DA ULTRA’:
Ne ho parlato in apertura diario. Grazie ancora a tutti gli intervenuti al concerto di Rivoli.
Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani mattina. Grazie Tony, grazie Zorro e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
RITRATTO

RITRATTO DI____RUZ______________
CITTA’____parabiago(MI)_________
OCCUPAZIONE________studente di architettura al Poli di Bovisa
ETA’ _23____
MEZZO DI TRASPORTO_ bici o treno_________
IL SOGNO____un mondo migliore___________________________
LA PAURA____morte____________________________
CIBO PREFERITO___pizza, pizzoccheri, polenta,tutto insomma_________________
BEVANDA PREFERITA____birra_________________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE____ascoltare buona musica o leggere_____________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE___essere costretto a fare qualche cosa______________
LIBRO PREFERITO____siddharta______
FILM PREFERITO___Radiofreccia__________
QUOTIDIANO PREFERITO___La Repubblica_______
RIVISTA PREFERITA________nessuna_________
PROGRAMMA TV PREFERITO_ __Stracult___________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO_ Milan____________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_si___QUALE? _quello della squadra dei miei amici all’Oratorio…e non sto scherzando__________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)____Nomadi___________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO _Dire Straits_______________
LA CANZONE PREFERITA___Sultan of swing___________________
L’ALBUM PREFERITO___________________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO Guccini al Forum di assago_____________
TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI__per la prima volta li ho sentiti suonare a S.Remo, e quella canzone mi è rimasta nelle orecchie senza mai collegarla a un nome o un volto. Poi hanno suonato a Parabiago (S.Lorenzo)e li mi sono davvero esaltato___________________
CANZONE PREFERITA _senza di me___________________
ALBUM PREFERITO___i campioni siamo noi______________________-
CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO____il primo e unico a S. Lorenzo di Parabiago_______________
QUANTI ANNI HA NASKA ?__che cazzo ne so…40?____________________
Se volete, potete allegare anche una vostra foto e indirizzo e-mail da rendere pubblico e inviate tutto compilato a : statutomod@yahoo.it e potrete leggervi nei prossimi giorni sul diario di www.statuto.net
Grazie per il supporto e la disponibilità.